La prima serata di Canale 5 si arricchisce del sesto appuntamento stagionale della fiction “Squadra antimafia 6” che vede alla regia Kristoph Tassini coadiuvato da Samad Zarmandili mentre nel cast ci sono Marco Bocci, Giulia Michelini, Ana Caterina Morariu, Dino Abbrescia e tantissimi altri ancora. In questo appuntamento l’organizzazione Crisalide di cui fa parte De Silva, sembra essere riuscita a sgombrare il campo dalla presenza delle agguerrite famiglie mafiose di Catania a partire da quella dei Ragno. Tuttavia i Ragno riescono a ricompattarsi e guidato da un rabbioso Ettore, cercano di organizzarsi per battagliare con la Crisalide potendo contare su nuove alleanze strette con altre famiglie mafiose della zona che sono state colpite dalla stessa organizzazione. Nel frattempo ci sono guai in arrivo per Calcaterra che viene arrestato con l’accusa di essere un poliziotto corrotto. Probabile che dietro tutto questo ci possa essere la mano del solito De Silva. Il tutto accade mentre Rosy in attesa dell’assegnazione della destinazione in relazione al programma protezione testimoni, decide di prendere una decisione davvero sorprendente che andrà a sparigliare le carte sul tavolo. Insomma, tantissime situazioni che rendono l’appuntamento assolutamente imperdibile. Su Italia 1 è invece tutto pronto per una nuova interessante e appassionante puntata della trasmissione “Le Iene Show” come sempre condotto da Ilary Blasi, Teo Mammuccari e il commento satirico della Gialappa’s Band. Una puntata che si presenta come molto scoppiettante per i tanti servizi in attesa di lancio e tesi a scoprire malefatte di imbroglioni di vario genere. Rete 4 come ogni mercoledì rinnova l’appuntamento con le spumeggianti indagini del detective Patrick Jane nell’ambito della serie “The Mentalist”, giunta alla sua sesta stagione e che prevede nel cast Simon Baker, Robin Tunney e Tim Kang. I due episodi sono intitolati Strisce bianche e Ragazza d’oro. Nel primo Jane con il supporto della inseparabile Lisbon, deve indagare sulla morte di cinque agenti della DEA che vengono sterminati all’interno dei loro uffici. Le indagini si dimostrano immediatamente molto complesse per poi scoprire come dietro tutto ci siano interessi relativi al traffico di droga. Nel secondo episodio invece si trova a dover far i conti con la morte sospetta di un giovane e brillante grafico che sembra essersi suicidato iniettandosi una massiccia dose di droga il che gli ha causato una overdose. Jane non si lasciare influenzare dalle apparenza scoprendo come in realtà si tratti di un omicidio. 



Sulle frequenze televisive di La 5 viene trasmesso il film commedia “Nata per vincere”, diretto da Sean McNamara e con Hilary Duff, Rebecca De Mornay, Oliver James, David Keith e Rita Wilson. Il film racconta la storia di una giovane ragazza americana di nome Terry che ha una grande passione per la musica e per il canto. Siccome è dotata anche di una splendida voce, Terry vorrebbe frequentare durante il periodo estivo una delle principali scuole di canto di tutti gli Stati Uniti d’America. Il problema risiede però nel severo padre che si ritrova che non vuole assolutamente che la figlia possa distogliere dal suo principale obiettivo che è quello di completare il percorso scolastico per poter un giorno rivestire un posto importante nella società. Tuttavia la ragazza facendo leva sulla grande complicità che la lega alla madre ed alla zia, riesce a realizzare questo suo sogno. Su Mediaset Extra viene riproposta una vecchia puntata della divertente trasmissione “La sai l’ultima?” per la regia di Beppe Recchia e la conduzione di Gerry Scotti con il supporto di Natalia Estrada. 



Nel palinsesto di Iris è invece prevista la trasmissione del film “Una lunga domenica di passioni”, diretto dal regista francese Jean Pierre Jeunet e con la partecipazione di Audrey Tatou, Andrè Dussollier, Gaspard Ulliel e Tcheky Karyo. Il film è ambientato nella seconda guerra mondiale e vede come protagonista una giovane e coraggiosa donna di nome Mathilde che viene informata di come il proprio fidanzato, partito come soldato, sia stato condannato a morte da una corte marziale per aver disobbedito a degli ordini che gli erano stati impartiti dal proprio diretto superiore. Per lui si profila una dolorosa morte ma Mathilde non vuole assolutamente arrendersi a questo drammatico destino per cui si mettere in viaggio per raggiungere il proprio uomo incurante dei tanti pericoli che sarà chiamata a fronteggiare. Su Italia 2 c’è grande attesa per l’episodio conclusivo intitolato La Spada nella roccia della serie leggenda “Merlin” che vede le interpretazioni da parte di John Hurt, Colin Morgan e Bradley James. Su Boing sono previsti due episodi della sitcom “La Cq – Una scuola fuori dalla media”. Infine, su Top Crime sono in programmazione gli episodi Disabile e Buonanotte della serie “Law & Order: Unità Speciale” con Dan Florek, Richard Belzer e tantissimi altri.



Canale 5 ore 21,12 Squadra antimafia 6, fiction
Italia 1 ore 21,10 Le Iene Show, approfondimento
Rete 4 ore 21,15 The Mentalist, serie tv
La 5 ore 21,11 Nata per vincere, film
Mediaset Extra ore 21,10 La Sai l’ultima?, intrattenimento
Iris ore 21,00 Una lunga domenica di passioni, film
Italia 2 ore 21,10 Merlin, serie tv
Boing ore 21,15 La Cq – Una scuola fuori dalla media, sitcom
Top Crime ore 21,15 Law & Order: Unità Speciale, serie tv