Quarto appassionante appuntamento con la fiction di Canale 5, “Baciamo le mani” che vede nel proprio cast interpreti quali Sabrina Ferilli e Virna Lisi. In questo quarto appuntamento Agnese è mortificata dalla tragedia che ha colpito la sua famiglia con la morte dell’adorato figlio Pasquale. Un dolore troppo grande che la porta a odiare con tutte le proprie forze Gabriella, in quanto ritiene essere lei la vera responsabile di quanto accaduto. Purtroppo per Agnese i guai non sembrano essere finiti con Don Gillo che contravvenendo a quanto gli era stato imposto da Don Caruso, decide di fare delle pressioni sulla donna affinchè sia costretta di fatto ad accettare in toto quanto le sarà proposto ed ossia di dare il benestare per consentire al boss di aprire altre macellerie sparse nel resto degli Stati Uniti ed recanti il suon marchio, simbolo di carne di grande qualità. Gabriella intanto viene portata in un luogo di maggiore sicurezza, un appartamento cittadino, che però non piace particolarmente al figlio Salvatore che, infatti, alla prima occasione utile scappa imbarcandosi per far ritorno in Italia. In Italia, intanto, il commissario Bellomo preso atto di come le cose non siano andate come programmato pensa ad una nuova azione nel tentativo di incastrare Don Cesare.
Su Italia 1 viene trasmesso il thriller “Eagle Eye” di D. J. Caruso e con Shia Labeouf, Michelle Monaghan, Rosario Dawson e Billy Bob Thornton. In un’ America ipertecnologica la sicurezza nazionale viene assicurata da un super computer identificato con il nome di ARIA e che riesce a valutare chi possano essere le fonti di minaccia per il Paese e come fare in modo che non possano fare del male. Aria ha il potere di predisporre qualsiasi controllo oppure ordine di arresto ed avendo valutato come lo stesso presidente degli Stati Uniti sia una minaccia per il Paese visto che il suo attacco militare a popoli arabi ha creato tanti nemici all’America, il computer decide che deve essere eliminato. Per farlo il computer individua due persone particolarmente adatte alla situazione e nello specifico Jerry e sua madre. Jerry ha da poco perso il suo fratello gemello in circonstante misteriose e di notte viene prelevato da una squadra speciale dell’FBI insieme alla mamma. Aria ha ideato un piano che prevede l’inserire addosso alla madre di Jerry una potente bomba che sarà fatta scoppiare una volta che la donna si trovi all’interno della Casa Bianca. Torna su Rete 4 la trasmissione “Quarto Grado” condotta da Gianluigi Nuzzo insieme a Sabrina Scampini, per il secondo appuntamento della nuova stagione nel corso del quale si analizzeranno e sviscereranno le vicende del processo di appello per l’uccisione di Melania Rea, le ultime novità sulla scomparsa di Roberta Ragusa e altri casi di femminicidio e non solo.
Su La 5 nuova puntata in prima visione tv della nona stagione di “Extreme Makeover Home Edition”, con Ty Pennigton e la sua squadra di esperti del mondo dell’edilizia, capaci con le loro tecniche e la loro esperienze di trasformare vecchie case rese dal passare del tempo poco accoglienti in veri gioielli in quanto a design, funzionalità e comfort per la gioia di famiglie che non potevano permettersi i lavori di ristrutturazione. Su Mediaset Extra spazio alla comicità di Checco Zalone con la trasmissione “Speciale Zelig – Checco Zalone Show”, nel corso della quale vengono proposti al pubblico le più divertenti performance del comico pugliese durante le sue apparizioni sul palco di Zelig. Colin Farrell e Jamie Foxx saranno le attrazioni della prima serata di Iris con il film poliziesco “Miami Vice”, del regista Michael Mann. Il film, che è uscito nelle sale cinematografica nel 2006 e trae spunto dalle vicende della famosa serie anni ’80, parla della grande operazione di polizia che vede protagonisti nella città di Miami due agenti dell’FBI che vengono infiltrati in un’organizzazione criminale che si occupa dello spaccio di droga. Gli agenti Sonny e Ricardo portano avanti l’operazione in maniera esemplare se non fosse per le complicazioni che nascono per le leggerezze di uno di loro. In particolare Sonny ha una relazione con la figlia del boss che lo trascina in un pericoloso coinvolgimento emotivo che non solo rischia di mandare tutto all’aria ma anche di perdere la vita.
Italia Due ospiterà le vicende della serie “Chuck” con l’agente segreto che si troverà dinnanzi ad un caso piuttosto complicato. Nella città di New York ed esattamente nelle prossimità del negozio che usa come copertura, c’è in corso un incontro tra pericolosi criminali russi che devono essere controllati e all’occorrenza colti con le mani nel sacco. Boing sarà teatro di una nuova avventura della serie sudamericana per ragazzi, “Il mondo di Patty” con Brenda Asnicar. Appuntamento su Top Crime con la suspense grazie alla serie a stelle e strisce “Lie to me”.
Canale 5 ore 21,17 Baciamo le mani, fiction
Italia 1 ore 21,10 Eagle Eye, film
Rete 4 ore 21,10 Quarto Grado, approfondimento
La 5 ore 21,10 Extreme Makeover Home Edition, reality
Mediaset Extra ore 21,15 Speciale Zelig – Checco Zalone Show, cabaret televisivo
Iris ore 21,05 Miami Vice, film
Italia 2 ore 21,09 Chuck, serie tv
Boing ore 21,14 Il mondo di Patty, serie tv
Top Crime ore 21,00 Liet to me, serie