Nella prima serata di Canale 5 come ormai accade da qualche settimana, viene mandato in onda un super appuntamento con la soap opera iberica “Il segreto”, che tanto successo sta riscuotendo nel pubblico italiano con la partecipazione di interpreti diventati ormai molto familiari come Maria Bouzas, Enric Bonavent, Fernando Coronado, Alex Gadea, Selu Nieto, Alejandra Onieva e tantissimi altri ancora. Donna Francisca è preoccupata per la partenza di Raimundo che crede essere dipesa dal fatto di non aver accettato il suo amore e crede che possa aver compiuto una pazzia ma purtroppo per lei la verità sarà di tutt’altro genere. Gonzalo dopo aver salvato la vita a Fernando con l’aiuto del padre Tristan è ancora alle prese con una ferita che tarda a cicatrizzarsi. Candela è sempre più innamorata dello stesso Tristan e vorrebbe fargli sapere l’amore che nutre nei propri confronti. Olmo e Pia sono praticamente amanti ed il tutto si consuma alle spalle del povero ed onesto Roque che continua a dimostrarsi servitore onesto e generoso con il proprio padrone mentre l sintonia tra Soledad ed il suo maestro di musica, Luis, aumenta sempre di più spaventando lo stesso Olmo che incomincerà ad esserne geloso. Su Italia 1 la programmazione tv prevede la messa in onda del film “L’ultimo dei templari”, diretto dal regista Dominic Sena e con la partecipazione di Nicolas Cage, Ron Perlman, Claire Foy e Stephen Graham. Nel corso del XIV secolo il Papa ha voluto una nuova crociata che ha adunato un gran numeri di cavalieri tra cui dell’ordine dei Templari di nome Behmen e Felson. I due non appena si rendono conto della grave ingiustizia che stanno compiendo uccidendo tantissimi innocenti, decidono di lasciare l’esercito crociato diventando di fatto dei disertori. I due tentano di rientrare in possesso delle proprie terre ma durante il cammino di ritorno si ritrovano davanti ad una devastazione creata da una terribile epidemia. Si fermano in un castello comandato da un vescovo impestato che li fa imprigionare viene scoperto il fatto di essere dei disertori. Tuttavia viene dato loro la possibilità di tornare in libertà a patto di compiere una missione piuttosto delicata ossia condurre una strega ritenuta responsabile dell’epidemia in un’abbazia affinché dei santi monaci possano processarla. I due cavalieri accettano insieme a dei compagni di viaggio e ben presto di troveranno a combattere con delle forze che vanno ben aldilà della loro comprensione.
Sul palinsesto di Rete 4 è presente la proposizione di una puntata della trasmissione “Quarto grado”, condotta da Gianluigi Nuzzi con la collaborazione di Alessandra Viero e che è incentrata sulle tragiche notizie che arrivano sul caso di Elena Ceste. Infatti, il corpo ritrovato ad Isola d’Asti è proprio di Elena Ceste il che vuol dire che ora le indagini saranno indirizzate per scoprire la causa della morte e nel caso dovesse essere stata causata, allora sarà caccia all’assassino. Ovviamente la puntata proporrà approfondimenti su tutti gli altri casi si cronaca nera ancora irrisolti come quello della scomparsa di Roberta Ragusa, l’omicidio di Yara Gambirasio e la morte della piccola Chicca.
Su La 5 viene mandato in oda il film del 2008, “The Ramen Girl”, per la regia di Robert Allan Ackerman e con Brittany Murphy, Tammy Blanchard, Sohee Park, Kimiko Yo e Daniel Evans. Il film parla della storia di una ragazza americana di nome Abby che stanca di stare lontana dal proprio uomo la raggiunge a Tokyo in Giappone. Tuttavia il compagno non sembra felice della cosa tant’è che si sposta immediatamente trasferendosi ad Osaka. La donna però non pare sconfortata ed affascinata dalla vita che si fa in Giappone decide di restare barcamenandosi tra mille lavori tra cui quello di imparare a cucinare il ramen.
Su Mediaset Extra va in onda una puntata della trasmissione “A&F Ale & Franz Show”, nel corso della quale vengono proposti alcuni tra i più divertenti sketch della famosa coppia comica milanese. Su Iris viene mandato in onda un evergreen del cinema, ossia il film di genere sportivo “Rocky”, diretto da John Avildsen e con Sylvester Stallone, Talia Shire, Burt Young, Tony Burton e Carl Weathers. Il film racconta la storia di un pugile italoamericano di nome Rocky Balboa che per sopravvivere è costretto ad essere lo scagnozzo di un piccolo boss di quartiere. Un giorno però si presenta davanti a se una incredibile opportunità: sfidare il campione del mondo dei pesi massimi Apollo Creed. Su Italia Due viene proposto il film commedia, “La leggenda di Al, John e Jack”, per la regia di Massimo Venier e con Aldo Baglio, Giacomo Poretti, Giovanni Storti e Antonio Catania. Per gli appassionati amici di Boing c’è ad attenderli una doppia puntata della serie “La Cq – Una scuola fuori dalla media”. Su Top Crime , invece, ci sono due episodi della serie “Lie to me” con Tim Roth e Kelli Williams.
Canale 5 ore 21,11 Il segreto, soap opera
Italia 1 ore 21,10 L’ultimo dei templari, film
Rete 4 ore 21,15 Quarto grado, approfondimento
La 5 ore 21,10 The Ramen Girl, film
Mediaset Extra ore 21,15 A&F Ale & Franz Show, cabaret
Iris ore 21,00 Rocky, film
Italia 2 ore 21,15 La leggenda di Al, John e Jack, film
Boing ore 21,15 La Cq – Una scuola fuori dalla media, serie
Top Crime ore 21,05 Lie to me, serie