Questa sera, sabato 10 agosto 2013, su Canale 5 potremo assistere a una commedia spensierata molto famosa: Il principe cerca moglie, interpretata da Eddie Murphy. Diretto da John Landis nel 1988, il film ha per protagonista Akeem, il principe ereditario del piccolo e ricco regno africano di Zamunda. Il giovane si oppone al matrimonio che i genitori hanno combinato per lui e chiede al padre di lasciarlo partire alla ricerca della compagna che riterrà più adatta. Con il suo servitore (Arsenio Hall) parte alla volta di New York per trovare nel quartiere del Queens la donna della sua vita. Akeem si innamora di Lisa (Shari Headley) e, pur di starle vicino, si fa assumere come cameriere nel locale del padre di lei. Intanto però il re di Zamunda, preoccupato per il figlio, arriva a sorpresa a New York e ciò darà il via a molti divertenti malintesi. Quella di stasera è decisamente una serata all’insegna della leggerezza perché anche Italia 1 propone una commedia, si tratta di 17 again: Ritorno al liceo, che vede protagonisti attori che in passato recitarono nei celebri “Beverly Hills 90210” e “High School Musical”. Potremo infatti vedere Mattew Perry, Zac Efron, Leslie Mann e Michelle Trachtenberg diretti da Burr Steers in questo film del 2009. La vicenda ruota attorno a Mike, la cui vita non ha preso la piega che lui si augurava e vorrebbe poter tornare indietro nel tempo per rivivere la spensieratezza dei suoi 17 anni, quando frequentava ancora il liceo. Detto, fatto: si ritrova di nuovo tra i banchi di scuola e lo aspettano tante avventure. Rete 4 incentra la sua serata sulle avventure raccontate dal telefilm The mentalist, mandando in onda due episodi della quarta stagione. “Punta sempre sul rosso” vede le indagini per scoprire l’assassino di Alton, un avvocato divorzista che aveva ricevuto diverse minacce di morte. A occuparsi del caso sono Patrick (Simon Baker) e Kimball Cho (Tim Kang) che chiede l’aiuto di una sua informatrice, una prostituta che aveva avuto rapporti con la vittima. Il secondo episodio, dal titolo “Rosso come l’amore” vede Lisbon restituire a Van Pelt una collana che le aveva regalato, intanto le indagini sono rivolte a scoprire chi ha ucciso il figlio di un boss mafioso.



La 5 propone ai suoi telespettatori un film tv tedesco girato nel 2007 da Erwin Keusch, Tempi moderni, interpretato da Heio Von Stetten e Anica Dobra. Anna è un’insegnante separata dal marito che decide di lasciare Berlino per trasferirsi nella Foresta Nera e stare così più vicino alla figlia che studia a Friburgo. I suoi metodi di insegnamento, moderni e anticonvenzionali, però non vengono apprezzati dai genitori dei suoi nuovi allievi. Il suo maggiore nemico è il conte Von Schonberg, ma Anna non si arrende neppure di fronte alla grande influenza dell’uomo e porta avanti la sua battaglia.
Mediaset Extra propone la fiction diretta da Enrico Oldoini Il giudice Mastrangelo 2, che vede Diego Abatantuono vestire i panni del magistrato, mentre del cast fisso fanno parte Antonio Catania, Dino Abbrescia, Stefania Sandrelli nel ruolo della moglie Federica e Alessia Marcuzzi in quello del procuratore Nicolai. Le vicende della seconda serie ruotano attorno alla crisi matrimoniale del nostro giudice tornato nella natia Puglia dopo aver trascorso gran parte della sua vita a Milano, ci sarà una sbandata per l’affascinante procuratore Nicolai e…



Si ride questa sera su Iris con Volesse il cielo, pellicola del 2001 diretta e interpretata da Vincenzo Salemme, che fa parte del ciclo “Il mio amico Vincenzo”. Insieme all’attore-regista recitano Maurizio Casagrande, Biagio Izzo, Rocco Papaleo e Tosca D’Aquino. A Napoli un uomo sbuca da un cassonetto dei rifiuti quando una macchina della polizia lo urta durante un inseguimento. L’uomo non ricorda il suo nome e non sa da dove viene e il poliziotto che lo ha trovato, sentendosi responsabile, lo ospita a casa sua. Il Senza Nome si innamora di una poliziotta, ma la donna in principio lo rifiuta perché lui ha uno strano atteggiamento infantile. La polizia intanto si impegna a fargli ricordare il suo passato, ma si accorgono che è seguito da due uomini vestiti di bianco. La vicenda prende poi una piega inaspettata tra sogni, santi e giovani ragazze madri.



Su Italia 2 via libera ai combattimenti sportivi. Dapprima va in onda Wrestling raw con Christian Recalcati che commenta alcuni incontri di wrestling, segue poi Oktagon – Italia Duel con il meglio della kickboxing del nostro Paese. Il commento è affidato a Carlo Di Biasi.

Per la prima serata di Boing invece si può assistere a due puntate del game show Takeshi Castle, a cui seguirà un nuovo episodio della telenovela Il mondo di Patty, ambientata a Buenos Aires.
Top Crime propone Marnie, uno dei tanti capolavori del maestro del thriller Alfred Hitchcock. La pellicola è stata girata nel 1964 e ha come protagonisti Tippie Hedren e Sean Connery. Marnie è un’affascinante ragazza che viene assunta nella ditta di Mark, un giovane industriale. I due si innamorano e si sposano, ma Marnie nasconde un passato tragico che la turba.

 

Programmi tv Mediaset, sabato 10 agosto 2013

Canale 5 ore 21.10, Il principe cerca moglie, film commedia

Italia 1 ore 21.10, 17 again – Ritorno al liceo, film commedia

Rete 4 ore 21.10, The mentalist, telefilm

La 5 ore 21.10, Tempi moderni, film commedia

Mediaset Extra ore 21.30, Il giudice Mastrangelo, fiction

Iris ore 21.05, Volesse il cielo, film commedia

Italia 2 ore 21.10, Wrestling raw, sport; ore 22.00 Oktagon: Italia duel, sport

Boing ore 20.50, Takeshi castle, game show; ore 21.40, Il mondo di Patty, telenovela

Top Crime ore 21.00, Marnie, film giallo