Ritorna su Rai Uno la serie televisiva “Velvet”, con Paula Echevarrìa, Josè Sacristàn e Miguel Angel Silvestre. La puntata di questa sera, trasmessa in prima visione, si intitola “La sfilata”. Nella Galleria Velvet si sta organizzando la sfilata che mostrerà la nuova collezione, Alberto (Miguel Ángel Silvestre) non riesce a perdonare Ana (Paula Echevarría) di averlo lasciato solo sull’altare e non vuole incontrarla. Intanto Max confessa a Carmen il suo amore per un’altra donna. Su Rai Due andrà in onda il film di genere thriller intitolato “Trespass”, per la regia di Joel Schumacher. La pellicola racconta le vicende di una coppia benestante che viene presa in ostaggio nella sua villa da una banda di pericolosi rapinatori. I due cercano in tutti i modi di opporre resistenza e la situazione peggiora quando Sarah (Nicole Kidman) si accorge che uno dei banditi è un ex dipendente di suo marito. Finalmente i rapinatori riescono ad aprire la cassaforte e si trovano davanti ad una brutta sorpresa: la cassaforte è completamente vuota. Altro attore protagonista è Nicolas Cage. Il film, uscito nel 2011, dura un’ora e mezza. Ritorna su Rai Tre il programma di inchieste condotto da Federica Sciarelli dal titolo “Chi l’ha visto?” Questa sera si riparlerà della scomparsa di Frigentina, la donna della provincia di Savona di cui non si hanno ancora notizie. Non mancheranno gli aggiornamenti sui fatti di cronaca più clamorosi che riguardano Elena Ceste e Roberta Ragusa.



Protagonista della prima serata del canale Rai 4 è l’ispettore John Luther della squadra omicidi della capitale londinese, il personaggio principale della serie televisiva “Luther”. Due i telefilm in programmazione questa sera, entrambi saranno molto graditi dagli amanti del genere poliziesco. Serata dedicata alla grande musica sul canale Rai 5 che manderà in onda il programma ideato e condotto dal noto critico musicale Sandro Cappelletto “Inventare il tempo”. In primo piano la musica da camera del grande Johann Sebastian Bach intitolata “Variazioni Goldberg”, con il pianista iraniano Ramin Bahrami. Il genere commedia allieterà i telespettatori del canale Rai Movie con la proiezione del film “Sperduti a Manhattan”, con Steve Martin e Goldie Hawn, per la regia di Sam Weisman. Due coniugi non più giovanisimi decidono di fare un viaggio insieme. Lui deve andare a New York per lavoro e coglie l’occasione per scoprire le meraviglie della grande città insieme alla moglie. Una serie di disavventure metteranno a dura prova i due protagonisti. Il film, realizzato negli USA nel 1999, è il remake della pellicola uscita nel 1970 intitolata Un provinciale e New York. 



Rai Premium manderà in onda in replica un episodio della serie televisiva “L’ispettore Coliandro”, con Giampaolo Morelli. Le storie sono ambientate a Bologna e propongono le indagini di un ispettore distratto e spesso incapace di svolgere il suo lavoro senza mettersi nei guai. Il telefilm riproposto questa sera si intitola Vendetta cinese. L’auto dell’ispettore Coliandro viene tamponata da un motorino guidato da un giovanissimo cinese. L’investigatore si darà da fare per ritrovare il ragazzo e, anche questa volta, si servirà del prezioso aiuto dei suoi agenti e colleghi. La fortunata serie televisiva è stata ideata dal giornalista, conduttore e scrittore Carlo Lucarelli.



Rai Uno ore 21.15 Velvet, serie televisiva genere drammatico-romantico
Rai Due ore 21.15 Trespass, film genere thriller
Rai Tre ore 21.05 Chi l’ha visto, programma di inchieste 
Rai 4 ore 21.10 Luther, serie televisiva genere poliziesco-drammatico
Rai 5 ore 21.15 Inventare il tempo, programma documento genere musica classica
Rai Movie ore 21.15 Sperduti a Manhattan, film genere commedia
Rai Premium ore 21.10 Lispettore Coliandro, serie televisiva genere poliziesco-drammatico