Nella serata di domenica 19 ottobre 2014, su Canale 5 andrà in onda l’episodio 8 della sesta stagione di “I Cesaroni”, la serie tv nostrana con protagonisti Claudio Amendola e Antonello Fassari. In questa puntata, intitolata “Per un pugno di Mimm”o, Alice (interpretata dalla bella Micol Olivieri) cerca di ricostruire il rapporto con Francesco (l’ex concorrente del GF Alessandro Tersigni) che però tenta di suscitare la sua gelosia uscendo con la fisioterapista Arianna e non ascolta i consigli di Nina che vorrebbe farli riappacificare. Intanto la scuola viene occupata e Giulio (Amendola) ne approfitta per avvicinarsi a Sofia (Christiane Filangeri) mentre Mimmo (Federico Russo) cerca di farsi notare da Irene difendendola dalle avances di un bullo, ma ci rimane male quando scopre che è il fratello Rudi (Niccolò Centioni) il ragazzo di cui si è invaghita Irene. Italia 1 trasmetterà invece una nuova avvincente puntata del programma condotto da Adam Kadmon, star lanciata da Mistero. In ogni episodio, Kadmon accompagnerà gli spettatori alla scoperta dei misteri che i poteri occulti cercano a tutti i costi di nascondere agli occhi dei comuni mortali, svelando verità scomode e spiegando le più intricate teorie complottiste degli ultimi anni. Su Rete 4 sarà protagonista il western con il film di Sergio Leone “C’era una volta il West”, con l’icona del genere Henry Fonda, Claudia Cardinale e Charles Bronson. Attorno a una sorgente nel selvaggio West, si giocano le vite di cinque personaggi: il ricchissimo Morton che vuole impossessarsi della sorgente eliminandone i proprietari, la famiglia McBain; il sicario di Morton che elimina i McBain; il bandito Cheyenne sul quale viene fatta ricadere la colpa degli omicidi; la moglie di uno dei McBain, l’ex prostituta Jill; il misterioso uomo con l’armonica venuto a vendicare il fratello ucciso da Frank.



Su La5 verrà trasmesso un film della serie dedicata ai romanzi di Inga Lindstrom, intitolato “Il mio finto fidanzato”. In questa romantica storia d’amore, la proprietaria di una galleria d’arte è costretta a chiedere aiuto al padre per salvare la sua galleria dal fallimento e per ingraziarselo si presenta con il suo migliore amico, spacciandolo per il proprio fidanzato. Arrivata alla casa in campagna del padre però deve fare i conti con l’amore imprevisto sbocciato tra lei e un ex pilota di automobili. Su Mediaset Extra andrà invece in onda una puntata di “Le Iene Show”, il programma d’intrattenimento culturale e attualità condotto da Ilary Blasy e Teo Mammuccari con la partecipazione, vocale, della Gialappa’s Band. Su Iris, un classico del cinema italiano, “Viola bacia tutti”, per la regia di Giovanni Veronesi e un cast formato da Asia Argento, Valerio Mastrandrea, Massimo Ceccherini e Rocco Papaleo. Questi ultimi interpretano tre trentenni che, durante una vacanza estiva avventurosa in camper, incontrano e si scontrano con l’affascinante Viola che, in fuga dalla polizia, si infila nel loro camper sconvolgendo tutti i loro progetti.



La serata di Italia 2 sarà dedicata alle serie d’animazione statunitensi più dissacranti e amate dai giovani. Si inizierà con due episodi (in prima visione tv) della tredicesima stagione di “I Griffin”, in cui Brian potrà incontrare suo figlio Dylan ma cercherà di sfruttarlo solo per farsi assumere come sceneggiatore della serie tv di cui lui è protagonista, mentre Peter dovrà affrontare il dolore per la morte della madre. Seguiranno poi due episodi della decima stagione di “American Dad” (anche questi in prima visione tv) e due puntate della terza stagione di “Cleveland Show”. 



Accontentati i ragazzi con i cartoon americani, la programmazione di Boing è invece dedicata soprattutto alle bambine con il film “Barbie Principessa” dell’isola perduta: la piccola Rossella è vittima di un naufragio che la porterà, sola e impaurita, sulle rive di un’isola deserta, ma qui troverà l’affetto di una bizzarra famiglia formata da Sagi, Azul e Tika, rispettivamente un panda rosso, un pavone e un elefante. Seguirà subito dopo, una puntata del cartone Maledetti scarafaggi, in cui tre terribili scarafaggi tormentano coi loro dispetti gli amici Oggy e Jack. Sul Top Crime, verrà trasmesso un episodio della quinta stagione di “Il ritorno di Colombo”, con l’inossidabile Peter Falk: il tenente Colombo dovrà risolvere un intricato caso che avrà per protagonisti un reporter e il proprietario di un’emittente radiofonica con un rapporto morboso con la figlia adottiva, disposto persino a compiere un omicidio per proteggere il suo segreto.

Canale 5 ore 21.12 I Cesaroni VI, serie tv commedia
Italia 1 ore 21.30 Adam Kadmon, programma culturale
Rete 4 ore 21.39 C’era una volta il west, film western
La 5 ore 21.11 Inga Lindstrom – Il mio finto fidanzato, film drammatico
Mediaset Extra ore 21.15 Le Iene Show, intrattenimento e attualità
Iris ore 20.58 Viola bacia tutti, film commedia
Italia 2 ore 21.11 I Griffin, cartoon
Boing ore 20.30 Barbie principessa dell’isola perduta, film d’animazione
Top Crime ore 21.05 Il ritorno di Colombo V, serie tv poliziesca