Scopriamo insieme i programmi tv che andranno in onda, sulle reti Rai, martedì 8 aprile in prima serata. Rai Uno trasmetterà una nuova puntata della fiction italiana “Una Buona Stagione”, diretta da Gianni Lepre e Fabio Jephcott. La serie narra la storia della famiglia Peruzzi, viticoltori trentini impegnati nella produzione di un vino di eccellenza da far conoscere al mondo intero. Nella seconda puntata, il figlio minore di Emma, Andrea, decide di disputare un incontro clandestino di boxe per poter racimolare il denaro necessario a saldare il suo debito. Intanto, la perfida Olga fa in modo che l’azienda Masci non riesca a mettere sul mercato il vino novello, cosa che scatena il malumore degli operai. Per scoprire come si evolverà l’intera vicenda non vi resta che seguire la seconda puntata su Rai Uno. Se volete trascorrere una serata in allegria, Rai Due vi propone “Made in Sud”, lo spettacolo di cabaret live condotto dalla coppia comica Gigi e Ross, Fatima Trotta ed Elisabetta Gregoraci. Si esibiranno sul palco numerosi artisti del centro sud, cresciuti nel celebre teatro napoletano Tam, nucleo di formazione di moltissimi cabarettisti. Grazie a uno spettacolare corpo di ballo e ai numerosi ospiti in passerella, “Made in Sud” si candida a diventare il più vivace ed eclettico spettacolo comico in onda sul piccolo schermo. Su Rai Tre andrà in onda una nuova puntata di “Ballarò”, la trasmissione di approfondimento politico condotta da Giovanni Floris. Grazie alla presenza di ospiti ed esperti, verranno discussi i principali temi di politica, economia e attualità che occupano le cronache dei nostri tempi.
Rai 4 trasmetterà il film del 2009 “La Linea”, diretto da James Cotten, incentrato sulla vita di Arellano Felix, narcotrafficante di Tijuana, Messico. Javier Salazar, interpretato da Andy Garcia, a causa della sua grave malattia deve abbandonare la guida della sua organizzazione criminale, che lascerà nelle mani di Pelon, suo uomo di fiducia. Il figlio di Salazar, Diablo, sentendosi derubato del suo diritto naturale di succedere al padre, intraprende una sanguinosa lotta con Pelon, per conquistare la guida del cartello. Su Rai 5 andrà in onda il film drammatico “Blindness – Cecità”, diretto da Fernando Meirelles e ispirato al romanzo omonimo scritto nel 1995 da Josè Saramago. In una cittadina si verifica una improvvisa epidemia di cecità che colpisce indistintamente uomini e donne ad eccezione della moglie di un medico, miracolosamente immune al morbo. Questo vantaggio le consentirà di resistere alla escalation di violenza che colpirà la città, nel tentativo, da parte dei malati, di salvare la propria vita in una durissima lotta per la sopravvivenza. Pregno di simbolismi e metafore, il film di Meirelles si ripropone di portare sul piccolo schermo la grande maestria e i profondi temi trattati dallo scrittore portoghese.
Rai Movie trasmetterà il film del 2011 “Tatanka”, diretto da Giuseppe Gagliardi, ispirato al racconto “Tatanka scatenato”, scritto da Roberto Saviano. La pellicola narra la storia di un pugile, interpretato da Clemente Russo, nato nella periferia di Napoli, che troverà nella boxe una occasione per riscattarsi e sfuggire alle grinfie della camorra. Rai Premium proporrà la nona puntata di “Ti Lascio una Canzone”, trasmissione condotta da Antonella Clerici, in cui si esibiranno i piccoli talenti della musica italiana, che interpreteranno, in maniera magistrale, le celebri canzoni della musica nostrana grazie alle loro voci straordinarie.
Rai Uno, ore 21.15, Una Buona Stagione, serie tv
Rai Due, ore 21.10, Made in Sud, spettacolo cabaret
Rai Tre, ore 21.05, Ballarò, talk show politico
Rai 4, ore 21.10, La Linea, film
Rai 5, ore 21.15, Blindness – Cecità, film
Rai Movie, ore 21.15, Tatanka, film
Rai Premium, ore 21.10, Ti Lascio una Canzone, varietà