Ieri sera, come previsto, grazie al grande successo riscosso come una delle prime fiction seguite in questa stagione sulla mediaset, boom di ascolti in prima serata su canale cinque con la settima puntata di “Il peccato e la vergogna 2” con Gabriel Garko e Manuela Arcuri. La fiction è stata seguita da un numero di spettatori pari a 4.662.000 telespettatori, e ha registrato uno share del 16,43%. A sfidare la prima visione della fiction di Canale 5 anche il film andato in onda su Rai uno, “Pretty Woman”, con Richard Gere e Julia Roberts nei panni di una prostituta, la favola che ha appassionato sin dalla sua prima uscita, film uscito nel grande schermo nel 1990 ha avuto un numero di spettatori pari a 4.163,000 per uno share di 15,46% Su Rai Due è andata in onda la Tim Cup, la semifinale di andata tra Udinese contro la Fiorentina. La partita ha registrato un numero di spettatori pari a 3.036.000 per uno share di 10,61%. Italia 1 ha proposto un film fantastico del 2010, “Scontro tra titani”, che è stato seguito da ben 2.432.000 di spettatori che hanno permesso il raggiungimento del 8,68% di share. Rete 4 ha proposto “Don Camillo”, un meraviglioso classico del 1952 con protagonisti Don Camillo e il sindaco Peppone, continuamente in lite tra loro. Don Camillo ha registrato un numero di spettatori pari a 1.430.000 per uno share di 5,32%. Anche i programmi di attualità soprattutto in questo periodo di grave crisi economica e sociale sono particolarmente seguiti dal pubblico. Rai Tre ha proposto “Ballarò”, un programma di attualità condotto da Giovanni Floris e con l’intervento comico di Maurizio Crozza. Ospiti in studio il vicedirettore di Repubblica Massimo Giannini, Giovanni Toti, consigliere politico di Forza Italia, il vicepresidente di Confindustria Aurelio Regina, l’ambasciatore della Gran Bretagna in Italia Christopher Prentice, il professor Paolo Becchi docente di filosofia del diritto all’Università di Genova, l’economista Lidia Undiemi, Alessia Mosca del Pd,e il presidente di RCS libri Paolo Mieli. Il programma, in prima serata è stato seguito da un numero di spettatori pari a 2.858.000 per uno share di 13,69%.



Per quanto riguarda la seconda serata, ecco il resoconto in termini di share e spettatori che hanno seguito i programmi vari: in seconda serata Rai Uno propone “Porta a Porta”, condotto da Bruno Vespa. Tema della serata il festeggiamento dei sessanta anni della Rai. Ospiti in studio Mara Venier, Simona Ventura, Enrico Montesano, Milly Carlucci, Paolo Limiti, Giampiero Galeazzi, Il programma è stato seguito da un numero di spettatori pari a 1.524.000 per uno share di 16,96%. “Ballarò” viene seguito dal programma “Gazebo”, seguito da 1.118.999 spettatori per uno share di 7,48%. “Il peccato e la vergogna 2” viene invece seguito da un simpaticissimo film, “La donna della mia vita”, con Luca Argentero, Alessandro Gassman, Valentina Lodovini che è stato seguito da un numero di tele spettatori pari a 1.292.000 che hanno permesso il raggiungimento dello share per una percentuale di 9,19%.A seguire di Don Camillo, su Rete 4 in seconda serata, è andato in onda un film con Harrison Ford, “Sotto il segno del pericolo”. Un thriller spionaggio che è stato seguito da un numero di spettatori pari a 442.000 per uno share di 5,52%. Italia 1, in seconda serata propone un film di fantasia, “Constantine”, in cui il protagonista riesce a vedere gli angeli e i demoni che si nascondono dentro gli umani, con Keanu Reeves, Rachel Weisz, Shia LaBeouf che è stato visto da un numero di spettatori pari a 939.000 per uno share di 8,35%.

Leggi anche

Se potessi dirti addio/ Anticipazioni ultima puntata 5 aprile 2024: Elena e Marcello sconvolti dalla veritàSe potessi dirti addio: chi è davvero Marcello?/ Lo spoiler di Gabriel Garko spiazza