Sulla rete ammiraglia Mediaset, Canale 5, i due comici Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu animeranno un’altra puntata di Giass, il nuovo programma di Antonio Ricci. Nella trasmissione, il cui titolo sta per Great Italian Association, oltre alla spassosa comicità del duo genovese, ci sarà soprattutto la sfida tra le tre macroregioni del Sud, del Centro, e del Nord, ciascuna pronta a mettersi in gioco attraverso i propri punti di forza, allo scopo di capire quale tra le tre potrà farsi promotrice della rinascita del Paese. Le regioni sono sottoposte poi alla valutazione effettuata da un collegio formato esclusivamente da extracomunitari, capitanato dall’attore Andy Luotto, ma anche al responso del televoto. Nel programma, inoltre, tanti comici affermati, come Pino Caruso e Virginia Raffaele, e diversi contributi video che raccontano l’Italia. Italia 1, invece, trasmetterà una nuova puntata della seconda stagione del telefilm Arrow. In questo episodio, dal titolo “Tremors”, Roy si sottopone ad un addestramento da parte di Arrow, che punta a dargli la capacità di gestire in maniera ottimale i superpoteri di cui è dotato. Tuttavia, le cose non sono semplici, perché Roy minaccia di non collaborare fino a quando non gli verrà svelato il segreto riguardante la reale identità di Arrow. Oliver, però, non pare essere intenzionato ad assecondare la richiesta di Roy. Rete 4 offrirà ai propri telespettatori una prima serata all’insegna del cinema d’autore, con il film Jane Eyre, diretto dal maestro Franco Zeffirelli. Adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Charlotte Bronte del 1847, la pellicola racconta la storia di Jane Eyre, piccola orfana affidata alle cure di una zia che, una volta cresciuta, diviene istitutrice presso una famiglia dello Yorkshire. Qui, la giovane scoprirà che Mr. Rochester, l’uomo per cui lavora, cela uno spaventoso segreto. Con Charlotte Gainsbourg, Anna Paquin, Joan Plowright e William Hurt.



Il film The Illusionist – L’illusionista è, invece, la proposta di La 5. Nella Vienna dei primi del Novecento, Eisenheim e Sophie sono due adolescenti innamorati l’uno dell’altra, ma la loro è una storia d’amore destinata a soccombere, perché la ragazza è destinata a sposare il principe Leopoldo. Così, le strade dei due ragazzi si separano, per poi incontrarsi nuovamente parecchi anni dopo, quando Eisenheim, ormai divenuto un grandissimo illusionista, ritorna nella città natale per offrire un saggio delle sue strabilianti doti. L’amore per Sophie, che sembrava ormai sopito, torna più forte che mai dopo aver rivisto la ragazza, che ricambia il suo sentimento. I due dovranno però vedersela con Leopoldo, che incarica l’ispettore Uhl di porre fine alla storia d’amore. Regia di Neil Burger. Con Edward Norton, Jessica Biel, Rufus Sewell.



Su Mediaset Extra andrà in onda il Grande fratello, il reality show che seguirà per tre mesi la vita di un gruppo di ragazzi. Ad attendere il vincitore, un premio di 250 mila euro. Conduce Alessia Marcuzzi.

Per il ciclo “C’era una volta il western”, Iris trasmetterà la pellicola Terra di confine – Open range. Quattro cowboy, dediti alla difesa dei più deboli, dovranno imparare a fare ricorso alle maniere forti quando s’imbatteranno in un ricco proprietario privo di scrupoli, che usa la prepotenza per imporsi sugli abitanti di una tranquilla comunità del selvaggio West. La regia è di Kevin Costner. Con Kevin Costner, Annette Bening, Robert Duvall.



Su Italia 2 si prospetta una prima serata all’insegna del divertimento, con il film Molto incinta, diretto da Judd Apatow. Ben ed Alison, un ragazzo e una ragazza caratterialmente agli antipodi, trascorrono una notte insieme. Il risultato sarà l’inaspettata gravidanza di Alison, che indurrà i due ragazzi ad approfondire la loro conoscenza in vista della nascita del loro bambino. Con Katherine Heigl e Seth Rogen.

A fare compagnia ai telespettatori di Boing sarà, come ogni sera, Daisy O’ Brien, l’adolescente vampira interpretata da Greeicy Rendón, con Chica vampiro.

Infine, su Top Crime andrà in onda il film Wallander: Prima del gelo, pellicola incentrata sulle indagini dell’ispettore Kurt Wallander e di sua figlia Linda sulla fine orrenda di alcuni cigni nei pressi di un lago del sud della Svezia. Regia di Kjell-Ake Andersson.

Canale 5, ore 21.10, Giass, intrattenimento
Italia 1, ore 21.10, Arrow 2, telefilm
Rete 4, ore 21.15, Jane Eyre, film
La 5, ore 21.10, The Illusionist – L’illusionista, film
Mediaset Extra, ore 21.05, Grande fratello, reality show
Iris, ore 21.04, Terra di confine – Open range, film
Italia 2, ore 21.11, Molto incinta, film
Boing, ore 21.15, Chica vampiro, telenovela
Top Crime, ore 21.05, Wallander: Prima del gelo, film