Su Rai Uno è possibile seguire nuove appassionanti avventure del prete detective più famoso della televisione, Don Matteo). Due gli episodi di questa sera. Nel primo – intitolato “L’ultimo colpo” – Don Matteo (Terence Hill è preoccupato per Laura (Laura Glavan), la ragazza madre che vive da tempo nella sua canonica. Laura decide infatti di abbandonare la casa, lasciando la piccola Ester alle cure della paziente perpetua Natalina (Natalie Guetta). La seconda storia si intitola “Cyberbulli”e vedrà Don Matteo impegnato a difendere una ragazza sospettata di omicidio. Intanto il maresciallo Cecchini (Nino Frassica) deve fare i conti con la figlia Assuntina (Giada Arena) che vuole far conoscere ai genitori il suo nuovo fidanzato.
Chi ama il poliziesco potrà sintonizzarsi sul Rai Due seguire due episodi della serie NCIS: Los Angeles, con Chris O’Donnell nel ruolo dell’agente G. Callen, LL Cool J che interpreta Samuel Sam Hanna, ex-appartenente alle forze speciali della marina americana e Linda Hunt, che è Henrietta Hetty Lange, a cui è affidato il ruolo di coordinatrice della squadra speciale. Ogni episodio dura 45 minuti. Rai Tre che manderà invece onda il film intitolato Le idi di marzo, per la regia di George Clooney, con Ryan Gosling, Philip Seymour Hoffman (recentemente scomparso) e lo stesso George Clooney. È la storia di un giovane giornalista, Stephen Meyers (Ryan Gosling) che si interessa della campagna elettorale per la corsa alla presidenza degli Stati Uniti di Mike Morris (George Clooney). Il film ha ricevuto molti riconoscimenti e importanti nomination al Golden Globe Award.
Il genere fantastico dominerà il prime time di Rai 4 che trasmetterà due episodi della seconda stagione di Game of thrones (“l Trono di spade”). Interpreti principali sono Peter Dinklage, Stephen Dillane e Charles Dance. Ogni episodio ha una durata di 55 minuti circa. Gli amanti della musica sinfonica potranno trascorrere la prima serata in compagnia di canale Rai 5 e seguire il Concerto Poulenc-Debussy-Gershwin-Ravel. La messa in onda dell’evento musicale di questa sera durerà circa due ore.
Rai Movie manderà in onda il film di William Friedkin dal titolo Il salario della paura, con Roy Scheider, Ramon Bieri, Bruno Cremer, Amidou e Francisco Rabal. È la storia drammatica di quattro uomini con un passato da dimenticare che, per danaro, accettano un lavoro molto pericoloso. La pellicola è una produzione USA realizzata nel 1977. La scelta del canale Rai Premium accontenta gli appassionati delle storie di crimine e riproponendo la serie televisiva prodotta in Australia intitolata Miss Fisher – Delitti e misteri. I due episodi trasmessi si intitolano “L’infiltrata” e “Sangue e circo”. Entrambi avranno come protagonista Phryne Fisher (Essie Davis), una bella gentildonna di Melbourne che svolge il lavoro di detective privata. L’attore australiano Nathan Page è l’ispettore John Jack Robinson. Ogni episodio dura circa un’ora.
Rai Uno ore 21.10 Don Matteo 9, fiction
Rai Due ore 21.10 N.C.I.S. Los Angeles, serie tv
Rai Tre ore 21.05 Le idi di marzo, film
Rai 4 ore 21.10 Game of thrones II, serie tv
Rai 5 ore 20.55 Concerto Poulenc-Debussy-Gershwin-Ravel, spettacolo di musica sinfonica
Rai Movie ore 21.15 Il salario della paura, film
Rai Premium ore 21.10 Miss Fisher: Delitti e misteri, serie tv