L’ultimo appuntamento con la seconda stagione della serie tv “Fuoriclasse” andrà in onda in prima visione su Rai Uno. Luciana Littizzetto, Neri Marcorè, Ninni Bruschetta, Giulio Scarpati e F. M. Sciarappa sono i principali attori della serie. Ad andare in onda saranno gli episodi “L’attesa” e “L’inizio”: nel primo episodio, si scopre che l’edificio scolastico non è sicuro ed il preside è costretto a sospendere le lezioni per avviare la manutenzione; nel secondo, si giunge al momento del parto per Isa e, nello stesso momento, torna dal Marocco il fidanzato di Aida. Rai Due manderà in onda due episodi del telefilm “Rex 6”, con Francesco Arca. Nel primo episodio, “A pezzi”, l’indagine da portare avanti sarà quella della morte di un funzionario delle poste, sospettata è l’ex moglie. Nel secondo, “Gli artisti del rimorchio”, il commissario Terzani dovrà indagare sul tentato omicidio di un uomo il cui lavoro è aiutare gli uomini timidi a conquistare le donne. Il telefilm è in prima visione tv. Rai Tre proporrà le inchieste di “Presadiretta”, condotto da Riccardo Iacona: gli argomenti della puntata saranno la latitanza ventennale di Matteo Messina Denaro, le stragi degli anni ’90, i rapporti tra Stato e mafia, Totò Riina e le sue vicende giudiziarie. 



Rai 4 manderà in onda un film con Bruce Lee, John Saxon e Jackie Chan, diretto da Robert Clouse. Il titolo è “I tre dell’operazione drago”, la durata è di 97 minuti e l’anno di uscita è il 1974. La storia del film si svolge su un’isola sperduta, dove vive un genio del male con il suo esercito; arriva sull’isola un uomo intenzionato a battere l’esercito e sconfiggere il loro capo grazie alla sua arte nel kung fu. Rai 5 trasmetterà una rappresentazione teatrale, il dramma “Ivanov”, in quattro atti, di Anton Pavlovic Cechov. Protagonista del dramma è Nikolai Ivanov, uomo russo sposato con una donna in fin di vita che si trova ad affrontare allo stesso tempo gravi problemi economici. Il film western “Sfida nella città morta”, del 1958, andrà in onda su Rai Movie. La Metro-Goldwyn-Mayer è la casa di produzione del film che ha come titolo originale The Law and Jake Wade e dura 86 minuti. La trama racconta le avventure di Jake, un rapinatore di banche del vecchio west che, dopo un’ultima e ricca rapina, decide di allontanarsi dalla città e di lasciare la sua banda per cambiare vita. Diventa sceriffo e dovrà affrontare un nuovo tipo di problemi. Protagonisti sono Robert Taylor, Richard Widmark, Henry Silva, Patricia Owens, Burt Douglas e De Forest Kelley. La regia è di John Sturges. 



Rai Premium trasmetterà il telefilm Un ciclone in convento 3. Gli episodi che andranno in onda sono “L’abito non fa la monaca” e “Intrighi e strategie”. Protagonista della serie è suor Lotte Albers che cerca di inventarsele tutte pur di convincere il sindaco che il convento di Kaltenthal Wolfgang Wöller non deve essere trasformato in un centro congressi. Il telefilm, uscito in Germani nel 2004, fu trasmesso dalla Rai due anni dopo. Ogni episodio dura circa 45 minuti. Tra gli attori del cast ci sono Jutta Speidel, nei panni della protagonista, Fritz Wepper, Janina Hartwig, Emanuela von Frankenberg e Rosel Zech.



Rai Uno ore 21.10 Fuoriclasse 2, serie tv
Rai Due ore 21.10 Rex 6, serie tv 
Rai Tre ore 21.05 Presa diretta, programma d’attualità
Rai 4 ore 21.10 I tre dell’operazione drago, film

Rai 5 ore 21.20 Ivanov, dramma teatrale
Rai Movie ore 21.15 Sfida nella città morta, film
Rai Premium ore 21.10 Un ciclone in convento 3, serie tv