Il palinsesto delle reti Mediaset, per la prima serata di martedì 10 settembre 2013, offre un’ampia scelta di programmi. Canale 5 propone il genere drammatico con la prima visione del film “Rosamunde Pilcher: La figlia ritrovata”, con la regia di Dieter Kehler. Il cast: Eva Habermann, Ruth Maria Kubitschek, Sarah Beck e l’attore canadese Robert Seeliger. La pellicola racconta le vicende di Jonathan, un giovane playboy senza lavoro a cui sua zia, la distinta Lady Kate, affida il compito di vendere tutto il vino dell’azienda agricola di famiglia. Potrà contare sulla collaborazione di Hannah, una vinicultrice molto affascinante, ma tra i due è subito scontro. Entrambi hanno un segreto che abilmente cercano di nascondere alla ricca Lady Kate. Italia 1 trasmetterà in prima visione TV gli ultimi tre episodi della seconda stagione della serie televisiva statunitense “Person of Interest”, con Michael Eerson, Jim Caviezel e Kevin Chapman. Gli episodi di questa sera si intitolano In extremis, Il giorno zero, Fuori tempo massimo. Ogni episodio dura 45 minuti. Gli appassionati dei vecchi film western potranno trascorrere la prima serata guardando su Rete 4 il film “Il mio nome è nessuno”, diretto da Tonino Valeri. La regia vanta la preziosa collaborazione del grande Sergio Leone. Gli attori protagonisti sono Terence Hill, Henry Fonda e Jean Martin. Le musiche sono di Ennio Morricone.



Su La 5 va in onda il film intitolato “Material girls”, per la regia di Martha Coolidge, con Hillary Duff e Haykie Duff. E’ la storia di due sorelle che ereditano una fiorente azienda di cosmetici. Le ragazze vivono nell’agiatezza ma un bel giorno si trovano implicate in uno scandalo e per loro cominciano i guai. Il film è una produzione USA del 2006 e dura circa 97 minuti. Chi segue i talent show potrà seguire la prima puntata della nuova edizione di “Io canto”, con la conduzione del simpatico Gerry Scotti. In questa nuova edizione si sfideranno tre squadre capitanate da Claudio Cecchetto, Mara Maionchi e Flavia Cercato. Come sempre i giovani concorrenti sapranno emozionare e convincere i severi giudici che decideranno se sceglierli per formare le proprie squadre. Il canale Iris propone la visione di un capolavoro del cinema americano, si tratta di “Fuga da Alcatraz”, di Don Siegel. La pellicola è stata realizzata nel 1979 e presenta attori del calibro di Clint Eastwood e Patrick McGoohan. Il film racconta con dovizia di particolari il piano di fuga architettato da tre detenuti del famoso carcere di Alcatraz. Su Italia 2 andranno in onda la prima e seconda puntata del reality intitolato Fear Factor USA V. A commentare le esibizioni degli spericolati concorrenti è l’attore e scrittore americano Joe Rogan. 



La prima serata di Boing vedrà un episodio della telenovela per ragazzi “Il mondo di Patty 2”. Patty è una tredicenne che vive a Buenos Aires e fa i conti, da un lato, con le ragazzine più alla moda della scuola e, dall’altro, con i primi amori. Gli amanti dei thriller potranno seguire su Top-Crime la messa in onda del famoso film di Alfred Hitchcock intitolato “Il delitto perfetto”, con Ray Milland e l’indimenticabile Grace Kelly. La pellicola è una produzione USA del 1954 e dura 105 minuti.

 

Canale 5 ore 21.10, Rosamunde Pilcher: La figlia ritrovata, film 



Italia 1 ore 21.10, Person of interest, serie tv 

Rete 4 ore 21.10, Il mio nome è nessuno, film 

La 5 ore 21.10, Material girls, film 

Mediaset Extra ore 21.15, Io canto, Talent show 

Iris ore 21.05, Fuga da Alcatraz, film 

Italia 2 ore 21.10, Fear Factor USA V, reality-documentario 

Boing ore 21.15, Il mondo di Patty 2, telenovela

Top Crime ore 21.00, Il delitto perfetto, film