La vasta programmazione Rai per la prima serata di oggi, 4 agosto 2013, offre al pubblico la possibilità di scegliere tra proposte molto diverse tra loro. Rai Uno trasmetterà la replica dell’ultima puntata della fiction Una grande famiglia con, tra gli altri interpreti, Stefania Sandrelli, Alessandro Gassman e Stefania Rocca. La serie racconta la vita dei membri della famiglia Rengoni, tra problemi aziendali ed eventi personali che si incrociano. Nell’episodio che andrà in onda, Chiara scoprirà di aspettare un bambino e questo la spingerà a decidere definitivamente di trasferirsi a Milano. Giunge quindi il momento di comunicarlo al resto della famiglia, ma tutti sembrano troppo presi dall’arrivo di un ospite a sorpresa. Rai Due manderà in onda l’episodio “Padri e figli” del telefilm Hawaii Five-0, con Alex O’Loughlin, Scott Can e Daniel Dae Kim. Nel corso dell’episodio, Steve parte per un’escursione in montagna nel bel mezzo della quale ritrova un cadavere; intanto, Chin Ho decide di confessare a Kono tutto ciò che sta dietro alle accuse che gli sono state rivolte in passato. Del tutto diversa è la proposta di Rai Tre che manderà in onda una nuova puntata della versione estiva della trasmissione condotta da Licia Colò, Kilimangiaro – Sere d’estate. I viaggi che saranno raccontati sono in particolare quelli in Nepal, a New York e alle Seychelles e gli ospiti con cui la conduttrice esplorerà questi affascinanti luoghi sono Vittorio Brumotti, Simona Izzo e Lillo, uno dei due comici della celebre coppia Lillo & Greg.



Il telefilm Sopranos, ideato da David Chase, andrà in onda su Rai 4, in particolare dei episodi della sesta stagione, l’ultima della serie. Tra i protagonisti, che interpretano i membri di una famiglia malavitosa americana ma di origini italiane, ci sono James Gandolfini, Lorraine Bracco, Edie Falco, Michael Imperioli e Dominic Chianese. Un documentario sportivo andrà in onda su Rai 5, Zemanlandia. Il film, risalente al 2009, racconta la carriera dell’allenatore di calcio Zdenek Zeman attraverso una serie di interviste a lui e a tutti coloro che hanno lavorato con lui, a partire dai tempi in cui allenava il Foggia. La regia è di Giuseppe Sansonna, il montaggio è di Fabrizio Ruggieri e Gianluigi Decandia, mentre la fotografia è diretta da Pina Mastropietro e Massimiliano Maggi.



Il film che andrà in onda su Rai Movie si intitola Homeland Security ed è diretto da George Gallo; i protagonisti sono Antonio Banderas, Meg Ryan e C. Hanks, un cast ottimo. Il film, uscito nel 2008 e appartenente al genere d’azione, parla di un agente federale che decide di indagare sul nuovo compagno di sua madre perché sospetta sia coinvolto in un traffico illecito di opere d’arte. La durata è di 95 minuti.

Rai Premium manderà, infine, in onda Ritorno al college, una commedia made in Usa diretta da Armand Mastroianni con Cybill Shepherd e Al Sapienza. Ecco la trama: Alice, una donna attempata con figli viene lasciata dal marito per una donna molto più giovane di lei; per riprendere in mano la sua vita, decide di iscriversi di nuovo al college. Qui avrà dei problemi con la sua giovanissima compagna di stanza e una serie di ostilità nasceranno anche quando entrambe inizieranno a interessarsi allo stesso professore. La durata del film è di 89 minuti. 



 

Programmi tv Rai, domenica 4 agosto 2013

Rai Uno ore 21.15 Una grande famiglia, fiction

Rai Due ore 21.05 Hawaii Five – 0, telefilm

Rai Tre ore 21.05 Kilimangiaro – Sere d’estate, documentari

Rai 4 ore 21.10 Sopranos VI, serie tv

Rai 5 ore 21.15 Zemanlandia, film documentario

Rai Movie ore 21.10 Homeland security, film d’azione

Rai Premium ore 21.10 Ritorno al college, film commedia