Per la prima serata dell’ultimo giorno di marzo, l’offerta delle reti Mediaset spazia dai film all’attualità, ma l’evento che maggiormente interessa la percentuale più alta di telespettatori è il “Grande Fratello”, il celebre reality show giunto quest’anno alla sua tredicesima edizione, dopo due anni di pausa. Anche i concorrenti di quest’anno, come di consueto, oltre a essere monitorati 24 ore su 24 dalle telecamere che trasmettono in diretta web ciò che accade quotidianamente, partecipano ad una serata speciale che viene mandata in onda in prima serata, durante la quale si assiste all’eliminazione di uno di loro per la decisione del pubblico. Questa sera si dovrà sapere se ad uscire dalla casa del GF sarà uno tra Modestina, Andrea, Chicca, Francesca, o i fratelli Giuseppe e Armando. Per saperlo, basta sintonizzarsi alle 21.10 su Canale 5. Molti i film tra i quali scegliere per gli appassionati cinefili, di molti generi diversi. Su Italia 1 viene proposto un poliziesco di recente realizzazione, è infatti “Giustizia privata” del 2009, con Jaimie Foxx e Gerard Butler. Si parla di un uomo a cui vengono uccise moglie e figlia, ma al processo solo uno dei due colpevoli viene punito con la pena capitale. Si innescherà un meccanismo di morte che terrà lo spettatore incollato alla poltrona dal primo all’ultimo minuto, in un thriller mozzafiato. Per tutti coloro che invece amano tenersi sempre informati, e avere gli ultimi aggiornamenti su fatti di cronaca ed attualità, a Rete 4 si può assistere ad una nuova puntata di “Quinta Colonna”, programma di approfondimento condotto da Paolo del Debbio. Stasera alcuni degli ospiti previsti sono Giorgia Meloni, Anna Maria Bernini, Mario Giordano e Iva Zanicchi. 



Su La 5 viene messo in onda invece un film drammatico che vede nel cast due grandi attrici come Michelle Pfeiffer e Whoopy Goldberg. In “In fondo al cuore” si racconta di una madre a cui viene misteriosamente rapito il figlio, e che lei crede di riconoscere, anni dopo, in un ragazzo che però nessuno può assicurare sia davvero lo stesso bambino. Iris, al canale 22, per il ciclo “Sotto Assedio” propone “The score”, film thriller con Marlon Brando, Edward Norton e Robert De Niro, in cui un ex ladro viene costretto a tornare a rubare e riuscire a saldare i debiti contratti per gestire un Club privato. Interessante soprattutto lo scontro generazionale a cui si assiste tra due attori della vecchia generazione, come Brando e De Niro, e il giovane Norton (già visto in “Fight Club”). Italia 2 invece strizza un occhio agli amanti del genere horror mandando in onda “La maschera di cera”, in cui si racconta di un gruppo di amici in vacanza che si perde e finisce per imbattersi in un inquietante museo delle cere gestito da due fratelli, e il loro viaggio si trasformerà in un incubo.



Mediaset Extra manda in onda la replica della puntata del 30 marzo del seguito programma di videonews “Lucignolo”, che va in onda in prima visione la domenica sera su Italia 1 ed è condotto da Enrico Ruggeri e Marco Berry. Nella puntata attuale, si può vedere un’intervista a Matteo Salvini (Lega Nord), uno scherzo ai danni di Melita Toniolo, e un reportage su una ragazza dipendente da internet. Per completare l’offerta, Boing e Top Crime mandano in onda una nuova puntata di due telefilm caratterizzati tematicamente come la rispettiva drete. su Boing, dedicata ai ragazzi e i più giovani, viene trasmesso “Chica Vampiro”; le storie di una giovane vampira urbana; su Top Crime “White Collar”, amato poliziesco di produzione statunitense. Stasera va in onda l’episodio 10.



Canale 5, ore 21:05, Grande Fratello 13, reality show

Italia 1, ore 21:10, Giustizia privata, film

Rete 4, ore 21:15, Quinta colonna, attualità

La 5, ore 21:10, In fondo al cuore, film

Mediaset Extra, ore 21:05, Lucignolo, attualità

Iris, ore 21:05, The score, film

Italia 2, ore 21:11, La maschera di cera, film

Boing, ore 21:15, Chica Vampiro, serie tv

Top Crime, ore 21:05, White collar, serie tv