Ecco il riassunto della puntata di Un posto al sole in onda ieri, mercoledì 28 agosto. Roberto (Riccardo Polizzy Carbonelli) dopo l’incidente occorso a Greta (Cristina D’Alberto) mostra una certa preoccupazione per quelle che sono le sue condizioni fisiche e per questo vorrebbe accompagnarla all’ospedale. Greta però non ha nessuna intenzione di assecondarlo perché grazie all’intervento di Edoardo è stata già visitata da un medico che ha escluso conseguenze serie. Roberto si dice dispiaciuto per quanto accaduto anche perché, di fatto, lei per rispondere alla sua chiamata ha perso il controllo dell’auto finendo furori strada. Roberto le confessa che se le fosse accaduto qualcosa, non se lo sarebbe mai potuto perdonare. Greta tuttavia, è intenzionata immediatamente a mettere le cose in chiaro, evidenziando come tra di loro le cose non potranno mai più tornare ad essere come prima, e la sua richiesta di passare insieme la giornata, era solo per rendere felice la piccola Cristina nel giorno del suo compleanno. Piuttosto contrariato per la secca risposta di Greta, Roberto lascia immediatamente l’appartamento per far ritorno a casa dove non trovando Sandro va su tutte le furie. Infatti, lo contatta prontamente sul cellulare per dirgli di rientrare a casa. Nel frattempo, Greta rimasta sola con Teresa (Camen Scivitarro), le racconta di come era arrivata fino al parcheggio dell’ospedale per poi non riuscire a trovare la forza per entrare all’interno e rivedere in faccia sua madre, ladonna che di fatto ha rovinato la sua vita. Greta si dice profondamente pentita di aver permesso a sua madre di mettere piede nella sua casa in quanto avrebbe dovuto immaginare come presto o tardi avrebbe finito per rovinare tutto. Inoltre, Greta ammette come probabilmente non riuscirà mai a perdonare né sua madre né lo stesso Roberto per quello che hanno fatto. Più tardi Edoardo, essendo venuto a conoscenza da Giulia (Marina Tagliaferri) di come Greta sia di fatto libera dato che è in corso la pratica per ottenere l’annullamento del loro matrimonio, e avendo una certo debole per la stessa Greta, cerca di instaurare con la donna un rapporto nella speranza che in futuro la cosa possa trasformarsi in una possibile relazione. La cosa, tra l’altro non sembra dispiacere alla stessa Greta. 



Nel frattempo Filippo (Michelangelo Tommaso) si mostra piuttosto categorico sul come comportarsi con Micaela (Cristina Dell’Anna), tornata dopo due mesi di assenza a Napoli per riprendersi il piccolo Jimmy. Filippo, evidentemente affezionatosi tantissimo al piccolo, fa presente a Serena (Miriam Candurro) di essere disposto a qualsiasi iniziativa pur di continuare ad avere vicino a se Jimmy. Nei pensieri di Filippo c’è anche il fatto di poter dare mandato ad un avvocato per ottenerne l’affido. Serena, ovviamente, si trova in mezzo a due fuochi giacchè non vorrebbe rovinare il rapporto con Filippo ed allo stesso tempo non se la sente di portare via a sua sorella il proprio bambino. In ragione di ciò cerca di far ragionare sua sorella su come sia più saggio, anche in virtù del fatto che lei sia in partenza per una nuova tourneè con il suo gruppo, far restare Jimmy a Napoli. Tentativo che va a vuoto visto che si dice decisa a recuperare l’errore fatto in precedenza abbandonando il piccolo. Serena non sapendo cosa fare, chiede un consiglio a Viola (Ilenia Lazzarin), la quale le suggerisce di parlare con Filippo in quanto a suo dire, sarebbe pronto a prendere in considerazione l’idea di avere un proprio figlio. Purtroppo nel frattempo, all’interno dell’appartamento è in atto uno scontro tra Filippo che rimprovera Micaela per come si prende cura Jimmy e la stessa Micaela, decisa a far valere i propri diritti di madre. 



Intanto, per Angela (Claudia Ruffo) c’è una bella notizia ed ossia finalmente le è stato accordato il permesso di poter andare a trovare in carcere Franco (Beppe Zarbo). Prima di andare all’incontro, riceve la visita di Ugo, venuto ad informarla dell’intenzione sua e di altri amici di riaprire la palestra di Franco nell’attesa che sia proprio quest’ultimo a prendersene cura. Inoltre, promette ad Angela che farà il possibile per rintracciare Genny e farla testimoniare. Ovviamente l’incontro tra Angela e Franco è piuttosto intenso, con quest’ultimo che le promette che presto tornerà a casa ed andranno a trascorrere una splendida giornata al mare insieme alla piccola Bianca.



 

Trama puntata 29 agosto 2013 – Franco e Angela cercano di affrontare con coraggio la terribile situazione che stanno vivendo, all’orizzonte si profilano nuove complicazioni… Micaela sembra decisa a prendersi cura di Jimmy ma intanto Serena e, soprattutto, Filippo non sono propensi ad accettare tranquillamente la cosa… A causa degli inconsapevoli Silvia e Michele, Guido e Otello si troveranno nuovamente in lizza per ricoprire lo stesso ruolo.