Nella prima serata di Canale 5 viene trasmesso un grande classico del periodo natalizio, ossia il film commedia “Miracolo nella 34esima strada”, diretto nel 1994 dal regista Les Mayfield con la partecipazione di Richard Attenborough, Elizabeth Perkins, Dylan McDermott e Mara Wilson. Il film parla della vicenda della piccola Susan che è tra le poche bambine della propria età che non crede all’esistenza di Babbo Natale rimarcando come il tutto sia una messa in scena ordinata dai genitori. Tuttavia la bambina si deve ricredere quando, mentre all’interno di un grande magazzino di New York, si ritrova davanti ad una persona di nome Kriss Kringle che asserisce non solo che Babbo Natale esiste ma di essere lui in persona. Susan nonostante le proprie diffidenze in merito si rende conto di come l’uomo sta dicendo il vero cosa che però non viene condivisa dai proprietari di altri grandi magazzini che messi in difficoltà dalla presenza di Babbo Natale nel negozio a loro concorrente, dove lavora proprio nelle vesti di Babbo Natale, cercano in tutti i modi di screditarlo arrivando ad indire un vero e proprio processo per evidenziare come Kringle non sia sano di mente visto che continua a dire che lui è Babbo Natale. Ma proprio il processo prenderà una strada che nessuno aveva preventivato. Su Italia 1 è in programmazione il film di genere azione “Fast & Furious” diretto nel 2001 dal regista Rob Cohen con la partecipazione di Vin Disel, Paul Walker, Rick Yune, Jordana Brewster e Michelle Rodriguez. Nella città di Los Angeles alcuni criminali hanno messo su una banda che mette in atto delle rapine molto particolari. A bordo di alcune macchine truccate bloccano i camion portando via i loro carichi. La polizia locale dopo una serie infinita di colpi decide di occuparsi in maniera esclusiva della vicenda, assegnando il caso ad uno dei propri migliori detective, Brian O’Connor. Brian decide che il miglior modo per scovare i responsabili sia quello di infiltrarsi nel mondo delle corse clandestine in quanto sicuramente i malviventi fanno parte di questo mondo vista la loro abilità nella guida. Brian entra a conoscenza di Dominic che poi si rivelerà essere effettivamente il capo dell’organizzazione ma in virtù dell’amicizia che si crea tra i due e soprattutto del legame affettivo che nasce tra lo stesso Brian e la sorella di Dominic, Mia, il detective finisce per tradire la legge ed aiutare quello che potrebbe diventare il proprio cognato. Su Rete 4 viene trasmesso il primo episodio intitolato “Il mistero di casa Aranda” della nuova fiction spagnola, “Victor Ros”, diretta dal regista Carlos Navarro Ballesteros con la partecipazione di Megan Montaner, Carles Francino, Alberto Berzal e Juan Codina.



Su La 5 è invece presente nel palinsesto relativo a questa prima serata il film “Amarsi un po’”, diretto nel 1985 da Carlo Vanzina con Claudio Amendola, Virna Lisi, Riccardo Garrone e Tahnee Welch. Marco dopo tantissime peripezie e soprattutto sacrifici, è riuscito un poco alla volta a mettere da parte una cospicua somma di denaro che gli consente di realizzare un proprio piccolo grande sogno come quello di comprarsi una moto. Purtroppo per lui, la gioia dura pochissimo in quanto nel giro di prova è vittima di un incidente automobilistico con una macchina guidata da una giovane ragazza figlia di una ricca famiglia sprovvista di patente. Per la serie che non tutti i guai vengono per nuocere, tra i due dopo le incomprensioni iniziali nasce una bellissima storia d’amore. Su Mediaset Extra viene mandata in onda la trasmissione di intrattenimento “Zelig Circus The Best of”, nel corso della quale si ha la possibilità di assistere ad una straordinaria carrellata di gag e sketch realizzati da tanti eccezionali comici che in diversi anni hanno dato sfoggio delle proprie qualità all’interno dello storico programma cabarettistico. Su Iris c’è in programmazione il film commedia del 1959 “La gatta sul tetto che scotta”, diretto dal regista Richard Brooks e con la partecipazione di Elizabeth Taylor, Paul Newman, Burl Ives e Jack Carson. Film in cui si parla di una serie di vicissitudini che accadono all’interno di una famiglia dove soprattutto i genitori sono alle prese con una serie di incomprensioni che rischiano di mettere in forse un matrimonio un tempo solido. 



Su Italia 2 viene trasmesso il film “Rocky III”, diretto ed interpretato da Sylvester Stallone insieme a Talia Shire, Burgess Meredith e Mr T. Rocky è appena diventato campione del mondo di pugilato ma perde la sua proverbiale fama di vittoria e combattività lasciando assuefare dalle comodità conseguenti al suo nuovo status sociale e riceve una tremenda sconfitta al primo incontro nel quale viene chiamato a difendere il titolo. Per Rocky la sconfitta è pesantissima soprattutto anche per il fatto che a fine incontro per via di un malore muore il proprio storico allenatore. Tuttavia sarà proprio l’ex nemico Apollo Creed ora suo amico a ridargli lo spirito giusto per riconquistare il titolo. Su Boing c’è tanto spazio per i più piccoli con il film di genere animazione “Tom e Jerry- Il film”. Su Top Crime per la seconda stagione della serie “Wallander”, viene trasmesso l’episodio “Il Cecchino”, con Krister Henriksson, Lena Endre e Mats Bergman.



Canale 5 ore 21,15 Miracolo nella 34esima strada, film
Italia 1 ore 21,10 Fast and Furious, film
Rete 4 ore 21,10 Victor Ros, serie
La 5 ore 21,10 Amarsi un po’, film
Mediaset Extra ore 21,15 Zelig Circus The Best of, intrattenimento
Iris ore 21,00 La gatta sul tetto che scotta, film
Italia 2 ore 21,11 Rocky III, film
Boing ore 20,00 Tom e Jerry Il film, film
Top Crime ore 21,10 Wallander, serie