Il palinsesto televisivo serale di Mediaset di domenica 16 marzo 2014 offre una scelta ampia, con la presenza di intrattenimento, film e serie tv. Su Canale 5 andrà in onda la prima puntata di “Giass”, show condotto da Luca e Paolo. Mediaset, per far spazio al nuovo programma, ha stravolto il palinsesto, trasmettendo le puntate speciali serali della soap “Il segreto” il mercoledì sera, anziché la domenica. Su Italia 1, nuova puntata del rotocalco “Lucignolo 2.0”, condotto da Enrico Ruggeri e Marco Berry. Su Rete 4, andrà in onda “Il re dei re”, film storico del 1961 diretto da Nicholas Ray, con Jeffrey Hunter, Siobhan McKenna, Robert Ryan, Ron Randell e Hurd Hatfield. Ambientato in Palestina durante la dominazione romana, il film racconta la storia di Gesu Cristo basandosi su quanto scritto nei Vangeli. Su La 5 due episodi della serie tv americana “Royal Pains” (quarta stagione), intitolati “Ballando col diavolo” e “Conflitti di famiglia”. Nel cast Mark Feuerstein (Hank Lawson), Paulo Costanzo (Evan Lawson), Reshma Shetty (Divya Katdare), Brooke D’Orsay (Paige Collins) e Ben Shenkman (Jeremiah Sacani). Su Mediaset Extra andrà in onda il primo episodio della serie tv “Squadra Antimafia 4 – Palermo oggi”. Gli uomini della Duomo stanno progettando l’arresto di un latitante, da attuare con l’irruzione in un treno. Durante l’operazione Luca Serino (Francesco Mandelli) viene ucciso nel conflitto a fuoco. L’operazione fallisce e Domenico Calcaterra (Marco Bocci) non riesce a catturare il killer. Intanto Serino viene rimpiazzato dall’ispettrice Francesca Leoni (Greta Scarano).
Su Iris verra trasmesso “Fuoco assassino”, film drammatico del 1991 diretto da Ron Howard. Brian McCaffrey (William Baldwin), indaga assieme al comandante dei vigili del fuoco Donald Rimgale (Robert De Niro) su una serie di incendi, apparentemente non collegati tra loro, che hanno provocato la morte di diverse persone. Il piromane pentito Ronald Bartel (Donald Sutherland) aiuterà i due uomini nelle indagini e farà virare i sospetti su una persona esperta nel settore. Brian comincerà ad indagare sul fratello Stephen (Kurt Russell), comandante di una squadra di pompieri, con cui vive un forte antagonismo nato a partire dalla morte del padre, pompiere perito durante il lavoro. Il film ha ricevuto 3 nomination agli Oscar 1992 (miglior sonoro, miglior montaggio sonoro e migliori effetti speciali). Su Italia 2 serata all’insegna delle serie tv animate ideate dall’autore statunitense Seth MacFarlane. Si comincia con la decima stagione de “I Griffin” (episodio intitolato “Stewie fa un giro in macchina”). A seguire andranno in onda episodi della quinta stagione di “American Dad” (episodio intitolato “L’ambrosia del sosia”) e della seconda stagione di “The Cleveland Show” (episodio intitolato “Il fidanzato di Terry”).
Su Boing andrà in onda un nuovo episodio dell’anime “Doraemon – Le mille e una notte”, in prima tv italiana. A seguire la serie televisiva “Pippi calze lunghe” e l’anime “Spank – Tenero Rubacuori”.
Su Top Crime andrà in onda il primo episodio della serie tv poliziesca “Colombo” (settima stagione), intitolata “Prova a prendermi”. Il tenente Colombo (Peter Falk) indaga sull’omicidio del giovane Edmund Galvin (Charles Frank). La morte del ragazzo è avvenuta in circostanze misteriose, con modalità simili a quelle descritte nei suoi libri dalla scrittrice Abigail Mitchell (Ruth Gordon). Il tenente scoprirà che Edmund è il nipote di Abigail e che la donna ha perso un’altra nipote, ritenendo Edmund il colpevole dell’assassinio.
Canale 5, ore 21:10, “Giass”, intrattenimento;
Italia 1, ore 21:30, “Lucignolo”, rotocalco;
Rete 4, ore 21:15, “Il re dei re”, film, genere storico;
La 5, ore 21:10, “Royal pains IV”, serie tv, genere commedia;
Mediaset Extra, ore 21:30. “Squadra Antimafia 4 – Palermo oggi”, serie tv, genere poliziesco;
Iris, ore 21:00 “Fuoco assassino” film, genere drammatico;
Italia 2, ore 21:10 “I Griffin X”, serie tv animata;
Boing, ore 20:25 “Doraemon – Le mille e una notte”, anime;
Top Crime, ore 21:10 “Colombo VII”, serie tv, genere poliziesco.