La notizia è stata data ufficialmente dalla rivista americana Weekly: Clint Eastwood (83 anni) si è separato dalla moglie, la giornalista Dina Ruiz (48), dopo 17 anni di matrimonio. Una fonte ha rivelato che i due vivevano separati in casa già da giugno dell’anno scorso.

La coppia ha una figlia di 16 anni, Morgan, ma il regista è padre di altri sette figli avuti da precedenti relazioni: mentre era sposato con la prima moglie Maggie Johnson, la tradì con la ballerina Roxanne Tunisi, così i due si separarono e Eastwood ebbe dalla Tunisi un figlio maschio, Kimber Tunisi, nato nel 1964.



Poco dopo tornò con la moglie, dalla quale ebbe altri due figli, ma divorziarono dopo anni di litigi nel 1979. Ebbe poi due figli dall’assistente di volo Jacelyn Reeves ed ebbe una figlia nel 1990 dalla relazione con l’attrice Frances Fisher. Eastwood ha avuto molte relazioni con diverse attrici, come Catherine Deneuve, Inger Stevens, Jill Banner e Jean Saber. 



Questa settimana la coppia Eastwod- Ruiz è la terza a dare l’annuncio della separazione, dopo Vincent Cassel e Monica Bellucci, che si separano dopo 14 anni di matrimonio, e La coppia Michael Douglas- Catherine Zeta Jones, la cui separazione sembrava imminente già da aprile e che da diversi mesi ormai partecipano separatamente alle occasioni mondane. 

Eastwood e la moglie hanno fatto sapere che resteranno amici.

Leggi anche

Fiordaliso, chi è il figlio Sebastiano Bianchi/ “Ho scoperto di essere incinta a 15 anni”