La programmazione di Rai Uno prevede la trasmissione dell’episodio “Il giorno dopo” della fiction spagnola ambientata a Madrid, “Velvet”, creata dalla collaborazione tra Ramon Campos e Gema Neira per la rete televisiva iberica Antena 3 e che vede la partecipazione di Paula Echevarria, Aitana Sanhez Gijon, Diego Martin, Cecilia Freire, Asier Etxeandia e tantissimi altri ancora. Su Rai Due è presente nel relativo palinsesto il film di genere fantascienza diretto dal regista Shawn Levy, “Real Steel”, che vede la partecipazione di Hugh Jackman, Dakota Goyo, Evangeline Lilly, Anthony Mackie e Olga Fonda. Il film è ambientato in un futuro relativo all’anno 2020 nel quale ormai le macchine o per meglio dire i robot hanno soppiantato l’uomo in tantissime situazioni non solo di lavoro. Infatti, sono diversi anni in cui il mondo dello sport sta conoscendo una certa crisi ed in particolar modo quello del pugilato, di fatto messo in secondo piano dalle lotte che vedono terribili scontri tra robot di ultima generazione. Charlie è un ex pugile che non è mai riuscito a coronare il proprio sogno di diventare il campione della propria categoria ed ora conta di avere maggior fortuna con un proprio robot che gli è costato praticamente tutto il patrimonio rimastogli e sul quale punta per avere una situazione economica decisamente differente. Purtroppo le cose non vanno come lui avrebbe sperato e nel corso di un incontro il proprio robot viene letteralmente schiacciato. Come se non bastasse, Charlie viene avvisato dalle autorità che una sua ex compagna recentemente scomparsa, ha lasciato un figlio che sembra essere il suo. Charlie viene obbligato dalla legge a prendersi cura del ragazzo di nome Max. Su Rai Tre Federica Sciarelli presenta una nuova puntata della trasmissione di approfondimento “Chi l’ha visto?”, nella quale ci si occuperà di diversi casi tra cui anche quello dell’assassino di Yara Gambirasio con l’intervista rilasciata da Marita, la moglie del presunto assassino Massimo Bossetti e si valuterà l’esito della richiesta di scarcerazione avanzata dai legali dello stesso Bossetti. Spazio anche alle altre vicende come quella di Guerrina Piscaglia, Roberta Ragusa e tanto altro ancora.
Su Rai 4 sono in programmazione due episodi rispettivamente intitolati “Caccia all’uomo “e “Ricorda i mostri”, che sono anche gli ultimi dell’ottava ed ultima stagione della serie “Dexter” che vede la partecipazione di Julie Benz, Michael Hall, Desmond Harrington e James Remar. Su Rai 5 nuova puntata della trasmissione di genere musicale condotta da Sandro Cappellotto, nel corso della quale si parla di musica a 360 gradi cercando di ricercare cosa ci sia dietro determinati suoni e melodie.
Su Rai Movie va in onda il film di genere commedia “Il giorno in più”, per la regia di Massimo Venier e con la partecipazione di Fabio Volo, Isabella Ragonese, Stefania Sandrelli, Valeria Bilello e Luciana Littizzetto. Giacomo è uno scapolo di lungo corso che evidentemente troppo preso dal proprio lavoro non riesce a trovare del tempo da dedicare alle donne. Tuttavia, in ragione delle continue insistenze di propri familiari e degli amici che vorrebbero vederlo sistemato sotto tale punto di vista, Giacomo si inventa di sana pianta la storia con un donna con cui incrocia gli sguardi ogni mattina quando prende il tram per andare a lavoro. Lui è effettivamente innamorato di lei ma non riesce praticamente mai a trovare il coraggio per farsi avanti se non quando scopre che lei è in procinto di trasferirsi a New York. L’uomo però troverà l’occasione giusta per dare un taglio alla propria vita. Su Rai Premium viene mandata in onda una puntata della telenovela “Terra nostra”, con Ana Paula Arosio, Thiago Lacerda, Antonio Fagundes e Raul Cortez.
Rai Uno ore 21,15 Velvet, fiction
Rai Due ore 21,12 Real Steel, film
Rai Tre ore 21,05 Chi l’ha visto?, approfondimento
Rai 4 ore 21,12 Dexter, serie tv
Rai 5 ore 21,16 Inventare il tempo, programma di approfondimento
Rai Movie ore 21,15 Il giorno in più, film
Rai Premium ore 21,15 Terra nostra, fiction