Quella di Canale 5 sarà una prima serata all’insegna del grande calcio: andrà infatti in onda l’incontro Napoli-Porto, uno degli incontri previsti per il ritorno degli ottavi di finale, nell’ambito della Uefa Europa League. I partenopei devono ribaltare l’1-0 subito all’andata. Su Italia 1, invece, come ogni giovedì, protagonista sarà l’ignoto, con una nuova puntata di Mistero, condotto da Daniele Bossari, Jane Alexander, Andrea Pinketts, Marco Berry, Rachele Restivo, Elenoire Casalegno e Clemente Russo, che guideranno i telespettatori alla scoperta di credenze popolari e fatti paranormali. Per quel che riguarda Rete 4, andrà in onda il film del 2007 Urban Justice – Città violenta, diretto da Don E. Faunteleroy. Protagonista della storia è Simon Ballester, un ex agente dei corpi speciali che ha perso il figlio, agente di polizia, morto per mano di un assassino ancora senza identità. Simon è assetato di vendetta e, nel tentativo di trovare il colpevole della morte del figlio, comincerà a lavorare proprio laddove quest’ultimo svolgeva la sua attività: qui si troverà alle prese con un quartiere in cui la violenza è l’unica legge. La pellicola vede Steven Seagal, Carmen Serano ed Eddie Griffin protagonisti.



Su La 5 andrà in onda il film Bounce, per la regia di Don Roos. Al centro della pellicola, la storia di Buddy, un pubblicitario rampante che si salva da un grave incidente aereo grazie ad uno scambio di biglietti, che però costa la vita a un critico teatrale. Sprofondato in uno stato di grande depressione causato dai terribili sensi di colpa, Buddy si metterà alla ricerca dei familiari dell’uomo deceduto al suo posto, conoscendo così Abby. Con Ben Affleck e Gwyneth Paltrow. La travolgente simpatia di Paolo Bonolis e Luca Laurenti terrà invece compagnia ai telespettatori di Mediaset Extra, che trasmetterà, in replica, un’altra puntata di Ciao Darwin 4. Come sempre, si sfideranno i rappresentanti di categorie agli antipodi, alla ricerca delle caratteristiche ideali della donna e dell’uomo del nuovo millennio.



Iris manderà invece in onda, per il ciclo “Hollywood divas”, il film del 2001 Original Sin, per la regia di Michael Christofer, con on Angelina Jolie e Antonio Banderas. Luis Varga, ricco mercante di caffé, si innamora disperatamente della bellissima e misteriosa Julia. I due si sposano, ma quando la donna fugge portandosi via il suo denaro, l’uomo inizierà a voler vedere chiaro nel passato della moglie: verrà a conoscenza del fatto che la ragazza gira sotto falso nome, e cela un grande segreto. Serata dedicata al cinema anche su Italia 2, che trasmetterà Fast and Furious, pellicola del 2001 diretta da Rob Cohen; è la storia di un poliziotto di Los Angeles infiltrato in un giro di corse clandestine, che dovrà indagare sulle rapine ad alcuni camion in corsa.



Su Boing andrà in onda un nuovo episodio della serie Chica vampiro, incentrata sulle vicende della vampira sedicenne Daisy O’Brien. Infine, Top Crime trasmetterà due episodi (“L’apprendista assassino” e “Lo strangolatore di Boston”) della prima serie del telefilm Rizzoli & Isles

Canale 5, ore 21.05, Uefa Europa League: Napoli-Porto, calcio
Italia 1, ore 21.10, Mistero, programma di intrattenimento
Rete 4, ore 21.15, Urban Justice – Città violenta, film
La 5, ore 21.10, Bounce, film
Mediaset Extra, ore 21.05, Ciao Darwin 4, programma di intrattenimento
Iris, ore 21.09, Original sin, film
Italia 2, ore 21.11, Fast and furious, film
Boing, ore 21.15, Chica vampiro, telenovela
Top Crime, ore 21.05, Rizzoli & Isles, telefilm