Vediamo quali sono i programmi dei canali Mediaset per oggi, 24 giugno 2013. Il lunedì sera di Canale 5 è dedicato alla commedia con il film dei fratelli Vanzina Ti presento un amico (2010) il cui protagonista è Raoul Bova, affiancato da uno stuolo di affascinanti attrici come Barbara Bobulova, Martina Stella, Kelly Reilly e Sarah Felbebaum. La trama parla di Marco, giovane manager di un’azienda di cosmetici, che vive e lavora a Londra con la fidanzata. La crisi però costringe la ragazza a ritornare in Italia. Anche Marco viene convocato a Milano dalla direzione generale, non per essere licenziato, bensì per ottenere una promozione, con il compito però di licenziare il personale in esubero. Il soggiorno meneghino di Marco è allietato dalla conoscenza con quattro donne, una giornalista, una manager, una gallerista e un’impiegata e tutte paiono ansiose di intrecciare una relazione con lui. Italia 1 invece propone una serata all’insegna delle indagini di CSI: scena del crimine. Sono previsti due episodi in prima visione in chiaro: “Scambio” e “Giustizia è fatta”. Nel primo la squadra si trova di fronte a uno strano caso in cui deve indagare su di un cervello di cui non è statp ritrovato il corpo. Nell’episodio seguente invece bisogna risolvere un triplice omicidio che si riallaccia a un caso del passato. Per Rete 4 il palinsesto prevede un divertente poliziesco americano Beverly Hills cop II: un piedipiatti a Beverly Hills. La regia di questa pellicola del 1987 è affidata a Tony Scott, mentre il protagonista è sempre Eddie Murphy, affiancato da Judge Reinhold e dalla “sventolona” Brigitte Nielsen. La trama vede il poliziotto di colore Axel, che presta servizio a Detroit, accorrere a Beverly Hills per indagare sul ferimento di un amico e collega. La colpevole è una misteriosa dama in nero e, con l’aiuto di due amici, Axel avvia le sue indagini.



La serata di La 5 è invece appannaggio dei telefilm: sono ben 4 quelli che vengono mandati in onda. Si inizia con due prime visioni in chiaro, dapprima Bye bye Cinderella, sitcom italiana che è composta di brevi sketch interpretati da quattro giovani brillanti attrici: Marta Zoboli, Brenda Lodigiani, Carola Clavarino e Simona Borioni. Subito dopo segue il settimo episodio della sitcom americana Suburgatory il cui titolo è “Buon compleanno Tessa”. Si assiste al sedicesimo compleanno di Tessa (Jane Levy) che però rivela a Dallas (Kelly Hines) che non vuole festeggiare, ma l’amica organizza per lei un party al country club. Alle 22.05 è la volta di Cougar Town I con l’episodio dal titolo “La ciurma del cul de sac” in cui Jules (Courtney Cox) viene accusata da Grayson di essere incapace di rimanere da sola anche per un solo giorno. Tra i due scatta perciò una scommessa, ma le tentazioni per divertirsi in compagnia sono molte e Jules finirà per prenderla. La prima serata di La 5 termina con “Le zombiadi”, l’episodio di Happy endings I in programma questa sera. La compagnia trascorre un paio d’ore guardando un film dell’orrore e la trama coinvolge tutti al punto che decidono di preparare ognuno un proprio piano nel caso in cui avvenisse un’invasione da parte degli zombi.



Le risate sono invece assicurate su Mediaset Extra dove viene mandata in onda la replica di una puntata di Colorado del 2012. A condurre c’erano Belen Rodriguez e Paolo Ruffini, mentre sul palcoscenico si alternano comici noti ed emergenti. Il lunedì sera di Iris vede film appartenenti al ciclo “Actor’s Studio: George Clooney” e la pellicola in programma oggi è The American che è una prima visione per le reti in chiaro. Girata nel 2010 da Anton Corbijn, la vicenda è tratta dal romanzo omonimo e ha per protagonista Jack (George Clooney), un killer professionista specializzato nell’asssemblaggio di armi sofisticate. Dopo un’ultima fallimentare missione decide di ritirarsi a vita privata, ma il suo committente gli affida ancora un incarico: preparare e montare uno speciale fucile ad alta precisione. Per lavorare in tranquillità si trasferisce in un paesino abruzzese, dove si spaccia per un fotografo americano. Qui, nonostante viva quasi in solitudine, stringe amicizia con il prete e fa anche la conoscenza con una prostituta di cui finisce per innamorarsi. Ma il suo committente… Del cast fanno parte anche Bruce Altman, Tekia Reuten e Violante Placido.



Italia 2 invece ci conduce sui monti per seguire i ragazzi di Brat Camp e la loro rinascita con una crescita psicologica. A prendersi cura di loro ci sono quattro specialisti in discipline comportamentali. La serata di Boing comprende un episodio del telefilm iCarly e a seguire uno di Il mondo di Patty, la telenovela argentina tanto amata dalle ragazzine.

Top Crime presenta invece due episodi del telefilm poliziesco Chase, i cui titoli sono “Il finto agente” e “La notte più lunga”. Potremo così assistere alle indagini portate avanti dalla squadra speciale dell’FBI di Annie Frost (Kelly Giddish) e dei suoi colleghi sulle tracce dei più pericolosi criminali.

 

Programmi tv Mediaset, lunedì 24 giugno 2013

Canale 5 ore 21.10 – Ti presento un amico – film commedia

Italia 1 ore 21.10 – CSI: scena del crimine – telefilm

Rete 4 ore 21.10 – Beverly Hills cop II: un piedipiatti a Beverly Hills – film poliziesco

La 5 ore 21.10 – Bye bye Cinderella – sitcom; ore 21.40 – Suburgatory – sitcom: ore 22.05 – Cougar Town I – telefilm; ore 22.30 – Happy endings – telefilm

Mediaset Extra ore 21.30 – Colorado- varietà

Iris ore 21.05 – The American – film drammatico 

Italia 2 ore 21.20 – Brat Camp – real tv

Boing ore 21.15 – iCarly – telefilm; ore 21.40 – Il mondo di Patty – telenovela

Top Crime ore 21.00 – Chase – telefilm