Questa sera, lunedì 3 febbraio, su Canale 5 si rinnova l’appuntamento con “Il Tredicesimo Apostolo”, giunto alla sua seconda serie. Si tratta di una produzione italiana che ha esordito sugli schermi nel 2011, che opera una singolare commistione di generi e situazioni. Il protagonista è infatti un religioso, un gesuita, che però viene incaricato di indagare su casi legati al paranormale. Nella puntata di questa sera, padre Gabriel (Claudio Gioè) e Claudia Munari (Claudia Pandolfi) devono scoprire cosa si cela in una villa misteriosa. Nuova puntata anche per l’attualità di “Quarta Colonna”, su Rete 4, condotto da Paolo del Debbio che come sempre si confronta con gli ospiti in studio circa i temi più scottanti della politica e della cronaca nostrana. Di ben altro genere l’intrattenimento di Italia 1 in compagnia dei comici di Zelig, che ci regaleranno come sempre qualche risata spensierata per la conduzione di Katia Follesa, Davide Paniate ed Elisabetta Canalis. “Zelig One” è il programma spin off del più famoso “Zelig”.
La 5 propone “Una Miss tutta tonda”, il cui titolo originale è, più semplicemente, “Beautiful girl”, è una simpatica commedia del 2003 che vede tra gli interpreti Fran Drescher, nota per aver rivestito il ruolo della tata Francesca nella sit-com “La Tata” (“The nanny”). La pellicola racconta di una ragazza un po’ cicciottella che però si mette in testa di partecipare a un concorso di bellezza per vincere un viaggio con il suo fidanzato. Ben altro genere su Iris, che invece ripropone il western classico “Il texano dagli occhi di ghiaccio” (“The outlaw Josey Wales”, 1976) diretto e interpretato da Clint Eastwood, che qui torna a vestire i panni del cow boy spietato che già era stato suo nei celebri “spaghetti western” di Sergio Leone. La trama è a sua volta tra le più classiche: Josey Wales, il protagonista, conduce una vita pacifica fino a che la sua fattoria non viene distrutta e la moglie e il figlio ucciso. Dopo, diventerà solo un vendicatore alla ricerca della sua personale giustizia.
Replica del programma di Paolo Bonolis, condotto da Teo Mammuccari, andato in onda la scorsa estate 2013 , “Stasera mi tuffo”, su Mediaset Extra. Alcuni vip televisivi si sfidano a una gara di tuffi acrobatici, stasera va in onda la replica di una delle quattro puntate. Su Italia 2 appuntamento con NFL Football, partite della lega USA di Footbal Americano.
Nuova puntata anche di “White Collar”, sulla rete tematica Top Crime. In questo caso si tratta di una serie televisiva statunitense la cui prima puntata risale al 2009, giunta in Italia alla terza stagione, che parla di un agente dell’FBI che fa parte della sezione speciale chiamata appunto “White Collar”. Negli episodi di stasera, fa la sua ricomparsa un vecchio nemico del protagonista, l’agente Peter Burke. Infine Boing, come sempre, pone la sua attenzione ai più giovani, adolescenti e teenagers, con una puntata della sit-com “Chica Vampiro”, dove la protagonista è Daisy, una ragazza vampiro che deve cercare di gestire la sua doppia vita. La serie va in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì.
Canale 5, ore 21:12, “Il Tredicesimo Apostolo 2 – La Rivelazione”, serie, prima tv
Rete 4, ore 21:15, “Quinta Colonna”, attualità
Italia 1, ore 21:10, “Zelig One”, varietà
La 5, ore 21:11, “Una Miss tutta tonda”, film
Mediaset Extra, ore 21:15, “Jump, stasera mi tuffo”, varietà
Iris, ore 21:00, “Il texano dagli occhi di ghiaccio”, film
Italia 2, ore 21:11, “NFL Football”, sport
Boing, ore 21:15, “Chica Vampiro”, telefilm, prima tv
Top Crime, ore 21:05, “White Collar – Fascino criminale”, serie tv