Il palinsesto delle reti Mediaset, per la prima serata di lunedì 16 settembre 2013, offre programmi di vario genere per soddisfare le esigenze di tutti i telespettatori. Su Canale 5 andrà in onda in prima visione TV un episodio della serie televisiva intitolata Squadra Antimafia 5. La puntata di questa sera fa parte della 5 stagione della fortunata serie italiana. Rivedremo nel cast Marco Bocci nei panni del Vice-questore di Palermo Calcaterra, Dino Abbrescia nel ruolo dell’ispettore Sciuto, Giulia Michelini che interpreta Rosy Abate, considerata una preziosa collaboratrice di giustizia e l’attrice rumena Ana Caterina Morariu a cui è stato affidato il ruolo del nuovo vice-questore di Catania. La regia è di Beniamino Catena.



Italia 1 propone una prima serata all’insegna del divertimento con il programma comico Colorado, condotto da Paolo Ruffini, Olga Kent e Lorella Boccia. Rete 4 trasmetterà una nuova puntata del talk show di attualità intitolato Quinta colonna. La conduzione è del bravo giornalista Paolo Del Debbio che, affronterà insieme agli ospiti in studio, interessanti argomenti di attualità. Su La 5 andrà in onda il film commedia intitolato Honey, per la regia di Bille Woodruff, con Jessica Alba e Lil’ Romeo. E’ la storia di una ragazza appassionata di hip hop che sogna di aprire una scuola di ballo. La prima serata di Mediaset Extra propone il programma culturale Mistero guidato dal misterioso personaggio Adam Kdmon.



Su Iris andrà in onda il film drammatico intitolato Carne tremula, diretto da Pedro Almodovar, con l’affascinante attrice italiana Francesca Neri e lo spagnolo Javier Bardem. E’ la storia drammatica di un uomo che, dopo aver trascorso alcuni anni in galera per un reato che non ha mai commesso, decide di vendicarsi del vero colpevole. Il film è stato realizzato in Spagna nel 1997 e dura circa 100 minuti. 

Gli appassionati del genere horror potranno seguire su Italia 2 la proiezione dl film intitolato The fog – Nebbia assassina, diretto da Rupert Wainwright, con Maggie Grace e Tom Welling. La pellicola propone una nuova versione del film The Fog di John Carpenter ed è ambientata in un piccolo borgo di pescatori situato sulla costa della California. La cittadina viene completamente avvolta da una fitta nebbia in cui gli abitanti vedono vagare ombre e fantasmi. Il film è una produzione USA del 2005 e dura 100 minuti. La prima serata del canale Boing è dedicata come sempre al pubblico dei ragazzi che potranno seguire le avventure di Max Steel, il cartone animato che ha come protagonista un giovane supereroe.



Top-Crime manderà in onda, di seguito due episodi della serie televisiva americana Undercovers. I telefilm fanno parte della prima stagione della fortunata serie e si intitolano Il mistero di Shilling e Istruzioni. Gli attori protagonisti della serie ideata da J.J. Abrams sono Boris Kodjoe e Gugu Mbatha-Raw che interpretano rispettivamente Steven e Samantha, entrambi agenti della CIA. Ogni episodio dura circa 60 minuti. 

 

Canale 5 ore 21.10 Squadra antimafia 5, serie tv

Italia 1 ore 21.10 Colorado, programma di intrattenimento

Rete 4 ore 21.10 Quinta colonna, talk show di attualità

La 5 ore 21.10 Honey, film commedia 

Mediaset Extra ore 21.15 Mistero – Adam Kadmon, programma culturale 

Iris ore 21.10 Carne tremula, film drammatico

Italia 2 ore 21.10 The fog – Nebbia assassina, film horror

Boing ore 20.00 Max Steel, Cartoni animati

Top Crime ore 21.00 Undercovers, serie tv