La prima serata di Canale 5 propone il genere poliziesco con la messa in onda di “Squadra antimafia 6”. L’episodio, trasmesso in prima visione tv, vede il vice-questore Calcaterra (Marco Bocci) impegnato a fronteggiare le rivalità sempre più accese tra i clan mafiosi della zona. Nel cast ritroviamo Dino Abbrescia, Giulia Michelini, Paolo Pierobon e Ana Caterina Morariu. Italia 1 manderà in onda il film “Lo spaccacuori”, diretto dai fratelli Farrelly, con la bella attrice canadese Malin Akerman e il noto attore statunitense Ben Stiller. La trama racconta dell’infelice decisione di Eddie (Ben Stiller) di sposare una donna molto attraente e affascinanate appena conosciuta. Proprio durante il viaggio di nozze in Messico Eddie incontra la donna giusta. ll film è il remake della pellicola uscita nel 1972 intitolata Il rompicuori e diretta da Elaine May. L’attualità caratterizza la prima serata del canale Rete 4 che trasmetterà una nuova interessante puntata del talk show “Quinta colonna”, condotto dal giornalista Paolo Del Debbio. Ad animare la serata saranno gli esponenti di vari gruppi politici e i protagonisti dei più recenti casi di cronaca. 



Chi predilige le storie sentimentali potrà seguire sul canale La 5 il film intitolato “Il grande cuore di Clara”, per la regia di Robert Mulligan. Grande attrice protagonista è la bravissima Whoopi Goldberg, completano il cast Michael Ontkean e Neil Patrick Harris. È la storia di Clara, una donna giamaicana che trova lavoro a Baltimora, presso una famiglia benestante. Oltre ad assolvere ai doveri di domestica, Clara deve badare anche a David, un ragazzino molto sensibile e angosciato per l’imminente separazione dei genitori. Il film è stato prodotto negli Stati Uniti nel 1988. Mediaset Extra ripropone una puntata dello show intitolato “Le iene”, la cui conduzione è affidata a Ilary Blasi e Teo Mammucari. Determinanti come sempre saranno gli interventi della Gialappa’s Band. Grande thriller sul canale Iris che trasmetterà il film diretto da Alfred Hitchcock intitolato “L’uomo che sapeva troppo”. Realizzato nel 1956, anno in cui partecipa al Festival di Cannes, il film si avvale della presenza di attori di grande spessore come Doris Day e James Stewart. La trama racconta di una giovane coppia in vacanza che, per caso, assiste ad un terribile omicidio. La pellicola dura circa due ore e terrà i telespettatori con il fiato sospeso.



Italia 2 manderà in onda il film horror intitolato “Turistas”, diretto dal regista e bravo attore statunitense John Stockwell. La storia è ambientata in Brasile, un gruppo di turisti in viaggio su un autobus si ritrova sull’orlo di un precipizio. Abbandonato l’automezzo i viaggiatori si ritrovano nella giungla e rischiano di finire vittime di gente senza scrupoli che gestisce un traffico illegale di organi umani. Gli interpreti principali del film, realizzato negli USA nel 2006, sono Melissa George, Desmond Askew e Josh Duhamel. 

Boing animerà la prima serata dei suoi giovani telespettatori con la messa in onda di un episodio della serie televisiva “La Cq”, nata da un’idea del giovane produtore messicano Pedro Ortíz de Pinedo. Top Crime trasmetterà un episodio della serie televisiva “Covert Affairs”, seconda stagione, intitolato “Il Cardinale”. La protagonista è Annie Walker (Piper Perabo) una ragazza delusa dall’amore che sceglie di entrare nella CIA per rompere con il deludente passato. In questo episodio Annie ha l’incarico di rintracciare e smascherare un falso agente di nome Eyal Lavin. Luomo vuole vendicare la morte della sorella avvenuta per mano di un pericoloso killer detto il Cardinale. L’episodio dura 45 minuti e la regia è di Stephen Kay.



Canale 5 ore 21.10 Squadra antimafia 6, serie tv
Italia 1 ore 21.10 Lo spaccacuori, film
Rete 4 ore 21.15 Quinta colonna, talk show
La 5 ore 21.10 Il grande cuore di Clara, film
Mediaset Extra ore 21.15 Le iene, show
Iris ore 21.00 L’uomo che sapeva troppo, film
Italia 2 ore 21.15 Turistas, film
Boing ore 21.15 La Cq, serie tv
Top Crime ore 21.05 Covert Affairs II, serie tv