Su Canale 5 andrà in onda una nuova puntata del “Grande fratello 13”, reality show condotto da Alessia Marcuzzi. Nella puntata serale, i telespettatori potranno ripercorrere gli eventi salienti che hanno avuto per protagonisti gli inquilini della casa allestita a Cinecittà, e potranno vedere i ragazzi cimentarsi nella prova settimanale, che determinerà il budget che avranno a disposizione per le loro necessità nel corso di questa settimana. Inoltre, durante i collegamenti con la casa, avranno luogo come sempre le nomination, che porteranno col televoto all’eliminazione di un altro dei concorrenti. In studio, Alessia Marcuzzi sarà accompagnata dall’opinionista, Vladimir Luxuria, e da altri ospiti. Italia 1 trasmetterà invece il film del 2004 “Il mistero dei Templari – National treasure”, diretto da Jon Turteltaub. Benjamin Franklin Gates, discendente da una famiglia di archeologi, cerca di ritrovare il leggendario tesoro dei Templari, che tutti credono essere soltanto un’invenzione, e la cui mappa si trova sul retro della Dichiarazione d’Indipendenza degli Stati Uniti d’America. Con l’aiuto di un esperto di tecnologia e della donna che sta a capo dell’Archivio Nazionale di Washington, lo studioso proverà a rintracciare il prezioso tesoro prima del suo rivale, Ian Howe. Con Nicolas Cage, Diane Kruger e Justin Bartha. I telespettatori di Rete 4 potranno assistere alla visione del film del 2003 “Out of time”. Su Matt Whitlock, comandante della polizia di Banyan, piccola cittadina dell Florida, pende l’infamante accusa di duplice omicidio, in seguito alla morte di Ann, la donna con cui aveva una relazione, e del suo manesco marito, periti nel corso di un incendio sviluppatosi in circostanze misteriose. Il poliziotto dovrà cercare di dimostrare la sua innocenza, e di risolvere il caso prima dei suoi colleghi. Con Denzel Washinton, Eva Mendes, Dean Cain. Regia di Carl Franklin.
La proposta di La 5 per la prima serata di stasera è invece la pellicola del 1998 “Il mio campione”. L’avvocato in carriera Russ sarà costretto a riorganizzare la propria esistenza, dopo essere stato abbandonato dalla consorte, soprattutto perché deve occuparsi di suo figlio Calvin. La vita dell’uomo, che nel tempo libero allena una squadra di pallacanestro, subirà una scossa quando incontrerà un’altra donna, ma al contempo vedrà ritornare la ex moglie nella propria esistenza. Con Vince Vaughn, Monica Potter, Joey Lauren Adams. Regia di John N. Smith. Su Mediaset Extra andrà in onda la replica di “Wild Oltrenatura”, il programma condotto da Fiammetta Cicogna e Carlton Myers, e giunto ormai alla settima edizione, indaga sull’ambivalente legame che, da sempre, unisce uomo e natura. Inoltre, tante suggestive immagini provenienti dal mondo degli animali, e le wild experiences di Fiammetta, impegnata in sfide che hanno lo scopo di far conoscere meglio ai telespettatori alcuni sport estremi.
Iris manderà in onda, per il ciclo “Sotto assedio”, il film del 1995 “Minuti contati”: Gene Watson, fa ritorno a Los Angeles dopo aver preso parte al funerale della ex moglie. Qui scopre che sua figlia è stata rapita da un gruppo di criminali, che vogliono obbligarlo ad uccidere per loro il governatore della California. L’uomo potrà riavere sua figlia, viva, soltanto se porterà a termine il compito che gli è stato assegnato. Con Johnny Depp, Gloria Reuben, Christopher Walken. Regia di John Badham.
Su Italia 2, un appuntamento imperdibile per chi ama la fantascienza: la rete trasmetterà infatti “Alien 3”, film del 1992 diretto da David Fincher. Il lungometraggio è il terzo capitolo della saga che ha per protagonista l’ufficiale Ellen Ripley, alle prese con l’alieno seminatore di morte, del quale però porta in corpo l’embrione. Con Sigourney Weawer, Lance Henriksen, Charles Dance e Brian Glover. Boing trasmetterà invece “The best of Chica Vampiro”, che raccoglie le più belle scene della serie incentrata sulle avventure di Daisy O’Brien, la sedicenne vampira. Con Greeicy Rendón.
Infine, su Top Crime, i telespettatori potranno godersi la visione di due episodi della quarta stagione del telefilm “White collar – Fascino Criminale”, con Mattew Bomer, Tim Dekay e Tiffani Thiessen.
Canale 5, ore 21.10, Grande fratello, reality show
Italia 1, ore 21.10, Il mistero dei Templari – National treasure, film
Rete 4, ore 21.15, Out of time, film
La 5, ore 21.10, Il mio campione, film
Mediaset Extra, ore 21.05, Wild Oltrenatura, programma culturale
Iris, ore 21.09, Minuti contati, film
Italia 2, ore 21.10, Alien 3, film
Boing, ore 21.15, The best of Chica vampiro, telenovela
Top Crime, ore 21.05, White collar – Fascino criminale, serie tv