Il palinsesto delle reti Mediaset per mercoledì 30 aprile è ricco di appuntamenti. In prima serata potremo assistere a soap, calcio, film d’azione, intrattenimento: un programma adatto a soddisfare i piaceri di tutta la famiglia. Canale 5 trasmette tre nuove puntate de “Il Segreto” con Maria Bouzas, Alex Gadea e Megan Montaner. Per gli appassionati dello sport, Italia 1 manda in onda in chiaro la semifinale di ritorno di Champions League: Chelsea-Atletico Madrid. Il 22 aprile 2014 allo stadio Vicente Calderon si è giocato la partita di andata Atletico Madrid-Chelsea. Durante la partita le squadre non hanno segnato nessun gol, quindi lo scontro di ritorno si parte dallo 0-0. All’Atletico per passare il turno gli basta un pareggio con gol. Rete 4 propone il film d’azione “True Lies” con Arnold Schwarzenegger per la regia di James Cameron. Harry Tasker (Arnold Schwarzenegger) conduce la vita monotona di un venditore di pc, vive con la moglie Helen (Jamie Lee Curtis) e la figlia Dana (Eliza Dushku). In realtà Harry Tasker è un agente segreto e lavora per un’agenzia di spionaggio del governo americano. Durante un mandato in Svizzera Harry conosce Juno Skinner (Tia Carrere) un informatore legato alla criminalità organizzata del medio Oriente. Per occuparsi di questa indagine, trascura la moglie che nel frattempo si lega sentimentalmente ad Simon che per conquistarla si finge una spia. Harry deve districarsi su due fronti, da una parte deve cercare di salvare il suo paese e dall’altra il suo matrimonio.



La 5 ripercorre l’11 settembre 2001 con il film “Flight 93 – Obiettivo Pentagono” , per la regia di Peter Markle. All’inizio aveva tutte le sembianze di un dirottamento, in realtà appena si diffuse la notizia dell’attacco alle Torri Gemelle e al Pentagono, fu chiaro che si trattava di un’azione terroristica. Tutto è stato ricostruito alla perfezione, dalle telefonate drammatiche della gente colpita ai propri familiari, alla reazione di chi ha visto polverizzarsi sotto gli occhi il segno rappresentativo dell’America: Le Torri. Sono le 10.06 quando un secondo aereo direzione Pentagono si schianta sul terreno boschivo di Shanksville in Pennsylvania.Mediaset Extra ripropone le puntate legate alla quarta stagione di “Ciao Darwin” condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti. Ogni settimana vengono mostrati svariati e umoristici personaggi che si contendono la puntata difendendo il loro ruolo e dimostrare di essere l’Uomo o la Donna del Nuovo Millennio. Per il ciclo “Uomini si diventa”, Iris trasmette “Oliver Twist” un film di Roman Polaski. Sfuggito da un orfanotrofio, Oliver Twist (Barney Clark) si unisce a un gruppo di ladruncoli, ma al primo furto viene arrestato dalla polizia. La sventura però si trasforma per lui in un colpo di fortuna, infatti appena scagionato dalla testimonianza di un libraio, viene accolto nella lussuosa casa del signor Brownlow, ma i guai per Oliver sono sempre in agguato.



Boing presenta “Best of Chica Vampiro”, i migliori filmati della serie tv più gradita dai Vampiri. Il crimine non va mai in vacanza su Top Crime che manda in onda il diciassettesimo episodio di “Special Victims” dal titolo “Rischi del mestiere”. Una donna denuncia Brian Cassidy di violenza sessuale, mentre lui si prepara per deporre contro Bart Ganzel. Il procuratore Barba, e il resto della squadra si danno da fare per scagionare Cassidy dall’accusa e studiano una linea difensiva che possa far cadere l’imputazione a suo carico. Nel frattempo Cynthia, pretende da Cassidy il pagamento di un assegno per mantenere il figlio che è nato dalla loro relazione.



Canale 5 ore 21.11, Il Segreto, soap opera
Italia 1 ore 20.45, Champions League, Calcio
Rete 4 ore 21.15, True Lies, Film
La 5 ore 21.10, Velo 93 – Obiettivo Pentagono, Film
Mediaset Extra ore 21.05, Ciao Darwin, programma d’intrattenimento
Iris ore 21.14, Oliver Twist, Film 
Boing ore 21.05, Best of Chica Vampiro, serie tv
Top Crime ore 21.05, Special Victims, serie tv