Canale 5 ospita nella propria prima serata di martedì 7 ottobre 2014 la visione del film commedia La fidanzata di papà, diretto nel 2008 dal regista Enrico Oldoini con la presenza di un cast di tutto rispetto composto tra gli altri da Massimo Boldi, Simona Ventura, Elisabetta Canalis, Natalia Bush, Martina Pinto, Enzo Salvi e Biagio Izzo. Il film racconta una divertente storia nella quale due ragazzi di nome Barbara e Matteo, che da alcuni anni si sono trasferiti in America, decidono di sposarsi. In ragione delle nozze si rende necessario informare le rispettive famiglie. Matteo è figlio di Massimo che ha un albergo a Cortina ed è rimasto vedovo da un po’ di anni. Angela è la madre di Barbara ed è la ricca proprietaria di una catena di ristoranti sparsi in tutta America, anch’essa attualmente single. L’impatto tra le rispettive famiglie non è dei migliori ma poco alla volta si creerà una certa sinergia che porterà attraverso una serie di vicissitudini quanto mai divertenti, a degli sviluppi abbastanza sorprendenti. Su Italia 1 vengono proposti ai telespettatori due episodi della tredicesima stagione della serie thriller-poliziesca, CSI-Scena del crimine, con la partecipazione di George Eads, Robert David Hall e Paul Guilfoyle. Il primo episodio è intitolato “Di sport si muore” nel quale c’è una misteriosa morte di un allenatore di una squadra di basket. Nel secondo episodio intitolato “Morso alla gola”, la squadra si trova ad indagare sull’assassinio di un agente del K-9. Su Rete 4 viene mandato in onda un grande classico del cinema d’azione come il film Rambo, diretto dal regista Ted Kotcheff e con la partecipazione di Sylvester Stallone, Richard Crenna, Brian Dennehy e David Caruso. La guerra in Vietnam negli Stati Uniti non ha comportato soltanto grandi malumori tra i tanti pacifisti presenti nel Paese ma anche diversi reduci che si trovano a fare i conti con diversi problemi conseguenziali alla tremenda esperienza vissuta. Tra questi c’è un ex berretto verde, probabilmente il migliore che sia stato mai presente tra le fila dell’esercito americano, addestrato a qualsiasi tipologia di battaglia ed in grado di sopravvivere a qualsiasi situazione. Il suo nome è John Rambo. Rambo dopo aver visto morire tutti i propri compagni d’armi, si ritrova a vagabondare senza una meta per tutti gli Stati Uniti fino a che non si imbatte in uno sceriffo di una piccola cittadina che lo vuole a tutti costi scacciare perché ritenuto indesiderato. Lo sceriffo vorrebbe dare una lezione a Rambo che dal proprio canto gli scatena una vera e propria guerra.
Su La Cinque spazio alla serie di genere horror The Vampire Diaries, con Paul Wesley, Nina Dobrev, Candice Accola e Zach Roerig, della quale vengono proposti in prima visione due episodi della quinta stagione intitolati “So cosa hai fatto l’estate scorsa” e “Vere bugie”.
Su Mediaset Extra viene trasmesso un appuntamento speciale della trasmissione Scherzi a parte Maxisnack nel corso del quale viene riportato un collage dei più divertenti scherzi messi a segno di ignari vip che si sono ritrovati in situazioni a dir poco assurde.
Su Iris è in programmazione il film western del 1959 Guerra indiana, per la regia di Jacques Tourneur e con la partecipazione di Keith Larsen, Bubby Ebsen e Don Brunett. Il film racconta del maggior Rogers che nel vecchio e selvaggio western, si ritrova insieme ad altri bianchi ad essere vittima di un assalto da parte degli indiani nativi del territorio. Il maggiore riesce a salvarsi quasi per miracolo per poi mettere in essere una vera e propria guerra agli indiani arrivando prima a scoprire un bianco che aveva tradito e poi sfidare a duello il capo tribù per arrivare ad una soluzione definitiva della vicenda.
Su Italia Due è presente in palinsesto il film d’azione Push, diretto dal regista americano Paul McGuigan e con Dakota Fanning, Camilla Belle, Chris Evans e Cliff Curtis. Su Boing ci sono in programma due puntate della sitcom messicana La Cq. Su Top Crime viene trasmesso il film tv di genere giallo Sherlock-Scandalo a Belgravia, per la regia di Paul McGuigan e con Martin Freeman, Una Stubbs e Mark Gatiss.
Canale 5 ore 21,10 La fidanzata di papà, film
Italia 1 ore 21,10 CSI – Scena del crimine, serie tv
Rete 4 ore 21,15 Rambo, film
La 5 ore 21,00 The Vampire Diaries, serie tv
Mediaset Extra ore 21,15 Scherzi a parte Maxisnack, intrattenimento
Iris ore 21,00 Guerra indiana, film
Italia 2 ore 21,15 Push, film
Boing ore 21,15 La Cq, sitcom
Top Crime ore 21,05 Sherlock – Scandalo a Belgravia, film