Canale 5 offrirà Amici, giunto alla sua tredicesima edizione e entrato nella sua fase più calda, quella del serale, che porterà alla proclamazione del vincitore. Ormai divisi in due squadre (bianca e blu), i superstiti sono ora chiamati a tirare fuori il meglio del loro repertorio e a reggere l’inevitabile tensione che caratterizza questa fase del programma. Italia 1 manderà in onda Puzzole alla riscossa, una commedia diretta nel 2010 da Roger Kumble, con Ken Jeong, Brooke Shields, Brendan Fraser, e Dick Van Dyke. in qualità di protagonisti. La narrazione vede al centro Dan Sanders, il quale si è trasferito insieme ai suoi familiari nei boschi dell’Oregon al fine di sovrintendere alla costruzione di un centro residenziale. Convinto che i suoi problemi siano quelli di aiutare la moglie e il figlio a calarsi nel nuovo ambiente, ben presto si troverà alle prese con gli animali locali, i quali vogliono impedire ad ogni costo la distruzione dell’habitat in cui sono cresciuti e lo considerano responsabile di quanto sta accadendo. Si affiderà invece ad un film di azione Rete 4, che proporrà al suo pubblico Dangerous man – Solo contro tutti, diretto da Keoni Waxman nel 2010, con l’imperturbabile Steven Seagal nei panni di un uomo appena uscito di prigione dopo aver scontato sei anni per un delitto mai commesso. Appena libero, Shane Daniels ha però la sfortuna di essere testimone di uno scambio di diamanti rubati. L’affare vede coinvolta anche la mafia cinese e di conseguenza l’uomo diventa un bersaglio da eliminare ad ogni costo, Rivoltosi alla polizia, scoprirà presto che la stessa è stata pesantemente infiltrata dalla criminalità organizzata decidendo quindi di difendersi da solo.



Ancora cinema, ma stavolta sotto forma di commedia, per La 5, che trasmetterà Consigli d’amore, diretto da Jason Naumann nel 2009, con Nikki Boyer, Wayne Grace e Beau Clark, nei ruoli principali. La vicenda narrata è ambientata a Coyote County, un piccolo centro dove anche la radio locale è impregnata di noia. Il quadro muta completamente quando arriva Jack, un produttore radiofonico di Los Angeles, il quale medita di rivoltare la radio come un guanto. Dopo essersi scontrato con Lauren, la stella radiofonica locale, inizia a corteggiare tutte le donne presenti nel centro e a organizzare un concorso che dovrà selezionare il più grande perdente di Coyote County.



Su Mediaset Extra andranno invece in replica le puntate di Il peccato e la vergogna, serie televisiva che vede Gabriel Garko vestire i panni di Nito Valdi, uno psicopatico che si invaghisce perdutamente di una donna a sua volta legata sentimentalmente ad uno dei componenti della agiata borghesia ebraica, innescando una vicenda che si protrarrà per molti decenni.

Di nuovo cinema per Iris, dove sarà trasmesso Bluff – Storia di truffe e imbroglioni, una commedia diretta da Sergio Corbucci nel 1976, con Adriano Celentano, Corinne Clery, Capucine e Anthony Quinn. La pellicola è ambientata negli anni ’20, in Francia dove Belle, una biscazziera, organizza la fuga dal carcere del suo ex amante, con l’intento di vendicarsi di lui. Nella concitazione avviene però uno scambio che porterà alla libertà Felice Brianza, un italiano che a questo punto sarà costretto a tornare in carcere per far evadere l’uomo giusto.



Italia 2 offrirà a sua volta Meteor: distruzione finale, un film catastrofico diretto da Ernie Barbarash nel 2009, con Marla Sokoloff, Christopher Lloyd, Bill Campbell e Michael Rooker. nei ruoli principali, La vicenda narrata viene innescata dalla collisione tra un asteroide di prima classe e una cometa, a seguito della quale il primo muta la sua orbita entrando in rotta di collisione con la terra. A occuparsi di risolvere la situazione sarà una task force, non senza dover prima risolvere una lunga serie di problemi.

Su Boing andrà quindi in onda SpongeBob, una serie di animazione che si svolge nell’immaginaria cittadina di Bikini Beach, sul fondo dell’Oceano Pacifico popolato da creature marine simili agli esseri umani.

Infine Top Crime, ove saranno trasmessi gli episodi della prima stagione di Criminal Intent, uno degli spin off di Law & Order: I due volti della giustizia. La serie in questione si caratterizza per l’approccio psicologico degli investigatori e per la totale assenza della fase processuale che è invece tipica della serie principale. 

Canale 5 ore 21.10 Amici, programma di intrattenimento
Italia 1 ore 21.10 Puzzole alla riscossa, film
Rete 4 ore 21.30 Dangerous man – Solo contro tutti, film
La 5 ore 21.11 Consigli d’amore, film
Mediaset Extra ore 21.05 Il peccato e la vergogna, serie televisiva
Iris ore 21.05 Bluff – Storia di truffe e imbroglioni, film
Italia  ore 21.17 Meteor: distruzione finale, film
Boing ore 21.45 SpongeBob, programma di animazione
Top Crime ore 21.05 Criminal Intent, serie televisiva