Su Rai Uno, alle ore 21.15, andrà in onda una nuova puntata della serie tv, di produzione italiana, Una buona stagione, diretta da Gianni Lepre e interpretata da Jean Sorel, Ottavia Piccolo, Alessandro Bertolucci, Ricardo Dal Moro e Marina Giulia Cavalli. L’azienda è ormai sull’orlo del fallimento e non vi è abbastanza denaro disponibile per riuscire a evitarlo; inoltre le botti presenti nelle cantine sono ormai malridotte e non possono più essere utilizzate. Olga (Marina Giulia Cavalli) e Jacopo (Alessandro Bertolucci) le tentano tutte per mettere i bastoni tra le ruote alla Famiglia Masci ed impedire che trovino le botti di cui hanno bisogno per la produzione del vino. Su Rai Due, alle ore 21.10, ci aspetta una serata all’insegna della risata con il programma di cabaret Made in Sud, condotto dal duo comico Gigi e Ross, con Fatima Trotta ed Elisabetta Gregoraci. Anche questa sera saranno diversi gli attori e i comici, tutti originari del Sud del Belpaese, che si alterneranno sul palco; tra i tanti possiamo ricordare: Mariano Bruno, gli Arteteca, i Malincomici, Paolo Caiazzo e Max e Scossa (alias Massimiliano Damiani e Salvatore Cristofaro). Su Rai Tre, alle ore 21.05, andrà in onda il talk show politico Ballarò, condotto, come ormai di consueto, dal giornalista Giovanni Floris. Anche questa sera, con la presenza di diversi ospiti in studio, si parlerà dei principali temi e argomenti della politica nazionale.
Per chi ha voglia di passare la serata guardando un film thriller-drammatico basterà sintonizzarsi su Rai 4, dove, alle ore 21.10, andrà in onda I padroni della notte (2007), interpretato da Mark Wahlberg, Eva Mendes, Joaquin Phoenix, Robert Duvall, Alex Veadov e Tony Musante, e diretto dal regista e sceneggiatore americano James Gray. La pellicola, che nel 2007 è stata presentata al Festival di Cannes, racconta la storia di due fratelli, Joe (Mark Wahlberg) e Bobby (Joaquin Phoenix); il primo ha deciso di seguire la strada del padre ed è quindi diventato un diligente e rispettato poliziotto, mentre il secondo è sempre stato più ribelle e, oggi, ha in gestione El Caribe, un famoso locale di Brooklyn, location di numerosi loschi affari della mafia russa.
Su Rai 5, alle ore 21.15, andrà in onda il bellissimo film del 2011, The tree of life, diretto dal regista statunitense Terrence Malick, e interpretato da Brad Pitt, Sean Penn, Hunter McCracken, Jessica Chastain e Laramie Eppler. Il film racconta la storia di Jack O’Brien ( Sean Penn), della sua crescita e metamorfosi, da bambino modello ad adolescente ribelle fino a divenire adulto. La vita di Jack è fortemente influenzata dai caratteri e dalle personalità opposte dei suoi genitori; un padre molto severo e autoritario che, talvolta, giunge a utilizzare la violenza sui figli e una madre amorevole e gentile che tenta di insegnare loro il significato dell’amore.
Rai Movie, alle ore 21.15, prevede la messa in onda del film, di produzione italiana, Questione di cuore, (2009), sceneggiato e diretto dalla regista romana Francesca Archibugi, che vede tra i protagonisti Kim Rossi Stuart, Antonio Albanese, Micaela Ramazzotti, Francesca Inaudi e Alessia Fugardi. La pellicola è ispirata all’omonimo romanzo di Umberto Contarello e narra la storia di un’amicizia nata per caso, e in circostanze inconsuete, ma divenuta indispensabile per i diretti interessati. Angelo (Kim Rossi Stuart) è un giovane carrozziere della periferia di Roma, mentre Alberto (Antonio Albanese) è un affermato sceneggiatore che si trova ad affrontare un momento di crisi creativa. La stessa notte, entrambi vengono colpiti da infarto e si ritrovano a condividere la stanza d’ospedale della terapia intensiva, dove, nonostante le enormi diversità esistenti tra loro, inizieranno a conoscersi dando il via ad una splendida amicizia.
Su Rai Premium, alle ore 21.10, andrà in onda la replica del varietà musicale Ti lascio una canzone, in onda il sabato sulla rete ammiraglia Rai. Il programma è condotto, come sempre, dalla spumeggiante Antonella Clerici e vede come protagonisti i piccoli cantanti che hanno un’età compresa tra gli 8 e 15 anni, i quali, con l’accompagnamento dell’Orchestra diretta dal grande maestro Leonardo De Amicis, interpretano dal vivo le più belle canzoni che hanno lasciato il segno nella storia italiana.
Rai Uno ore 21.15, Una buona stagione, serie tv
Rai Due ore 21.10, Made in Sud, cabaret
Rai Tre ore 21.05, Ballarò, talk show politico
Rai 4 ore 21.10, I padroni della notte, film
Rai 5 ore 21.15, The tree of life, film
Rai Movie ore 21.15, Questione di cuore, film
Rai Premium ore 21.10, Ti lascio una canzone, varietà musicale