Su Canale 5 torna ad essere quella del lunedì la serata deputata ad ospitare il grande pathos e la tensione che solo la fiction “Squadra Antimafia”, sesta stagione, è in grado di regalare al proprio pubblico. Un appuntamento curato dal regista Kristoph Tassin che si è avvalso delle collaborazione di Samad Zarmallini e che vede come grandi protagonisti Giulia Michelini, Marco Bocci, Ana Caterina Morariu e Dino Abbrescia. Crisalide sembra essere più forte soprattutto dopo la trappola tesa alla famiglia dei Ragno e dalla quale si sono salvati in pochissimi, ossia Ettore, Rachele e qualche altro. De Silva convinto che nemmeno Calacaterra sia un problema in quanto ricercato dalla stessa polizia poiché considerato un poliziotto corrotto, abbassa un po’ il livello dell’attenzione ipotizzando che la maggior parte della missione sia stata effettuata. In realtà Calcaterra è stato straordinariamente convincente nel farsi credere da mafiosi e criminali vari un corrotto e soprattutto dai propri stessi collaboratori alla polizia. In questo modo può operare sotto traccia e magari portare a casa le prove per inchiodare i vertici di Crisalide e quindi riuscire a distruggere l’organizzazione. Calcaterra, infatti, è riuscito nell’intento di farsi accettare nella famiglia Ragno ma questi risultati sembrano avere un prezzo carissimo per quanto concerne al propria vita sentimentale. Infatti, la storia con Lara è arrivata al capolinea con la donna che si è rifugiata tra le braccia di Sandro mentre lo stesso Calcaterra ha ceduto alla sensualità di Rosy con la quale ha avuto una passionale notte d’amore.
Su Italia 1 viene invece trasmesso il film commedia “E alla fine arriva Polly”, diretto dal regista John Hamburg e con la partecipazione di Ben Stiller, Jennifer Aniston, Debra Messing e Hank Azaria. Reuben è un uomo che ha ottenuto un certo successo a livello professionale facendosi largo nel ramo assicurativo per via delle sue grandi qualità di grande calcolatore nonché persona ponderata nelle scelte valutando alla perfezione il rischio. Reuben ha una storia d’amore con Lisa che non sembra essere animata da un profondo sentimento d’amore. Tuttavia stando a delle proprie convinzioni statistiche, Reuben è convinto che Lisa sia la donna della propria vita e per questo la prende in sposa. Non passa nemmeno un giorno del viaggio di nozze nelle Isole Antille, che tutte le sicurezze dell’uomo cadono miseramente quando ritrova la propria moglie a letto con un sub della zona. Reuben affranto e sconforto rientra immediatamente a New York dove si ritrova una vecchia compagna di liceo, Polly, che ha un carattere completamente differente dal suo ma che sarà capace di travolgerlo completamente facendogli capire cosa sia in realtà l’amore.
Su Rete 4 va in onda un nuovo appuntamento con il talk show curato e condotto da Paolo Del Debbio, “Quinta Colonna”, che come sempre si occuperà non solo di politica ma anche e soprattutto dei problemi economici che stanno attanagliando l’Italia per cui l’attenzione è rivolta nei riguardi della manovra annunciata dal premier Mattero Renzi per complessivi 36 miliardi di euro dei quali 18 sono destinati all’abbattimento della tassazione soprattutto sul lavoro. La prima serata di La 5 invece prevede la messa in onda del film di genere commedia “Flicka – Uno spirito libero”, diretto da Michael Mayer e con Tim McGraw, Maria Bello, Alison Lohman e Daniel Pino. Katy è una giovane ragazza che vive insieme alla propria famiglia in una fattoria. Katy un giorno trova un cavallo selvaggio a cui da il nome di Flicka e del quale si vuole prendere cura per far capire al papà come sia capace di potersi occupare un giorno anche della fattoria.
Su Mediaset Extra va in onda la replica dell’ultima interessante puntata del programma di approfondimento, “Le Iene” condotto da Ilary Blasi, Teo Mammuccari con il divertente ed ironico supporto della Gialappa’s Band. Su Iris viene trasmesso il film thriller del 1954 “Il delitto perfetto”, diretto dall’indimenticato Alfred Hitchcock e con Ray Milland, Grace Kelly, Robert Cummings, John Williams e Anthony Dawson. Il film racconta della grande gelosia di un uomo ricco e potente di nome Tony che tuttavia deve tutto questo alla moglie che vanta un ingente patrimonio. Tony ad un certo punto si rende conto che la moglie incomincia a dimostrare di avere un certo feeling con un noto ed estroso scrittore, eroso dalla gelosia pensa bene di architettare un delitto perfetto per uccidere la moglie e quindi continuare a vivere nell’agio. Per fare questo Tony si mette in contatto con un amico, che costringe ad eseguire materialmente il delitto.
Su Italia 2 va in onda il film “My Soul to take”, diretto da Wes Craven e con Max Thrieriot, Frank Grillo, Emily Meade e Zena Grey. Su Boing c’è ad attendere i più piccoli ma non solo, un duplice appuntamento con la serie “La Cq –Una scuola fuori dalla media”. Su Top Crime vanno in onda due episodi della serie “Covert Affaire” con Piper Perabo e Anne Dudek.
Canale 5 ore 21,15 Squadra Antimafia, fiction
Italia 1 ore 21,10 E alla fine arriva Polly, film
Rete 4 ore 21,15 Quinta Colonna, talk show
La 5 ore 21,10 Flicka – Uno spirito libero, film
Mediaset Extra ore 21,15 Le Iene, approfondimento
Iris ore 21,00 Il delitto perfetto, film
Italia 2 ore 21,13 My Soul to take, film
Boing ore 21,15 La Cq –Una scuola fuori dalla media, serie
Top Crime ore 21,05 Covert Affairs, serie