Sul Rai Uno andranno in onda in prima visione tv due puntate della serie televisiva Don Matteo, nona stagione. Nel primo episodio, intitolato “Una favola nera”, Don Matteo (Terence Hill) vuole vederci chiaro sulla morte di una signora benestante, mentre Natalina (Nathalie Guettà) è oggetto di continue attenzioni da parte di un venditore porta a porta. Il secondo episodio si intitola “Il ritorno di Alma” e riguarda l’aggressione subita da Alma, la sorella piccola di Tomas (Andres Gil), il ragazzo affidato a Don Matteo. La serie televisiva riscontra il favore del pubblico da casa e continua a riscuotere un grande successo, il cui merito è da ascrivere senza dubbio anche alla presenza del simpatico Nino Frassica che indossa la divisa del maresciallo dei Carabinieri e alla bravura del giovane Simone Montedoro, nel ruolo del Capitano Tommasi, a capo della caserma di Spoleto. A completare il cast ci sono Nadir Caselli, Laura Glavan, Francesco Scali. Sul Rai Due andrà in onda un episodio (“Ricerca infinita”) della serie N.C.I.S.: Los Angeles, con LL Cool J., Chris O’Donnel e Linda Hunt. La squadra speciale sarà impegnata in un caso di rapimento. La persona rapita è l’uomo che si dichiara il padre dell’agente Callen. La missione è difficile e piena di pericoli. Su Rai Tre i telespettatori potranno seguire la messa in onda del film storico intitolato The Queen-La Regina, per la regia di Stephen Frears, con Michael Sheen, James Cromwell ed Helen Mirren. La pellicola racconta il periodo che ha seguito la morte della principessa Diana, le difficoltà della regina Elisabetta e di tutti i membri della famiglia reale. Il film, prodotto in Gran Bretagna nel 2006, ha ottenuto molti riconoscimenti e la protagonista Helen Mirren si aggiudicata il premio Oscar nel 2007.



Rai 4 propone la visione di un telefilm della serie televisiva Supernatural, settima stagione, ideata da Eric Kripke, con Jared Padalecki, Misha Collins e Jensen Ackles.

Rai 5 dedica lo spazio della prima serata alla musica classica e manderà in onda lo spettacolo intitolato Concerto Chailly-Bollani, in ricordo del grande compositore George Gershwin.



Il canale Rai Movie intratterrà piacevolmente i telespettatori con la messa in onda del film di Mike Nichols intitolato Heartburn-Affari di cuore, con due grandi attori protagonisti, Jack Nicholson e Meryl Streep. La trama racconta la storia d’amore nata tra due giornalisti che, presi entrambi da un forte sentimento, decidono di sposarsi. Tutto procede per il meglio ma la nascita del primogenito fa scoppiare tra i due una profonda crisi. Dopo un periodo di separazione la coppia torna a vivere insieme ma l’arrivo del secondo figlio segna la fine definitiva della loro unione. La pellicola è stata prodotta nel 1986 e dura circa 110 minuti.



Rai Premium sceglie il genere drammatico e manderà in onda il film intitolato Testimone allo specchio, per la regia di René Bonnière, con Hannes Jaenicke e Emma Samms. È la storia di una giovane donna, Lacey Farrel, che si ritrova in un programma di protezione perché testimone involontario di un atroce delitto. Lascia il lavoro e cambia città dove si ritrova completamente sola. Il film è stato realizzato nel 2002 e dura un’ora e mezza.

 

Rai Uno ore 21.15 Don Matteo 9, serie televisiva
Rai Due ore 21.10 N.C.I.S.: Los Angeles, serie televisiva
Rai Tre ore 21.05 The Queen – La regina, film
Rai 4 ore 21.10 Supernatural VII, serie televisiva
Rai 5 ore 2120 Concerto Chailly-Bollani, musica classica
Rai Movie ore 21.15 Heartburn – Affari di cuore, film
Rai Premium ore 21.15 Testimone allo specchio, film