Grande ritorno sul canale Rai Uno della serie televisiva molto seguita e amata nella passata stagione, si tratta della fiction italiana intitolata “Questo nostro amore 70”, per la regia di Luca Ribuoli. Il successo della serie televisiva è da attribuire non soltanto alle storie che racconta ma anche alla bravura dei suoi attori protagonisti, tutti riconfermati nelle nuove sei puntate, ritroveremo quindi Neri Marcorè, Anna Valle, Karen Ciaurro e Aurora Ruffino. L’amore che unisce Vittorio Costa e Anna è sempre grande come è grande l’amore per i figli nati dalla loro felice unione. In questa puntata Vittorio, che non è più titolare della libreria, rivolge la sua attenzione all’acquisto di una fabbrica di marmitte e l’amico Salvatore (Nicola Rignanese) gli offre un grande aiuto economico. Anna, che intanto si dedica al suo lavoro di maestra, incontra per caso Diego, l’uomo di cui un tempo era innamorata. Risate e allegria sul canale Rai 2 con la messa in onda dello spettacolo comico intitolato “Made in Sud”, con la conduzione del collaudato due Gigi e Ross che si avvalgono della preziosa presenza della simpatica attrice Fatima Trotta e dell’esuberante Elisabetta Gregoraci. Tanta comicità e numeri di cabaret anche in questa nuova puntata, con la partecipazione di Enzo Fischetti, il professore napoletano che spiega le espressioni e i termini utilizati esclusivamente nella lingua partenopea. Ancora informazione e attualità sul canale Rai 3 con la messa in onda di una nuova puntata del talk show intitolato “Ballarò” che, in questa nuova stagione, è condotta dal giornalista Massimo Giannini. Tanti gli ospiti in studio e tanti gli argomenti di duscussione.
Rai 4 propone ai suoi affeznati telespettatori la visione del film “Jackie Brown”, un thriller diretto dal grande regista statunitense Quentin Tarantino. La trama racconta le vicende di un trafficante di armi Ordell Robbie (Samuel L. Jackson) che, insieme ad una bella hostess conosciuta per caso, vuole recuperare un’ingente somma di danaro. Nel cast, l’affascinante attrice Pam Grier, con Robert Forster e Robert De Niro. La proiezione della pellicola, realizzata nel 1997, dura poco più di due ore. Il canale Rai 5 propone il genere biografico con la messa in onda del film “Milk”, diretto da Gus Van Sant e interpretato da Sean Penn ed Emile Hirsch. La pellicola racconta la vita del politico Harvey Milk (Sean Penn), l’uomo che ha sempre vissuto apertamente la sua omosessualità e ha combattuto affinché venissero riconosciuti i “diritti dei gay”. Muore nel 1978 per mano di un ex consigliere, malato di omofobia. La pellicola, uscita nel 2008, ha ottenuto molti premi e riconoscimenti.
Sul canale Rai Movie andrà in onda il film drammatico dal titolo “Gli anni spezzati”, con Bill Kerr, Mel Gibson e Mark Lee. La regia è di Peter Weir. La trama racconta avvenimenti accaduti durante il primo conflitto mondiale. Prodotto in Australia nel 1981, il film dura 110 minuti. Il canale Rai Premium ripropone la replica del grande show del sabato sera, lo spettacolo dedicato al ballo condotto da Milly Carlucci intitolato “Ballando con le stelle”. Le musiche che accompagnano le esibizioni dei ballerini sono eseguite dall’orchestra diretta da Paolo Belli. Alla sua decima edizione, lo show è molto seguito dal pubblico, chiamato come sempre a votare le coppie di ballerini in gara. Sempre attenta e frizzante la giuria tecnica, presieduta dalla coreografa britannica Carolyn Smith.
Rai Uno ore 21.15 Questo nostro amore 70, serie televisiva genere commedia
Rai Due ore 21.10 Made in Sud, spettacolo di intrattenimento genere comico
Rai Tre ore 21.05 Ballarò, talk show genere attualità
Rai 4 ore 21.10 Jackie Brown, film genere thriller
Rai 5 ore 21.15 Milk, film genere biografico
Rai Movie ore 21.15 Gli anni spezzati, film genere drammatico
Rai Premium ore 21.10 Ballando con le stelle, talent show genere ballo