Su Canale 5 andrà in onda la commedia del 2011 “Natale a Castlebury Hall” (titolo originale A Princess for Christmas), diretta da Michael Damian. La giovane Julie Daly (Katie McGrath) è diventata mamma a tempo pieno dei suoi piccoli nipoti Maddie (Leilah de Meza) e Milo Huntington (Travis Turner), a causa della morte dei genitori dei bambini. A pochi giorni dal Natale, Julie e i bambini ricevono un sorprendente invito dal duca Edward (Roger Moore) di Castlebury Hall, il nonno dei bambini, intenzionato a recuperare il tempo perduto. Il duca aveva interrotto i rapporti con suo figlio, reo di aver sposato una donna comune. Julie conosce il figlio del duca, Ashton (Sam Heughan), con cui i rapporti sono ottimali sin dall’inizio, e l’ostile e snob Arabelle (Charlotte Salt), fidanzata e promessa sposa di Ashton. Su Italia 1 verrà trasmessa la commedia del 1983 “Una Poltrona Per Due” (titolo originale Trading Places) diretta da John Landis. Il film ha ottenuto una nomination agli Oscar del 1984 (miglior colonna sonora) e due nomination al Golden Globe. Louis Winthorpe (Dan Aykroyd) è un broker di successo che conduce una vita piena di agi e vive in una casa lussuosa con la sua fidanzata. Billie Ray Valentine (Eddie Murphy), al contrario, è un senzatetto che vive di sotterfugi e si finge invalido per racimolare pochi spiccioli. Le vite dei due si incroceranno quando Louis, convinto di essere stato aggredito da Billie, chiamerà le forze dell’ordine e lo farà arrestare per aggressione. I due proprietari della Duke & Duke, la società dove lavora Louis, una volta al corrente dell’accaduto, si interrogano sulle cause della criminalità, con opinioni radicalmente opposte e, in maniera cinica, decidono di invertire le vite dei due uomini, per verificare le loro reazioni. Su Rete 4 andrà in onda la commedia romantica del 1954 “Sabrina”, diretta da Billy Wilder. Il film ha ottenuto 6 nomination agli Oscar del 1955, aggiudicandosi il premio per i migliori costumi, e ha vinto un Golden Globe. Nel cast Audrey Hepburn e Humphrey Bogart.



Su La 5 la commedia romantica del 1993 “Piccolo Grande Amore”, diretta dal regista Carlo Vanzina. La principessa Sofia (Barbara Snellenburg), destinata a sposare il principe Frederick di Sassonia (Adam Barker), per volontà dei suoi familiari, decide di cambiare il suo destino fuggendo in un villaggio turistico sul mare, dove incontra il giovane Marco (Raoul Bova), di cui si invaghisce. Su Mediaset Extra andrà in onda il film tv “Natale a 4 zampe”. Nel cast Massimo Boldi, Maurizio Mattioli e Biagio Izzo.  Su Iris andrà in onda il film del 1998 “Pleasantville”, diretto dal regista statunitense Gary Ross. Grazie all’intervento di un misterioso tecnico tv, i gemelli David (Tobey Maguire) e Jennifer Wagner (Reese Witherspoon) si ritrovano all’interno del tubo catodico, protagonisti della serie tv degli anni cinquanta Pleasantville. 



Su Italia 2 prosegue la saga di “Rocky” con il quarto capitolo, diretto da Sylvester Stallone. Il pugile sovietico Ivan Drago (Dolph Lundgren) sbarca negli Stati Uniti, intenzionato a sfidare i pugili statunitensi. Mosso dal patriottismo, l’ex campione Apollo Creed (Carl Weathers), nonostante abbia abbandonato il ring da 5 anni, raccoglie la sfida. Il match si conclude in maniera drammatica, con la morte di Apollo, ucciso dai potenti ganci di Ivan Drago, sotto gli occhi del suo ex rivale ed ora amico Rocky Balboa (Sylvester Stallone), che aveva cercato di convincere Creed a non accettare la sfida. Sconvolto dall’accaduto, Rocky, intenzionato a vendicare Apollo, decide di sfidare Drago in un incontro nell’Unione Sovietica. Su Boing andrà in onda la prima parte della miniserie “Un Bambino di Nome Gesù”, realizzata nel 1988 da Franco Rossi. Nel cast Alessandro Gassman. 



Canale 5, ore 21:10, Natale a Castlebury Hall, film, genere commedia;
Italia 1, ore 21:10, Una poltrona per due, film, genere commedia;
Rete 4, ore 21:15, Sabrina, “film, genere commedia romantica;
La 5, ore 21:10, Piccolo grande amore, film, genere commedia romantica;
Mediaset Extra, ore 21:15, Natale a 4 zampe, film tv, genere commedia;
Iris, ore 21:00, Pleasantville, film, genere drammatico;
Italia 2, ore 21:10, Rocky IV, film, genere drammatico;
Boing, ore 20:00,  Un bambino di nome Gesu, serie tv, genere drammatico;
Top Crime, ore 21:05, Law & Order: Unità Speciale XII, serie tv, genere poliziesco.