Su Canale Cinque viene mandato in onda in prima visione tv il terzo episodio della fiction Le mani dentro la città, per la regia di Alessandro Angelini con la partecipazione, su tutti, di Simona Cavallari, Giuseppe Zeno, Ninni Bruschetta e Massimiliano Gallo. In questo terzo appuntamento Ventura decide di non volersi fermare nelle proprie indagini per cui continua nel suo tentativo di infiltrarsi all’interno dell’organizzazione malavitosa ma purtroppo viene scoperta. La Mantovani, distrutta dal dolore della morte del padre, cerca di capire come sia potuta accadere questa tragedia durante la carica della Celere. Inizialmente pensa e presenta le dimissioni ma poi si rende conto di quanto sia inutile e controproducente questo suo gesto per cui le ritira. Nel frattempo Pinuccio all’insaputa del proprio cognato Nico lo manda in Colombia. Nico dovrà fungere da garanzia per i narcotrafficanti. Infine, Fulvio sta per organizzare un ricatto a sfondo sessuale a un politico, Fumagalli, con l’intento di ottenere il maggior quantitativo di denaro possibile dalla vicenda. Su Italia Uno viene mandato in onda il secondo appuntamento stagionale con il programma cabarettistico Colorado, condotto da Diego Abbatantuono insieme a Chiara Francini. In questa nuova edizione ci sono tantissimi comici dal grande talento come i vari Angelo Pintus, Alessandro Bianchi, Andrea Pucci, Peppe Iodice, Paolo Casiraghi, Pino & gli anticorpi, Francesca Macrì, Leonardo Manera e tantissimi altri ancora. Per i telespettatori di Rete Quattro ad attenderli invece c’è il programma di attualità e cronaca Quarto Grado, condotto da Gianluigi Nuzzi con la preziosa collaborazione di Alessandra Viero. In questo appuntamento ci si focalizzerà molto sul caso di Elena Ceste della quale si sono perse le tracce da alcune settimane anche se continuano ad arrivare segnalazioni di persone che l’avrebbero vista girovagare per le via di Torino. Inoltre verrà dato ampio spazio al processo per l’uccisione di Sarah Scazzi con l’analisi di alcuni elementi dello stesso processo.
Sulle frequenze di La5 vengono invece proposte al pubblico due episodi della terza stagione della serie The Vampire Diaries, con Nina Dobrev, Paul Wesley, Ian Sommerhalder e Steven R. McQueen. Il primo episodio che viene mandato in onda è intitolato “Nostra Città”, e vede Bonnie, Elena e Matt organizzare una festa in onore di Caroline mentre Stefan e Damon non riescono a convenire su un punto di accordo per decidere come comportarsi nei confronti di Klaus. In tutto questo Jeremy ha deciso di lasciare la città mentre Alaric si imbatte nel dottor Fell. Il secondo episodio è intitolato “Legami Vincolanti” e vedono Bonnie convincersi del fatto che i continui sogni che sta facendo su Klaus la stiano portando ad avere una sorta di legame vincolante che le consentirà di ucciderlo.
Su Mediaset Extra viene mandato in onda la replica dell’ultima puntata settimanale della trasmissione di indagine giornalistica Le Iene Show condotta da Teo Mammuccari insieme a Ilary Blasi con il divertente commento della Gialappa’s Band.
Su Iris è in programmazione il film Kill switch, prodotto nel 2008 per la regia di Jeff King e con Steven Seagal, Holly Elissa Dignard, Chris Thomas King e Michael Filipowich. Jacob King è un agente di polizia che insieme al collega Storm Anderson, è costretto a portare avanti il più velocemente possibile delle indagini su un pericoloso serial killer che sta terrorizzando letteralmente l’intera città.
Per King le indagini si rivelano piuttosto complicate non solo perché il serial killer è una persona molto maniacale che prende in considerazione ogni minimo particolare al fine di non restare tracce, ma anche per l’opposizione di un agente dell’FBI inviato a seguire i risvolti della vicenda e che non approva per niente i metodi ortodossi e chiaramente contrari ai codici disciplinari federali, che vengono utilizzati dallo stesso King per effettuare le indagini. Tuttavia King riesce ad intercettare il serial killer.
Su Italia Due vanno in onda due episodi della serie The Transporter, con Chris Vance, Francois Berleand, Andrea Osvart e Delphine Chaneac. I due episodi sono intitolati rispettivamente “Punto Morto” e “Vendetta”.
Su Boing viene proposta una nuova divertente avventura della serie per ragazzi Chica Vampiro, per la regia di Marcela Citterio e con Greeicy Rendon, Estefany Escobar, Lorena Garcia e Jacqueline Arenal.
Su Top Crime, infine, vanno in onda gli episodi “Taxi Driver” e “Fine del gioco” della serie Person of interest, con Jim Caveziel, Michael Emerson e Kevin Chapman.
Canale 5 ore 21,12 Le mani dentro la città, fiction
Italia 1 ore 21,10 Colorado, programma cabarettistico
Rete 4 ore 21,15 Quarto Grado, attualità-cronaca
La 5 ore 21,10 The Vampire Diaries, serie tv
Mediaset Extra ore 21,00 Le Iene Show, intrattenimento
Iris ore 21,06 Kill switch, film
Italia 2 ore 21,10 The Transporter, serie tv
Boing ore 21,15 Chica Vampiro, serie tv
Top Crime ore 21,05 Person of interest, serie tv