La prima serata di questo martedì 28 ottobre 2014 di Canale 5 viene allietata dal film di genere commedia “Anche se è amore non si vede”, diretto nel 2011 da Salvatore Ficarra e Valentino Picone, che ne sono i principali interpreti insieme ad Ambra Angiolini, Diane Fleri, Sascha Zacharias e Rossella Leone. Salvatore e Valentino sono due ragazzi nati a Palermo che per motivi di lavoro decidono di trasferirsi nella città di Torino dove mettono essere una piccola società turistica che prevede l’utilizzo di un piccolo pullman di colore giallo con il quale portano in giro i turisti giunti nel capoluogo torinese, diventando protagonisti di una serie di incredibili e divertenti incidenti. Tra l’altro i due hanno deciso di assumere come guida ufficiale una ragazza che non conosce nemmeno una delle lingue straniere con tutti i problemi che questo comporta. Valentino ha una intensa storia d’amore con Gisella, la ragazza dei propri sogni. L’uomo ha un rapporto realmente morbosa nei confronti della donna che ovviamente non riesce a sopportare tant’è che arriva a prendere la decisione di volerlo lasciare. Non avendo il coraggio per dirgli di persona la cosa, mette al corrente Salvatore invitandolo a farsene carico. Le cose però cambieranno decisamente con l’arrivo di una vecchia amica di Valentino che suscita in Gisella un sentimento di gelosia che la porterà a rendersi conto di quanto sia innamorata di lui. Su Italia 1 vengono mandati in onda gli episodi “Morte in diretta” e “Ultima voleè” della serie poliziesca girata e prodotta in America, “CSI – Scena del crimine”, che si fregia delle presenze nel cast di interpreti del livello di George Eads, Jorja Fox, Louise Lombard, David Berman, Gary Dourdan e Laurence Fisburne. Gli episodi proposti al pubblico sono relativi alla tredicesima stagione della fortunata serie. La programmazione di Rete 4 prevede invece la messa in onda del film di genere azione – avventura “John Rambo”, diretto nel 2008 dal regista Sylvester Stallone che ne è anche il principale interprete insieme a Julie Benz, Matthew Marsden, Graham McTavish e Reynaldo Gallegos. L’ex berretto verde John Rambo che ha conosciuto sulla propria pelle tutti gli orrori della guerra in Vietnam, si è ormai da tempo rifugiato nella Thailandia dove tenta di vivere una vita semplice, fatta di piccoli lavoretti con cui si guadagna le risorse per le prime necessità. Lui è molto sfiduciato nell’animo per tutte le mancanze del proprio Governo e vorrebbe starsene quanto più possibile lontano da tensioni di qualsiasi tipo. Un giorno si imbatte in un gruppo di cristiani che chiedono il proprio aiuto per raggiungere il confine con la Birmania. Durante il cammino, i cristiani vengono fatti prigionieri da un gruppo di guerriglieri, il che è un motivo più che valido per il vecchio eroe americano per tornare ad essere una perfetta macchina da guerra pronta a tutto pur di salvarli.



Su La 5 è la volta della messa in onda degli episodi intitolati “Il ritorno di Bonnie” e “Morti sospette” della quinta appassionante stagione della serie “The Vampires Diaries” con la partecipazione di Candice Accola, Zach Roerig, Nina Dobrev e Paul Wesley. Mediaset Extra dedica la propria prima serata alla riproposizione dell’ultima puntata del programma cabarettistico Zelig che per l’occasione viene presentato dalla coppia tutta romana composta da Enrico Brignano e Claudia Gerini. 



Per i telespettatori di Iris c’è invece ad attenderli il film di genere western “La guida indiana” girato nel 1959 dal regista Gordon Douglas e con la partecipazione di diversi attori di successo come Clint Walker, Edward Byrnes, John Russell e Ray Danton. In un piccolo villaggio indiano ci sono diverse tensioni per i continui sconfinamenti nel proprio territorio da parte dell’uomo bianco. Kelly è un cacciatore bianco che tuttavia una un grandissimo rapporto con gli indiani anche perché ha salvato da sicura morte la figlia del capo della tribù della quale peraltro è innamorata. L’amore di Kelly viene contraccambiato dalla donna che per esso dice di no ai corteggiamenti di due giovani indiani, entrando in conflitto con la legge locale. Le uniche tensioni non saranno però soltanto di natura amorosa ma anche e soprattutto di natura militari visto che gli indiani saranno chiamati ad uno scontro in campo aperto con i bianchi. In tutto questo per Kelly è difficile trovare una propria collocazione sociale. Su Italia 2 viene trasmesso il film di genere fantastico “Scott Pilgrim vs The World”, diretto dal regista Edgar Wright e con la partecipazione di Michael Cera, Mary Elizabeth Weasted, Kieran Culkin e Alison Pill. Su Boing classico doppio appuntamento serale con il programma per ragazzi “La Cq – Una scuola al di sopra della media”. Su Top Crime è la volta del film “Wallander II: La vendetta”, di Charlotte Brandstom e Krister Henriksson, Lena Endre, Nina Zanjani e Fredrik Gunnarsson.



Canale 5 ore 21,15 Anche se è amore non si vede, film
Italia 1 ore 21,10 CSI – Scena del crimine, serie poliziesca
Rete 4 ore 21,15 John Rambo, film
La 5 ore 21,00 The Vampires Diaries V, serie tv
Mediaset Extra ore 21,15 Zelig, programma cabarettistico
Iris ore 21,00 La guida indiana, film
Italia 2 ore 21,11 Scott Pilgrim vs The World, film
Boing ore 21,15 La Cq – Una scuola al di sopra della media, serie
Top Crime ore 21,05 Wallander II: La vendetta, film