Su Canale 5 viene mandato in onda il settimo appuntamento della fiction Il peccato e la vergogna, diretta dal regista italiano Francesco Inturri e con le partecipazioni di Gabriel Garko, Manuela Arcuri, Stefano Santospago e Francesco Testi. In questo episodio, Carmen è riuscita finalmente ad ottenere i documenti che, con l’annullamento ufficiale del loro matrimoni, la rendono una donna libera da ogni vincolo nei riguardi del Cavalier Fontamara. Tuttavia questa potrebbe essere una notizia molto meno positiva di quanto possa sembrare, visto che Carmen, convinta della bontà d’animo di Malpietro, è più che mai decisa a sposarlo anche per dare un certo futuro al proprio figlio e non potendo neanche lontanamente immaginare quanto invece sia un uomo dal quale stare alla larga. Nel frattempo, a sparigliare le carte ci pensa Nito Valdi che a Cuba ha stretto un accordo con i servizi segreti italiani. Accordo che prevede la possibilità per il fuggitivo di poter rientrare senza il rischio di essere braccato; in cambio Nito dovrà assassinare un Ministro ritenuto piuttosto scomodo. In realtà l’unico motivo per il quale l’uomo ha deciso di tornare a Roma è il pensiero fisso di riavere Carmen e il piccolo Valerio.



Sul palinsesto di Italia 1 è stato inserito il film mitologico Scontro tra Titani, diretto dal regista Louis Leterrier e con Sam Worthingthon, Liam Neeson, Raplph Fiennes e Gemma Atterton. Gli uomini non sono più devoti come un tempo agli Dei e, in particolare, a Zeus. Profanano infatti i tempi, mettendo in atto una vera e propria guerra che però risulta essere più che mai impari. Di questo distacco tra gli uomini e Zeus che li ha sempre protetti, ne approfitta Ade, dio degli inferi, che non ha dimentico il tradimento dello stesso Zeus che lo ha confinato nel suo regno nell’aldilà. Ade, infatti, convince il fratello nel liberare il tremendo Cracken affinché distrugga Argo che si è resa protagonista di una rivolta nei confronti dell’Olimpo senza precedenti. Il piano di Ade è quello di indebolire Zeus che si nutre delle preghiere degli uomini e quindi prendere il suo posto. Per fortuna di Zeus, a salvare lui e tutta l’umanità c’è Perseo, suo figlio.



Su Rete 4 viene mandato in onda il film Don Camillo, diretto dal regista Julien Duvivier e con Gino Cervi, Fernandel, Leda Gloria e Franco Interlenghi. In un piccolo paesino dell’Emilia Romagna ubicato sulle sponde del fiume Po, un sindaco appartenente al Partito Comunista di nome Giuseppe Bottazzi detto Peppone è in continuo scontro con il parroco del paese, Don Camillo, dando così origine ad un serie di divertenti vicissitudini sullo sfondo di un’Italia ancora alle prese con la devastazione della seconda guerra mondiale ma che ha tanta voglia di ripartire.

Su La 5 viene proposto il film In fondo al cuore, per la regia di Ulu Grosbard e con Michelle Pfeiffer, Treat Williams, Whoopi Goldberg e Jonathan Jackson. È l’incredibile storia di una famiglia americana che viene messa di fronte al dramma di perdere il proprio bambino di soli 4 anni. Infatti, un giorno la madre mentre si trova in un centro commerciale vede sparire il proprio bambino. Per lei è la disperazione più completa che, unita ai sensi di colpa per non essere stata attenta, la rendono una donna profondamente infelice. Inizia una costante ricerca che dura molti anni senza tuttavia dare i frutti sperati. Proprio quando ormai non c’era più speranza, dopo aver traslocato, le bussa alla porta un ragazzo di 13 anni. Su Mediaset Extra viene trasmesso una puntata del varietà Ciao Darwin 3, che vede alla conduzione Paolo Bonolis con la collaborazione di Luca Laurenti. 
Su Iris è in programmazione il film È una sporca faccendatenente Parker! per la regia di John Sturges e con John Wayne, Eddie Albert e Diana Mulduar. È la storia di un tenente di polizia molto schivo, poco avvezzo al rispettare le regole. Quando viene ucciso il proprio collega di lavoro, decide di abbandonare il corpo di polizia per fare giustizia secondo i propri metodi, facendo venire a galla collusione tra il mondo della criminalità organizzata, quello della politica e diversi esponenti della polizia corrotti. Su Italia 2 vengono proposti ai telespettatori a due episodi della serie Grimm con D. Giuntoli e B. Tulloch. Su Boing si rinnova l’appuntamento con la serie per ragazzi, Chica Vampiro. Su Top Crime viene trasmesso il film Don’t say a word, per la regia di Gary Fleder e con Michael Douglas e Sean Bean.



 

Canale 5 ore 21,10 Il peccato e la vergogna 2, fiction
Italia 1 ore 21,10 Scontro tra Titani, film
Rete 4 ore 21,15 Don Camillo, film
La 5 ore 21,10 In fondo al cuore, film
Mediaset Extra ore 21,10 Ciao Darwin 3, varietà
Iris ore 21,05 È una sporca faccenda, tenente Parker, film
Italia 2 ore 21,12 Grimm, serie 
Boing ore 21,15 Chica Vampiro, serie
Top Crime ore 21,05 Don’t say a word, film