La prima serata di oggi, lunedì 5 agosto 213, sulle reti Mediaset prevede su Canale 5 una commedia dal titolo Il lato dolce della vita. Uscito nel 2013 in Usa e diretto da Michael Damian, il film è trasmesso in prima tv e ha tra i suoi protagonisti James Best e Kathryn Morris. Ecco la trama: Desiree, una donna ricca in un matrimonio apparentemente felice, rimane senza parole quando il marito le chiede il divorzio e la lascia sul lastrico. Non ha altra scelta che quella di tornare nel suo paesino d’origine e mettersi a lavoro con il padre nella panetteria di famiglia; tutti questi eventi la riavvicineranno ai valori della vita. Diversa è la proposta di Italia 1 che manda in onda lo show condotto da Max Pezzali, Nord Sud Ovest Est: insieme a Jake La Furia e Paola Iezzi, il cantante viaggia in tutta Italia alla scoperta dei tormentoni estivi che hanno caratterizzato gli ultimi decenni. Gli ospiti di questa puntata sono Simone Cristicchi, Valeria Rossi, Alex Britti e Paolo Belli. Un film thriller andrà invece in onda su Rete 4. Il suo titolo è Testimone involontario e racconta di un uomo che, per salvarsi dalla condanna a morte, accetta di uccidere un ricco e potente uomo d’industria, ma si trova ad assistere a un attentato organizzato contro la first lady. Il regista è David Glenn Hogan e gli attori che dirige sono Keenen Ivory Wayans e J. Voight.



Una commedia diretta da Betty Thomas sarà trasmessa su La 5. Protagonista è Sandra Bullock che interpreta una giornalista alcolizzata e drogata che viene ricoverata in una clinica per tossicodipendenti per 28 giorni. La risata è assicurata per chi si sintonizzerà su Mediaset Extra, canale che trasmetterà Zelig Anthology, show che ripercorre tutti i successi del famoso palco di Zelig nel susseguirsi di conduttori e di comici. In onda su Iris, Il colore della notte. Diretto da Richard Rush e con Bruce Willis, Jane March e L. A. Warren, il film parla di uno psicanalista che dopo il suicidio di un suo paziente decide di fare un viaggio in California dove scoprirà la morte di un collega. Cosa sarà successo? Finale a sorpresa.



Altro film di genere drammatico verrà trasmesso su Italia 2, La prova. Ambientato negli anni Venti con Jean-Claude Van Damme come regista e protagonista, il film è una classica storia di sparatorie e violenza. La rete dedicata ai più piccoli, Boing, trasmetterà il cartone animato I pinguini di Madagascar. In seguito al successo dei personaggi di Skipper, Kowalski, Rico e Soldato nel film d’animazione Madagascar, è stato creato un cartone animato che vede i pinguini essere i protagonisti assoluti. Cosa combineranno questa volta all’interno dello zoo newyorkese?

Infine, Top Crime manderà in onda il telefilm statunitense Undercovers, che ha come tema indagini e spionaggio alla ricerca di persone scomparse ed ha come protagonisti Gugu Mbatha Raw, Ben Schwartz, Boris Kodjoe e Gerald Mcraney. Gli episodi che andranno in onda sono “Infiltrati” e “Istruzioni”, ognuno della durata di 60 minuti. 



 

Programmi Mediaset, lunedì 5 agosto 2013

Canale 5 ore 21.10 Il lato dolce della vita, film commedia

Italia 1 Nord Sud Ovest Est, musicale

Rete 4 ore 21.10 Testimone involontario, film thriller

La 5 ore 21.10 28 giorni, film commedia

Mediaset Extra ore 21.30 Zelig Anthology, show

Iris ore 21.05 Il colore della notte, film drammatico

Italia 2 ore 21.10 La prova, film drammatico

Boing ore 21.15 I pinguini di Madagascar, cartoni animati

Top Crime ore 21.00 Undercovers, telefilm