Il palinsesto di Rai Uno per questo lunedì 27 ottobre 2014 viene movimentato dalla messa in onda in prima visione dell’episodio “La maga di Piazza Navona” della nuova fiction “Una pallottola nel cuore”, diretta dal regista italiano Luca Manfredi e con la partecipazione di diversi artisti di rilievo ed in particolare di Gigi Proietti, Francesca Inaudi e Marco Mazzocca. La fiction ruota intorno alla figura del giornalista romano Bruno che collabora da tempo con il quotidiano Il Messaggero. Bruno è ormai prossimo alla pensione ma questo non gli vieta di essere molto attivo nel campo della cronaca ed in particolar modo di quella nera. Nello specifico, il giornalista è interessato alla vicenda di un uomo che è rimasto chiuso in carcere per venti anni in ragione del fatto di essere stato ritenuto colpevole della propria moglie conosciuta a Roma con il nome de la maga di Piazza Navona. Bruno è convinto che non sia stata fatta giustizia per cui incomincia delle indagini nelle quali viene coadiuvato da una ragazza di nome Maddalena che poi scoprirà essere sua figlia, avuta nel corso di una relazione quando era giovanissimo con una donna che tra le altre cose le aveva tenuto nascosta la gravidanza, e da un fotografo di vecchia conoscenza. Su Rai Due, Costantino Della Gherardesca presenta una nuova appassionante puntata del reality show “Pechino Express – Ai confini dell’Asia”, che vede alcune coppie composte da personaggi famosi essere alle prese con un incredibile viaggio – avventura tra alcuni dei posti più affascinanti del continente asiatico per arrivare a raggiungere la città di Pechino dove è fissato il punto finale di arrivo. Una gara resa ancora più avvincente da una serie di regole e prove, che costringono i concorrenti a maggiori pressioni fisiche e psicologiche tuttavia esaltandone le caratteristiche. Barbara De Rossi sulle frequenze televisive di Rai Tre presenta una nuova puntata del programma “Amore Criminale”, nel corso del quale vengono raccontate diverse storie dove principalmente donne, si ritrovano ad essere vittime di un amore che si trasforma in morbosità nonché la presunzione di credere il partner un oggetto di propria proprietà per cui passibile di qualsiasi situazioni. Verranno proposte storie di violenze che si sono consumate all’interno di ambiente familiari.



Su Rai 4 viene trasmesso il film di genere azione “Ironclad 2 – Battle for Blood”, diretto dal regista Jonathan English e con la partecipazione di Michelle Fairley, Roxanne McKee, Rosie Day, David Caves e Danny Webb. Ci troviamo nell’Inghilterra del tredicesimo secolo, dove la forza della propria spada è ancora il maggior deterrente che consente di assicurare la propria sopravvivenza. Dopo un terribile e devastante attacco subito dai signori del Castello di Rochester, i pochi sopravvissuti sono costretti nuovamente a riorganizzarsi e riprendere la armi per tentare di resistere ad un nuovo pericolo che arriva questa volta dall’avanzata di un possente esercito celtico che distrugge praticamente tutto quello che incontra lungo il proprio cammino. Insomma, per i pochi soldati abili ed arruolabili di Rochester si profila un assedio dai tratti drammatici sotto diversi punti di vista. Su Rai 5 nuovo spazio dedicato al mondo del teatro con la proposizione dello spettacolo “Ditegli sempre di si”, scritta e divisa in due atti da uno dei più grandi di sempre ossia Eduardo De Filippo che si dimostra essere sempre attualissima nonostante sia stata partorita nel 1927. Insomma, un appuntamento assolutamente da non perdere soprattutto per gli appassionati del genere. 



Su Rai Movie viene invece proposto agli affezionati telespettatori il film di genere western girato nel 1967, “I professionisti”, diretto dal regista Richard Brooks e con la partecipazione di Burt Lancaster, Lee Marvin, Robert Ryan, Jack Palance e Claudia Cardinale. In un piccolo centro del Texas, un rivoluzionario di origine messicane il cui nome è Rasa, decide di rapire la moglie di un ricco e potente uomo della zona, portandola con sé aldilà del confine tra il Texas ed il Messico. Il ricco proprietario decide di ingaggiare quattro pistoleri di grandissima fama ai quali promette una ingente ricompensa qualora dovessero riuscire nell’intento di riportargli sana e vegeta la propria moglie. I quattro ingolositi dall’enorme ricompensa, non perdono un solo attimo e si mettono subito sulle tracce di Rasa. Gli uomini riescono a liberare la donna ma durante il viaggio di ritorno vengono messi al corrente dalla stessa come in realtà lei sia stata costretta a sposare il ricco possidente e che proprio Rasa era stato e continua ad essere il suo grande amore. La verità fa prendere ai quattro una sorprendente decisione. Su Rai Premium viene trasmesso l’episodio “Omicidio sul Bosforo” della fiction Squadra omicidi Istanbul basata su alcuni romanzi di genere poliziesco e che vede come interpreti Erol Sander, Erder Alkan e Idil Uner.



Rai Uno ore 21,15 Una pallottola nel cuore, fiction
Rai Due ore 21,10 Pechino Express – Ai confini dell’Asia, reality show
Rai Tre ore 21,05 Amore Criminale, approfondimento
Rai 4 ore 21,10 Ironclad 2 – Battle for Blood, film
Rai 5 ore 21,20 Ditegli sempre di si, spettacolo teatrale
Rai Movie ore 21,15 I professionisti, film
Rai Premium ore 21,10 Squadra omicidi Istanbul, fiction