Fiction, grande cinema e reality show: questa la ricetta proposta da Mediaset per il prime time di martedì 22 aprile 2014. Su Canale 5 andrà in onda la seconda e ultima puntata di “Rodolfo Valentino – La leggenda”, miniserie sulla vita del grande attore italo-americano preceduta da una lunga polemica sull’ormai celebre nudo integrale di Gabriel Garko. Diretta da Alessio Inturri, la serie va naturalmente a ripercorrere, non senza qualche libertà narrativa, la storia di uno dei più grandi attori del cinema muto e vero sex symbol della prima gloriosa epoca dell’arte cinematografica. Italia 1 punterà invece le sue carte sulla seconda stagione di “Arrow”, la serie che vede protagonista Freccia Verde, uno dei tanti eroi dell’universo DC Comics, interpretato da Stephen Arnell. La freccia in questione è quella che viene usata da Oliver Queen, un facoltoso uomo d’affari tornato dopo cinque anni trascorsi su un’isola abbandonata, nel corso dei quali ha affinato enormemente la capacità di usare arco e dardi coi quali colpire i nomi di una lista lasciatagli dal padre e i nemici della legge di Starling City. Cinema d’azione per Rete 4, ove andrà in onda “Mercenary for Justice”, una pellicola diretta da Don E. FauntLeRoy nel 2006, con Steven Seagal chiamato a salvare la vita della sua famiglia portando a termine una missione estremamente pericolosa, durante la quale dovrà entrare in una prigione europea di massima sicurezza ove è prigioniero il figlio di un grande narcotrafficante al fine di liberarlo.



Ancora cinema, ma stavolta sotto forma di commedia per La 5, ove sarà trasmesso “L’amore per caso”, pellicola diretta Arnaud Lemort e Dominique Farrugia nel 2010, con Clovis Cornillac, Manu Payet, Virginie Efira e Annelise Hesme in qualità di protagonisti. La vicenda narrata è quella di due amici per la pelle, Michel e Vincent, i quali la pensano in maniera totalmente opposta sulle donne e vedranno sgretolarsi le rispettive visioni di fronte all’incontro con Nathalie e Angele. Mediaset Extra proporrà a sua volta le repliche della tredicesima edizione di “Grande Fratello”, ormai entrato nel vivo dello svolgimento e in attesa degli sviluppi che continuano a richiamare molti spettatori nel nostro paese, intrattenuti come di consueto da Alessia Marcuzzi. Western d’annata per Iris, ove sarà di scena “La legge del più forte”, diretto nel 1958 da George Marshall, con un ottimo cast in cui spiccano Glenn Ford e Shirley MacLaine, Ambientato nel 1880, il film vede Jason Sweet arrivare con il suo gregge di pecore in un paesino del West ove si stabilisce malgrado la decisa opposizione dei grandi allevatori di bovini, spinti dal timore che i suoi animali possano danneggiare i pascoli. L’uomo non cede di fronte alle offerte che gli vengono fatte per andarsene e neanche alle minacce che cominciano ad arrivare, iniziando una vera e propria battaglia per far valere il suo diritto a rimanere.



Proporrà invece un film commedia Italia 2, ove sarà trasmesso “Una cella in due”, diretto da Nicola Barnaba nel 2011, con Serena Bonanno, Enzo Salvi, Nicole Murgia e Maurizio Battista nei ruoli principali. La vicenda narrata è quella di Romolo, un avvocato estremamente disinvolto e dedito alle truffe, il quale viene denunciato dalla moglie dopo averla tradita con la segretaria. Tradotto in carcere, dovrà dividere la cella assegnatagli con un disoccupato, Angelo, un uomo in preda alla sindrome di Peter Pan e che non riesce a vivere senza la compagnia dei suoi supereroi preferiti, Mazinga e Goldrake.



Su Boing continuano le avventure di “Chica Vampiro”, di cui stavolta l’emittente proporrà una sorta di antologia, con le migliori scene tratte dalla serie che vede protagonista una ragazza di sedici anni costretta a convivere con la sua trasformazione in licantropo, mai voluta, ma alla quale è stata costretta da un terribile incidente tale da costringere la famiglia ad andare contro i suoi desideri.Chiude la serata del biscione Top Crime, ove sarà proposto un episodio di “Wallander” (interpretato da Krister Henriksson), serie poliziesca svedese ideata dallo scrittore Henning Mankell attorno alla figura di Kurt, un commissario protagonista di molti dei suoi romanzi e delle scabrose vicende su cui è chiamato ad indagare di volta in volta. La serie è giunta alla terza edizione ed è stata proposta anche in Italia, con un buon riscontro di pubblico.

Canale 5 ore 21.11 Rodolfo Valentino – La leggenda, serie tv
Italia 1 ore 21.10 Arrow 2, serie tv
Rete 4 ore 21.15 Mercenary for Justice, film
La 5 ore 21.11 L’amore per caso, film
Mediaset Extra ore 21.05 Grande Fratello, reality show
Iris ore 21.03 La legge del più forte, film
Italia 2 ore 21.10 Una cella in due, film
Boing ore 21.15 Best of Chica vampiro, serie tv
Top Crime ore 21.05 Wallander: la dose fatale, serie tv