Il palinsesto dei canali Mediaset offre ai telespettatori per la prima serata di oggi, venerdì 21 giugno 2013, una buona possibilità di scelta. Su Canale 5 andrà in onda il film tv drammatico di Ulli Baumann dal titolo Inga Lindstrom: Un giorno al lago, con Mike Hoffmann, Katharina Heyer e Gerlinde Locker. È la storia di Stellan Mansfeld, un giovane architetto svedese che accetta il lavoro commissionatogli da Gustaf Hagen, un grande agente immobiliare. Stellan conosce Clara e se ne innamora, pur sapendo che la ragazza è fidanzata con Jens, il figlio di Gustaf. Viene inoltre a conoscenza di un segreto di famiglia che lo coinvolge. Italia 1 propone la visione del film di Anthony Hickox dal titolo Submerged – Allarme negli abissi, con Steven Seagal e Christine Adams. La pellicola racconta le vicende di Chris Kody, un detenuto rimesso in libertà per affidargli una missione speciale e particolarmente rischiosa. Il film non manca di azione e di una buona dose di violenza. Rete 4 propone il programma Alive-Storie di sopravvissuti, un interessante reportage su storie di pericolo straordinarie finite bene grazie alle capacità dei protagonisti e all’aiuto dei soccorsi. Questa sera un giovane sopravvissuto a un tremendo incidente a bordo della sua moto racconterà i terribili momenti vissuti. Durante la trasmissione sarà ricordato il disastroso terremoto che nel 2002 ha colpito il Molise e ha fatto crollare una scuola uccidendo 27 bambini. A condurre il programma è il biologo Vincenzo Venuto.



La 5 manderà in onda il film commedia di Carlo Vanzina dal titolo Quello che le ragazze non dicono, con le belle e brave attrici Irene Ferri, Martina Colombari, Sabrina Paravicini e Carlotta Miti. È la storia di quattro belle ragazze, amiche da tanti anni, che per caso si innamorano dello stesso ragazzo. Il film è stato prodotto in Italia nel 2000 e dura 95 minuti. Il cast comprende anche gli attori italiani Ettore Bassi, Vincenzo Peluso e Walter Nudo. Su Mediaset Extra andrà in onda il film Un maresciallo in gondola, per la regia di Carlo Vanzina. La storia è ambientata a Venezia e racconta le disavventure di Arturo Colombo (Ezio Greggio), un maresciallo dell’Arma dei Carabinieri incaricato di sorvegliare una famosa star americana. Con Greggio hanno lavorato Victoria Silvstedt, Sandro Ghiani, Debora Caprioglio e Philippe Leroy.



Gli appassionati del genere thriller potranno seguire sul canale Iris il film di Gregory Hoblit dal titolo Il tocco del male, con Denzel Washington, John Goodman, Donald Sutherland ed Embeth Davidtz. Il detective della omicidi John Hobbes assiste all’esecuzione capitale del demoniaco serial Killer Edgar Reese. Ma persino in seguito alla sua morte, i medesimi sanguinosi delitti proseguono…

Gli amanti del motociclismo potranno seguire su Italia 2 il programma di Roberto Parodi intitolato Born to ride e ti bastano 2 ruote. Ad aiutare il conduttore ci sarà la showgirl Eleonora Pedron, non mancheranno i consigli del Magni, la divertente rubrica condotta da Daniele Magni, un bravo meccanico milanese. Il canale Boing regala ai telespettatori più giovani una prima serata all’insegna del divertimento con un episodio della serie statunitense iCarly, ideata dallo sceneggiatore e produttore americano Dan Schneider.



Su Top Crime andranno in onda due appuntamenti con la serie televisiva poliziesca Lie to me III. Le puntate di questa sera sono gli episodio n.10 e n.11 della terza stagione e si intitolano “Seduttore seriale” e “Gli incidenti”. L’ideatore della fortunata serie è Samuel Baum.

 

Programmi tv Mediaset, venerdì 21 giugno 2013

Canale 5 ore 21.10 Inga Lindstrom-Un giorno al lago, film drammatico

Italia 1 ore 21.10 Submerged-Allarme negli abissi, film drammatico

Rete 4 ore 21.10 Alive – Storie di sopravvissuti, programma culturale

La 5 ore 21.10 Quello che le ragazze non dicono, film commedia

Mediaset Extra ore 21.30 Un maresciallo in gondola, film commedia

Iris ore 21.10 Il tocco del male, film thriller

Italia 2 ore 21.10 Born to ride, rubrica sportiva

Boing ore 21.15 iCarly, serie tv per ragazzi

Top Crime ore 21.00 Lie to me 3, serie tv