La prima serata di giovedì 3 aprile 2014 vede Canale 5 trasmettere in diretta Lione-Juventus, match di andata valido dei quarti di finale di Europa League. Per la squadra bianconera, dopo la sconfitta subita in campionato ad opera del Napoli nel posticipo domenicale al San Paolo, è arrivato il momento di rialzare immediatamente la testa e mantenere alta la bandiera italiana visto che è rimasta l’unica rappresentante del nostro calcio ancora in corsa in Europa. Un appuntamento dunque da non perdere non solo per i sostenitori bianconeri ma anche per tutti gli sportivi che sono alla ricerca delle emozioni del grande calcio europeo. Su Italia 1 spazio alla trasmissione di approfondimento di situazioni e avvenimenti paranormali e non, Mistero. Saranno riproposti, in occasione di quest’ultima puntata stagionale, i più importanti e significativi servizi di questa edizione con i tanti inviati speciali come Daniele Bossari, Marco Berry, Adam Kadmon, Jane Alexander, Elenoire Casalegno, Clemente Russo e tanti altri. Un appuntamento che quindi si preannuncia ricco di spunti molto interessanti. Per i telespettatori di Rete 4 ad attenderli c’è il film azione Die Hard – Vivere o Morire (quarto capitolo della saga) girato nel 2007 sotto la sapiente regia di Len Wiseman e con la partecipazione nel cast di Bruce Willis, Justin Long, Maggie Q e Timothy Olyphant. Gli Stati Uniti d’America si ritrovano sotto un attacco informatico senza precedenti che è molto più traumatico di quanto si possa immaginare visto che andrebbero completamente in black-out tutti i sistemi di sorveglianza e di sicurezza con tutte i vari settori a chiaro rischio di attacco partendo dagli aerei fino ad arrivare alle metropolitane. Insomma, una situazione molto complessa e difficile da gestire. Viene incaricato di portare avanti le indagini, il detective John McClane. Le indagini hanno un punto di svolta quando ci si accorge che alcune tra le menti più brillanti degli Stati Uniti in fatto di informatica (spesso sono stati etichettati come possibili hacker), vengono uno ad uno uccisi da una cellula di terroristi. L’ultima speranza per McClane e per gli Staes di riuscire a respingere l’attacco è quella di trovare per primo l’ultimo hacker rimasto in vita: Matthew Farrell. McClane riesce a mettersi in tempo utile sulle tracce di Farrell salvandolo in maniera miracolosa ad un attentato. McClane lo porterà nella sede dell’FBI dove insieme al proprio capo studiano un piano che con l’aiuto dello stesso Farrell dovrebbe consentire agli Stati Uniti di salvarsi. Ha inizio così una straordinaria corsa contro il tempo per fermare gli attentatori.



Su La 5 viene mandato in onda il film Come tu mi vuoi, diretto dal regista Volfango De Biasi e con Chiara Capotondi, Niccolò Senni, Giulia Steigerwalt e Nicolas Vaporidis. Il film racconta la storia d’amore che nasce tra due ragazzi molto diversi tra di loro. Lei si chiama Giada ed una studentessa universitaria che con tanti sacrifici riesce ad andare avanti nella propria vita in maniera indipendente mentre lui si chiama Riccardo, figlio di genitori benestanti e praticamente molto svogliato non solo nello studio ma in qualsiasi altra cosa. Il punto di contatto tra i due avviene quando lui, per evitare di perdere tutti i benefici economici e non concessi dal padre in virtù dello studio, decide di assoldare Giada per dargli delle ripetizioni private. Il resto lo farà Cupido.



Su Mediaset Extra viene riproposta l’ultima puntata della trasmissione cabarettistica Coloradocondotta da Chiara Francini e Diego Abatantuono.

Su Iris è in programmazione il film Le onde del destino, diretto dal regista Lars Von Tier e con Stellan Skarsgard, Emily Watson, Katrin Cartlidge e Jean-Marc Barr. Il film racconta la storia d’amore di Bess, un giovane scozzese pronto a qualsiasi cosa pur di coronare il proprio sogno sentimentale, e di Jan che invece è originario della Danimarca, e si ritrova a lavorare come operaio su una piattaforma petrolifera, lontano tantissimi km dall’affetto e dall’amore della propria donna. Entrambi saranno vittime di un destino che non sempre riesce ad essere giusto.



Su Italia 2 viene mandato in onda il film Fighting, per la regia di Dito Montiel e con Channing Tatum, Terrence Howard, Luis Guzman e Brian J. White. Il film racconta le vicende di un newyorkese di nome Shawn che nel corso della propria vita ha dovuto subire un trauma che lo ha influenzato moltissimo, oltre al fatto di non riuscire ad avere un rapporto sereno con il proprio padre. Shwan, per vivere, vende merce contraffatta e spesso si caccia in grossi casini. La sua vita cambia quando viene notato da un allenatore di street-fighting che vede in lui un grande talento.

Su Boing consueto appuntamento con le avventure della serie Chica Vampiro mentre su Top Crime vanno in onda due episodi della serie Rizzoli & Isles con Angie Harmon e Sasha Alexander. 

Canale 5 ore 21,05 Lione – Juventus, calcio: Europa League
Italia 1 21,10 Mistero – Il meglio di, trasmissione di approfondimento
Rete 4 ore 21,10 Die Hard – Vivere o Morire, film
La 5 ore 21,10 Come tu mi vuoi, film
Mediaset Extra ore 21,05 Colorado, trasmissione cabarettistica
Iris ore 21,06 Le onde del destino, film
Italia 2 ore 21,11 Fighting, film
Boing ore 21,15 Chica Vampiro, serie tv
Top Crime ore 21,05 Rizzoli & Isles, serie tv