Anche stasera la Rai propone una vasta scelta di programmi in prima serata. Programmi per tutti i gusti, per gli amanti degli show, per chi ama particolarmente il cinema, per gli appassionati di teatro e ancora, per coloro che preferiscono i programmi documentario. Cominciamo dal primo canale. Rai Uno presenta la nuova stagione di Ballando con le stelle. La decima stagione della trasmissione che viene seguita da migliaia di spettatori, condotto dalla bellissima Milly Carlucci con la partecipazione di Paolo Belli, vede protagoniste dieci coppie di concorrenti che quest’anno saranno composte da Enzo Miccio e Alessandra Tripoli, Teo Teocoli e Natalia Titova, Giorgio Albertazzi e Elena Coniglio, Marisa Laurito e Stefano Oradei, Giulio Berruti e Samanta Togni, Kelly Lang e Simone di Pasquale, Dayane Mello e Samuel Peron, Giorgia Surina e Maykel Fonts e tane altre stelle del cinema. I concorrenti impareranno a ballare grazie all’aiuto e alle lezioni dei rispettivi insegnanti di ballo e saranno giudicati da una giuria selezionata.



Rai Due manderà in onda due puntate dei rispettivi telefilm: Castle e Elementary. Il primo narra le vicende dello scrittore di gialli dal grande talento e fascino, Richard Castle, interpretato da Nathan Fillion. Il secondo, Elementary, è una rivisitazione del celebre Sharlock Holmes ambientato a New York e con la versione di Watson al femminile. I protagonisti dell’ispettore e della sua spalla destra sono interpretati rispettivamente da Jonny Lee Miller e Lucy Liu. Per gli appassionati dei documentari ecco che Rai tre propone la stagione del documentario più seguito: Ulisse, il piacere della scoperta, condotto da Alberto Angela. Il programma si propone di esplorare il cosmo, il corpo umano, la storia della terra, della cultura e tanto altro.



Su Rai quattro andranno in onda due episodi del telefilm Ghost Whisperer. Narra la storia di una donna che ha il potere soprannaturale di parlare con i morti con lo scopo di aiutarli a lasciare definitivamente la terra e raggiungere l’aldilà.

Su Rai 5 andrà in onda Teatro, Oscura Immensità. Il programma propone i migliori spezzoni di riprese teatrali girate dalla Rai. Oggi sabato 4 ottobre andrà in onda Oscura Immensità, con Giulio Scarpati e la regia di Alessandro Gassmann. E’ stato girato presso il Teatro della corte di Genova a Roma.

Su Rai Premium andrà in onda la fiction, miniserie, Mal’aria con Ettore Bassi, Stefano Dionisi e Sarah Felberbaum. La serie, ispirata dall’omonimo libro di Eraldo Baldini. Ettore bassi interpreta il protagonista, il dottor Carlo Rambelli, ispettore della sanità che viene inviato nel territorio di Ravenna per una serie di epidemie e di malaria. Scopre una serie di morti violente in cui, le vittime sono sempre dei medici e, la gente del posto sostiene che colei che provoca tutte queste morti sia una strega che non vuole che venga bonificata la zona.



La serie è totalmente avvolta da una atmosfera di mistero e a sprazzi fantastica in cui si muovono i personaggi. Inoltre si scoprirà anche come mai il protagonista abbia la fobia dell’acqua, o comunque una certa avversione. 

Rai 1 ore 21.15 Ballando con le stelle – show

Rai 2 ore 21.05 Caste – Il viaggiatore del tempo – telefilm

Ore 21.50 Elementary – Morto che cammina – telefilm

Rai 3 ore 21.30 Ulisse il piacere della scoperta – La grande ricchezza Tesori da salvare – documentario

Rai 4 ore 21.11 Ghost Whisperer IV episodi 15/16 telefilm

Rai 5 ore 21.17 Teatro – Oscura immensità – cultura

Rai Premium ore 21.15 Mal’aria – fiction miniserie