Il palinsesto Mediaset per la prima serata del 6 settembre, vede alcuni motivi di grande interesse, legati soprattutto a grande cinema e fiction. La rassegna parte da Canale 5, che dalle 21.10 in poi vedrà la messa in onda del film romantico Tango di mezza estate, nel quadro del ciclo Inga Lindstrom. Il film vede al centro della trama una ragazza, Julia (Elzemarieke de Vos) che dirige una piccola agenzia di viaggi a Stoccolma insieme all’amica Tina (Nina Eichinger). Come fa ogni estate, si reca per trascorrere le vacanze in una bellissima isoletta situata al largo della costa svedese dove la zia Elsa (Michaela May) gestisce un caffe’ e dove vive il fidanzato Magnus (Harry Blank), il medico locale. Quando però Magnus è costretto a partire per la Francia per seguire un corso di perfezionamento, Julia scopre una pericolosa attrazione per il dottore Henrik Lindberg (Robert Seeliger), il quale non tardera’ a sostituire Magnus anche nel cuore della ragazza. Italia 1, dalle ore 21.10, trasmetterà Il mondo perduto: Jurassic Park, film fantastico diretto da Steven Spielberg nel 1993, con un ottimo cast formato da Jeff Goldblum, Julianne Moore, Pete Postlewhite, e Vince Vaughn. Il film vede protagonisti gli animali preistorici di Isla Nubla, che vivono in totale libertà, almeno sino a quando non arrivano due spedizioni, una di scienziati, per studiarli, e l’altra di cacciatori, per catturarli e portarli in un parco a pagamento. Il loro arrivo genera una serie di eventi catastrofici in grado di catturare gli spettatori nelle oltre due ore della durata della pellicola. Rete 4, a sua volta, si affiderà a Quarto Grado, il programma di approfondimento che indaga sui delitti rimasti irrisolti, che appassionano l’opinione pubblica. A condurlo in studio sarà Gianluigi Nuzzi coadiuvato da Sabrina Scampini e da molti esperti del crimine. Ogni puntata ci condurra’ attraverso i casi più’ intricati che hanno caratterizzato la cronaca italiana, con il rigore giornalistico garantito dalla presenza di Nuzzi. Docu-soap per La 5, che a partire dalle 21.10 ci proporrà Extreme Makeover Home Edition, un programma che si occupa di appartamenti e case da ristrutturare, operazione che vede impegnata la squadra capeggiata da Ty Pennington. Nel giro di una settimana, siti fatiscenti o ridotti in condizioni disastrose, vengono rimessi a nuovo mentre la famiglia che ci abita trascorre una vacanza. La ricostruzione avviene pensando alle reali esigenze di chi abita le case, con risultati realmente straordinari. Se le prime edizioni vedevano protagonisti vecchi edifici ormai decrepiti, l’edizione attuale vede un ulteriore salto di qualità, con l’abbattimento nel primo giorno dell’edificio, il quale viene poi ricostruito in un nuovo stile e, di solito, ingrandito, sfruttando al meglio lo spazio esistente. In più,la casa viene riconsegnata completa di nuovo arredamento e personalizzata.
Intrattenimento per Mediaset Extra, che dalle 21.00 vedrà Teo Mammuccari condurre La grande magia – The illusionist, una gara di magia ed illusionismo riservata a ragazzi di età compresa tra 13 e 28. A giudicare le loro prodezze, una giuria composta da personalità come Franz Harary o Uri Geller. Ogni puntata vedrà sfidarsi dai 12 ai 18 maghi e il vincitore della manifestazione si aggiudicherà la possibilita’ di esibirsi a Las Vegas per una intera stagione. Iris, a sua volta, dalle 21.06, trasmetterà il film d’azione End Game, diretto da Andy Cheng, con un ottimo cast che vede la presenza di Cuba Gooding Jr, Anne Archer, James Woods e Angie Harmon. Nel quale un agente dei Servizi Segreti si trova ad investigare insieme ad un giornalista su una possibile cospirazione che ha portato all’assassinio del Presidente degli Stati Uniti, nel corso di una partita di football.
Italia 2, dalle 21.13 manderà in onda due puntate di Human Target, serie televisiva che è il riadattamento televisivo di un vecchio fumetto, nel quale un esperto di sicurezza si occupa di difendere persone che non possono rivolgersi alle agenzie investigative ufficiali. Cartoon invece per Boing, con la messa in onda di I pinguini di Madagascar, dalle 21.15 in poi, serie varata dopo il grande successo cinematografico di Madagascar 3, la quale vede i pinguini Rico, Soldato, Kowalski e Skipper dare vita ad avventure di vario genere nella città di New York. Infine, chiude la programmazione Mediaset Top Crime, con due nuovi episodi di Lie to me, dalle 21.00 in poi. La serie vede al centro Cal Lightmann, uno straordinario Tim Roth, specialista nel capire se le persone sottoposte alle sue cure dicono la verità o mentono. Nel cast anche Kelli Williams, Brendan Hines, Monica Raymund.
Canale 5 ore 21.11, Inga Lindstrom – Tango di mezza estate, film televisivo;
Italia 1 ore 21.10, Il mondo perduto: Jurassic Park, film;
Rete 4 ore 21.10, Quarto grado, programma di approfondimento;
La 5 ore 21.10, Extreme Makeover Home Edition IX, docu-soap;
Mediaset Extra ore 21.00, La grande magia – The illusionist, show;
Iris ore 21.06, End Game, film;
Italia 2 ore 21.13, Human target, serie televisiva;
Boing ore 21.15, I pinguini di Madagascar, serie a cartoni animati;
Top Crime ore 21.00, Lie to me, serie televisiva.