Il prime time delle reti Mediaset di questa sera, venerdì 20 settembre, offre varietà, cronaca, reality e sport. Su Canale 5, la prima serata inizia con la miniserie televisiva “Baciamo le mani. Palermo – New York 1958”. Sabrina Ferilli veste i panni di Ida di Giulio, moglie di Antonio, sicario di Don Cesare. Nel cast ci sono anche Virna Lisi e Francesco Testi. Quella che verrà trasmessa questa sera è la quinta puntata della serie e vedremo come nel quartiere di Little Italy verrà organizzata una protesta da parte dei commercianti che non accettano più di sottostare agli insopportabili soprusi dei Draghi. Italia 1 si rivolge questa sera agli amanti del genere fantascientifico e propone alle 21.10 il film “Transformers 3”, del regista Michael Bay, che per questo terzo episodio della famosa saga, l’unico in 3D, è voluto arrivare addirittura sulla Luna. Ricco di effetti speciali, il film vede tra i suoi interpreti Shia LaBeouf, Josh Duhamel, John Malkovich, Tyrese Gibson, Rosie Huntington-Whiteley e John Turturro.



Su Rete 4 si potrà seguire invece il programma “Quarto Grado”, dedicato alla cronaca. Si parlerà di numerosi casi ancora irrisolti, con la consulenza di alcuni esperti ospiti in studio. A tenere le redini del programma, lasciato da Salvo Sottile dopo le passate edizioni, è quest’anno il giornalista e scrittore Gianluigi Nuzzi. Questa sera, in particolare, verrà mandata in onda in esclusiva l’intervista rilasciata da Amanda Knox proprio a Nuzzi. Sentiremo dunque la ragazza raccontare le sue ragioni ai microfoni di Quarto Grado. Si parlerà anche dell’omicidio dell’avvocatessa ventottenne, uccisa ad Udine mentre faceva jogging, e si continuerà a seguire il caso Ragusa.



Su La5 troverà spazio questa sera il reality show con “Extreme makeover home edition”. I protagonisti, tutti membri di una famiglia bisognosa, si vedono demolire e ricostruire la propria abitazione nel giro di appena una settimana, ad opera di una squadra di progettisti affiancati da un’impresa edile. Nel frattempo, essi potranno usufruire di una breve vacanza, regalata loro dal programma. Su Mediaset Extra viene riproposto “Le Iene Show”, l’irriverente programma di intrattenimento condotto da Teo Mammucari, affiancato da Ilary Blasi e con la partecipazione della Gialappa’s Band. L’appuntamento con i servizi e gli scoop degli inviati è di quelli da non perdere. Iris, alle 21.04 propone un film thriller datato 1995, “Facile preda”. La storia è quella di una persecuzione messa in atto da un gruppo di ex agenti del KGB ai danni di una bella avvocatessa, nella cornice della città di Miami. Nel cast figurano Cindy Crawford e Steven Berkoff. La donna riuscirà a salvarsi solo grazie al fondamentale aiuto di un ispettore di polizia.



Su Italia 2 l’appuntamento per tutti gli appassionati di sport è con il Rugby, alle 20.25. Per la terza giornata di RaboDirect PRO12, a sfidarsi sono questa sera, presso lo stadio Monigo, i ragazzi del Benetton Treviso e quelli del Munster. Ad arbitrare l’incontro sarà Leighton Hodges. Adulti e ragazzi potranno divertirsi invece su Boing con una nuova puntata della soap opera “Il mondo di Patty”. Si potranno dunque continuare a seguire le avventure della protagonista e dei suoi amici. Su Top Crime invece, a partire dalle ore 21.00, il meglio del genere poliziesco, con due episodi (12° e 13°) del telefilm “Lie to me II”, la cui visione è sconsigliata ai bambini solo in presenza di un adulto. Il primo episodio si intitola “Sette anni dopo”, e ruota intorno all’omicidio della moglie e della figlia di un ex terrorista irlandese. Il secondo episodio, “Tutta la verità” andrà in onda invece alle 21.50, vede come protagonista principale Clara, la quale deve difendersi dall’accusa di aver ucciso il marito milionario.

 

Canale 5, ore 21.12, Baciamo le mani. Palermo – New York 1958, miniserie televisiva

Italia 1, ore 21.10, Transformers 3 – Dark of the Mooon, film

Rete 4, ore 21.10, Quarto grado, programma di cronaca

La 5, ore 21.10, Extreme makeover home edition, reality show

Mediaset Extra, ore 21.05, Le Iene show, programma di intrattenimento

Iris, ore 21.04, Facile preda, film thriller

Italia 2, ore 20.25, Rugby – Benetton Treviso VS Munster, sport

Boing, ore 21.15, Il mondo di Patty, soap opera

Top crime, ore 21.00, Lie to me, serie tv