Canale 5 manderà in onda il film drammatico intitolato Ho cercato il tuo nome, per la regia di Scott Hicks. Ispirato al racconto dello scrittore americano Nicholas Sparks, il film narra la storia del sergente Logan Thibault (Zac Efron) che, una volta congedato, decide di cercare la donna che appare in una foto trovata per caso. Non sa chi sia ma trovarla è diventata per lui la cosa più importante. Va negli Stati Uniti, precisamente nel territorio della Louisiana, dove è stata realizzata la fotografia. Scopre che la donna si chiama Beth Clayton (Taylor Schilling) e, per restarle vicino, accetta un lavoro alle dipendenze di Ellie, la nonna di Beth. La sincerità dell’uomo e la dolcezza del suo carattere conquista prima Ben (Riley Thomas Stewart), il figlio della giovane donna e poi la stessa Beth. Tra i due nasce un grande sentimento d’amore che li aiuterà a superare insieme le difficoltà della vita. Il film è stato prodotto nel 2012 negli Stati Uniti e dura circa 100 minuti. Su Italia 1 i telespettatori potranno seguire una nuova puntata della serie televisiva Arrow, giunta alla sua seconda stagione, con Stephen Amell e Colin Donnell. L’episodio si intitola “Three Ghosts” e dura 60 minuti. Protagonista è Oliver Queen (Stephen Amell), un giovane ricco con spiccate capacità fisiche, che decide di ripulire la sua città combattendo tutti i criminali. Rete 4 manderà in onda il film intitolato Il compagno Don Camillo, con la collaudata coppia di indimenticabili attori, Fernandel nel ruolo del prete di Brescello e Gino Cervi nel ruolo del sindaco Peppone. La regia è di Luigi Comencini. Il film è stato realizzato in Italia nel 1965.



La 5 propone un divertente film di Gianni Costantino intitolato Ravanello pallido, con brava Luciana Littizzetto, Neri Marcorè e Massimo Venturiello. La pellicola racconta le vicende di una giovane impiegata, Gemma Mirtilli (L. Littizzetto), che lavora alle dipendenze del titolare di un’agenzia sempre a caccia di giovani e belle attrici. Gemma non è bellissima, è fidanzata con Pietro Lodigiani (N. Marcorè), un giovane che non ama parlare molto e che spesso preferisce il biliardo a lei; unico amico di Gemma è Callisto (Michele Di Mauro) un parrucchiere gay che la spinge a colorarsi i capelli di rosa. Una serie di divertenti equivoci vedrà Gemma trasformarsi in una sex symbol molto amato dal pubblico. Ma la vita sotto la luce dei riflettori non fa per lei. Il film è stato realizzato nel 2001 in Italia, alla sceneggiatura hanno lavorato in collaborazione Luciana Littizzetto e Fabio Bonifacci. La proiezione dura circa un’ora e mezza. I fan dei reality potranno seguire su Mediaset Extra la replica della puntata di lunedì del Grande Fratello, giunto alla sua tredicesima edizione. La conduzione del programma è stata affidata, per l’ottava stagione di fila, alla nota showgirl Alessia Marcuzzi. Chi ha la passione per i film western potrà seguire sul canale Iris la proiezione della pellicola intitolata Maverick, regia di Richard Donner, con Jodie Foster e Mel Gibson.



La trama racconta le vicende di un giocatore di poker che vuole prendere parte ad un torneo per aggiudicarsi il premio finale che ammonta a 500 mila dollari. Conosce Annabelle, una donna molto affascinante che parteciperà allo stesso torneo. Non mancheranno sparatorie e regolamenti di conti, tutto per aggiudicarsi il malloppo finale. Il film è stato prodotto nel 1994 negli Stati Unitii. Nuovo appuntamento sul canale Boing con la telenovela ideata per i ragazzi, Chica Vampiro, la cui protagonista è Daisy O’Bryan (Greeicy Rendón), una ragazza con la passione per la musica e la recitazione. Il genere thriller accompagnerà i telespettatori di Top Crime che manderà in onda il film intitolatoMissing – Dispersa, diretto da Robert Harmon. Dopo il ritrovamento del corpo di una ragazza, lo sceriffo Jesse Stone indaga per risalire all’autore del delitto. Scopre un giro di prostituzione in cui sono implicati le persone più in vista della zona. Il soggetto del film è tratto dal romanzo di R.B.Parker. Insieme a Tom Selleck hanno lavorato alla realizzazione del film Vito Rezza ed Edward Edwards.



 

Canale 5 ore 21.10 Ho cercato il tuo nome, film
Italia 1 ore 21.10 Arrow II , serie televisiva
Rete 4 ore 21.15 Il compagno Don Camillo, film
La 5 ore 21.10 Ravanello pallido, film
Mediaset Extra ore 21.05 Grande Fratello, reality show
Iris ore 21.00 Maverick, film
Italia 2 ore 21.10 Grimm II, telefilm
Boing ore 21.15 Chica Vampiro, telenovela
Top Crime ore 21.05 Missing – Dispersa, film