Su Canale 5 in questa prima serata di venerdì 25 aprile 2014 viene mandato in onda il primo episodio della nuova fiction spagnola El tiempo entre costuras (Il tempo del coraggio e dell’amore). Si tratta di una fiction ambientata nella Spagna degli anni trenta, prima della guerra civile e parla di una giovane nome di nome Sira Quiroga che, insieme alla propria madre, lavora da tantissimi anni presso una sartoria nella quale è praticamente cresciuta. Sira è una ragazza molto gentile e passionale e durante una delle tante feste patronali e di quartiere che si tengono ogni anno, conosce un giovane ragazzo molto carino: Ignacio. Tra cui scoppia l’amore e dopo pochissimi settimane incominciano a progettare un futuro insieme con tanto di matrimonio. Purtroppo il loro amore verrà scossa dall’arrivo sulla scena di un carismatico imprenditore di nome Ramiro che con il proprio fascino travolge completamente Sira che si lascia andare completamente nelle sue mani. Sira spezza il legame d’amore con Ignacio e segue Ramiro in una nuova avventura imprenditoriale che la porterà a Tangeri in Marocco. Ma come spesso accade nel corso della vita, non è sempre oro quello che luccica. Su Italia 1 si rinnova l’appuntamento con le risate e gli sketch del programma cabarettistico Colorado, condotto da Diego Abatantuono e Chiara Francini e che vede la presenza di diversi artisti di valore come Beppe Iodice, Alessandro Bianchi, Andrea Pucci, Fabrizio Casalino, Gianluca Impastato, Leonardo Manera, Marco Milano, Paolo Casiraghi e tantissimi altri ancora. Un appuntamento da non perdere per chi vuole trascorre un paio di ore in tutta allegria. Su Rete 4 torna l’approfondimento offerto dal programma Quarto Grado condotto da Gianluigi Nuzzo con Sabrina Scampini ed ideato e curato da Siria Magri. Come consuetudine verranno messi sotto la lente d’ingrandimento con il supporto di veri esperti del settore, i vari casi giudiziari che presentano controversie ancora da chiarire.
Su La 5 vengono proposti al pubblico due episodi della serie The Vampire Diaries, terza stagione, creata da Kevin Williamson e Julie Plec e che vede come grandi protagonisti Nina Dobrev, Paul Wesley, Ian Sommerhalder e Sara Canning. Il primo episodio che viene proposto è intitolato “Cuore di tenebre” mentre il seguente è “Non farlo dolcemente”.
Su Mediaset Extra viene mandata in onda una puntata del reality Fratello Maggiore che vede come protagonista il pugile Clemente Russo che cerca di offrire tutto il proprio supporto ad un paio di ragazzi che si trovano in un momento complicato della propria vita anche per quanto concerne i rapporti con la famiglia.
Su Iris viene trasmesso il film azione “Furia Cieca”, prodotto nel 1989 negli Stati Uniti sotto la regia di Phillip Noyce e con la partecipazione di Rutger Hauer, Terry O’Quinn, Brandon Call, Meg Foster e Lisa Blount. Nick Parker è un reduce della guerra del Vietnam nel corso della quale è stato ferito in maniera seria agli occhi rendendogli impossibile l’utilizzo del senso della vista. Nick è stato vittima di un agguato e soprattutto è stato abbandonato al proprio destino dall’amico Frank il quale, eroso dai sensi di colpi e convinto della morte di Nick, ritorna in patria per dedicarsi alla famiglia.
Nick però grazie all’aiuto di un maestro di arti marziali vietnamita non solo è sopravvissuto ma ha anche imparato le tecniche asiatiche di battaglia e con un bastone che nasconde al proprio interno una affilata lama è tutt’altro che indifeso. Nick torna negli Stati Uniti per rincontrare l’amico Frank e fargli sapere come lui abbia intenzione di perdonare la sua mancanza di coraggio. Nick si mette sulle sue tracce e ben presto si vede costretto a dargli una mano in quanto immischiato suo malgrado in un tremendo giro di droga. Nick salva prima il figlio Billy e poi lo stesso Frank mostrando una incredibile abilità nella lotta nonostante la cecità e l’utilizzo da parte dei propri avversari di armi da fuoco.
Su Italia 2 viene mandato in onda il film Outlander – L’ultimo vichingo, diretto nel 2008 dal regista Howard McCain e con James Caveziel, Sophia Myles, Jack Huston e Ron Perlman. Si tratta della storia di un alieno mandato sulla Terra al tempo dei Vichinghi per aiutarli a contrastare la potenza di un mostro devastatore arrivato anch’esso da un altro mondo. Sarà necessario unire tutte le forze per avere la meglio in questa lotta per la sopravvivenza della specie umana.
Su Boing viene presentato un appuntamento molto atteso da tutti i più giovane con la selezione delle migliori puntate della serie Chica Vampiro.
Su Top Crime vengono proposti due episodi della serie Person of interest con James Caveziel. Gli episodi sono intitolati “Il camaleonte” e “All in”.
Canale 5 ore 21,10 El tiempo entre costuras, fiction
Italia 1 ore 21,10 Colorado, programma di intrattenimento
Rete 4 ore 21,15 Quarto Grado, programma di approfondimento
La 5 ore 21,10 The Vampire Diaries, serie televisiva
Mediaset Extra ore 21,05 Fratello maggiore, reality
Iris ore 21,13 Furia Cieca, film
Italia 2 ore 21,11 Outlander – L’ultimo vichingo, film
Boing ore 21,15 Best of Chica Vampiro, serie tv
Top Crime ore 21,05 Person of interest, serie