Questa sera, martedì 17 settembre, su Canale 5 andrà in onda in prima visione TV la serie televisiva “Le tre rose di Eva 2”. Quella di stasera è la terza puntata della seconda stagione e si prevedono grandi ascolti. Il cast è molto ricco, oltre a Roberto Farnesi, Anna Safroncik e Luca Capuano, hanno lavorato alla realizzazione delle nuove puntate anche Paola Pitagora, Simon Grechi e Karin Proia. La regia è di Vincenzo Verdecchi e Raffaele Mertes. 
Gli appassionati delle storie di fantascienza potranno seguire su Italia 1 la proiezione del film di Michael Bay intitolato “Transformers – La vendetta del caduto”. Fanno parte del cast l’attrice e modella Megan Fox, l’attore nonché regista Shia Labeouf, l’affascinante Josh Duhamel e l’attore e cantante Matthew Marsden. Il film è una produzione USA del 2009 e dura circa 147 minuti. I nostalgici dei grandi del western potranno rivedere su Rete 4 il film prodotto in Italia nel 1970 intitolato “Lo chiamavano trinità”, con i mitici Bud Spencer e Terence Hill. E’ la storia di un giovane pistolero che scopre di essere il fratello dello sceriffo del paese in cui è giunto per caso. La regia è di Enzo Barboni meglio conosciuto come E.B.Clucher. 
Su La 5 esordisce una nuova trasmissione dedicata ai talenti della cucina. Con la supervisione dello chef milanese Davide Oldani e del collega siciliano Filippo La Mantia, i concorrenti in gara si disputeranno la prestigiosa vittoria di “The Chef”. La nuova trasmissione si avvale della preziosa collaborazione della blogger di cucina Chiara Maci e dello chef di Orvieto Alessio Algherini. Su Mediaset Extra andrà in onda la replica di una puntata della scorsa edizione del talent show condotto da Gerry Scotti intitolato “Io canto”. Si tratta di una gara canora che ha come protagonisti dei bambini prodigio molto dotati vocalmente.



Iris manderà invece in onda un film di genere poliziesco, “Cielo di piombo Ispettore Callaghan”, per la regia di James Fargo con Clint Eastwood e Harry Guardino. La trama: l’ispettore Callaghan era stato sospeso dal corpo di polizia in seguito ad alcuni comportamenti considerati poco idonei ma un caso particolarmente difficile costringe la polizia a richiamare l’ispettore per chiedergli di indagare. Su Italia 2 andrà in onda “Fear Factor USA”, un reality all’insegna dell’avventura. Sei concorrenti, infatti, si sfidano nel corso della puntate affrontando delle prove che richiedono preparazione, concentrazione, coraggio e, spesso, contatto con bestie feroci. Joe Rogan è il conduttore.



Boing manderà in onda una puntata de “Il mondo di Patty”, telenovela made in Argentina diretta da Marcela Citterio e creata da Marcelo Tinelli. L’attrice protagonista, appena tredicenne, è Laura Natalia Esquivel, che veste i panni di Patty, una ragazzina trasferitasi da poco a Buenos Aires che fa i conti con nuove amicizie ed importanti segreti di famiglia.

Su Top Crime, infine, andrà in onda il film thriller “Psycho”, diretto nel 1998 da Gus Van Sant che ha creato un doppione dell’originale film del grande Alfred Hitchcock. Protagonisti sono Vince Vaughm e Julianne Moore. Questa la trama: Marion Crane vive una tranquilla vita da segretaria con una relazione amorosa segreta; ad un certo punto, spinta dal desiderio di cambiare la sua vita, decide di rubare dei soldi ad un ricco cliente e di fuggire. Rifugiatasi in un motel, la donna viene misteriosamente uccisa. Sarà il primo di una serie di delitti misteriosi ed apparentemente inspiegabili. 



 

Canale 5 ore 21.10, Le tre rose di Eva 2, serie tv 

Italia 1 ore 21.10, Transformers – La vendetta del caduto, film di fantascienza 

Rete 4 ore 21.10, Lo chiamavano Trinità, film western

La 5 ore 21.10, The Chef – Scelgo e creo in cucina, real tv 

Mediaset Extra ore 21.15, Io canto, talent show

Iris ore 21.10, Cielo di piombo Ispettore Callaghan, film poliziesco

Italia 2 ore 21.15, Fear Factor USA, reality

Boing ore 21.15, Il Mondo di Patty, telenovela

Top Crime ore 21.00, Psycho (di Gus Van Sant), film thriller