Serata all’insegna del grande calcio su Canale 5, che trasmetterà, alle ore 21:05, dallo Juventus Stadium di Torino, l’incontro tra Juventus e Benfica, valevole come semifinale di ritorno dell’Europa League. La squadra allenata da Antonio Conte, dopo la sconfitta per 2-1 subita a Lisbona, deve assolutamente vincere per accedere alla finalissima del 14 maggio, che si disputerà proprio allo Juventus Stadium. La Juve, prima in campionato e prossima alla conquista del suo terzo scudetto consecutivo, vuole ottenere un trionfo anche in Europa, specialmente dopo la bruciante eliminazione nel girone di qualificazione della Champions League. Tra i calciatori bianconeri più attesi per la sfida, c’è sicuramente l’attaccante argentino Carlitos Tevez, grande protagonista, con 18 reti nella serie A, e autore, nella semifinale di andata, dell’unico e prezioso gol. Su Italia 1, alle 21:10, andrà in onda una nuova puntata della settima edizione di Wild Oltrenatura, trasmissione condotta da Fiammetta Cicogna, affiancata dall’ex cestista Carlton Myers. Anche in questa puntata saranno mostrate spettacolari immagini della natura impetuosa e selvaggia, con grande attenzione al mondo animale; inoltre, non mancheranno filmati dedicati agli sport estremi. Rete 4 trasmetterà, alle 21:15, il film Poliziotto Superpiù (1980), diretto da Sergio Corbucci. Protagonista della pellicola, una gradevole commedia, è Terence Hill, che interpreta l’agente di polizia Dave Speed. Nel cast troviamo anche Ernest Borgnine, nel ruolo del sergente William Dunlop, e Marc Lawrence, che interpreta il criminale Tony Torpedo. La storia prende le mosse da un incidente occorso all’agente di polizia Dave Speed, che, trovatosi nelle vicinanze di un’esplosione nucleare, assorbe radiazioni di plutonio rosso. L’esposizione alle radiazioni conferisce all’agente straordinari poteri, grazie ai quali riuscirà, insieme al superiore e amico sergente Dunlop, a incastrare e catturare Tony Torpedo, un diabolico falsario.
Dalle 21:10, si potrà seguire su La 5 il film Le fate ignoranti, uscito nelle sale italiane nel 2001 e diretto dal regista. Nel cast, formato da alcuni dei più importanti attori del cinema italiano contemporaneo, spiccano Stefano Accorsi, che interpreta l’omosessuale Michele, e Margherita Buy, nel ruolo della vedova Michela. I due interpreti furono premiati come migliore attore protagonista e migliore attrice protagonista ai Nastri d’argento 2001. Nel film, Antonia scopre che l’amato marito, investito mortalmente da un’auto, le nascondeva una vita parallela e una relazione sentimentale con giovane di nome Michele. La donna imparerà a conoscere l’amante del defunto marito e l’allegra compagnia di amici con cui Michele vive.
Alle 21:11, Italia 2 manderà in onda il film poliziesco Arma Letale (Lethal Weapon il titolo originale), prodotto nel 1987 e diretto da Richard Donner. Protagonisti del film, il primo di una serie di quattro pellicole, sono Mel Gibson e Danny Glover, che interpretano rispettivamente l’agente di polizia Martin Riggs e il maturo sergente Roger Murtaugh. I due poliziotti saranno messi in coppia e diverranno presto grandi amici. Murtaugh e la sua famiglia, inoltre, avranno un effetto benefico sull’inquieto Riggs, che dopo la morte dell’amata moglie ha incominciato a comportarsi in modo insolito e instabile, soprattutto in servizio, dove è continuamente criticato e richiamato dai superiori e colleghi per le sue azioni rischiose ed estreme. Riggs e Murtaugh indagheranno insieme su un complesso e pericoloso traffico di eroina.
Su Iris si potrà assistere, dalle ore 21:12, al film Houdini – L’ultimo mago (Death Defying Acts), diretto da Gillian Armstrong e realizzato nel 2007. Gli interpreti principali sono Guy Pearce, nei panni del geniale illusionista Harry Houdini, e Catherine Zeta-Jones, che interpreta l’avvenente sensitiva Mary McGarvie. La vicenda, ambientata negli anni ’20, in Scozia, narra, romanzandolo, un periodo della vita del celebre Houdini. In Scozia, l’illusionista sfidò i presunti sensitivi e medium del posto, invitandoli a comunicargli le parole dette in punto di morte dalla madre. Houdini s’innamora della bella Mary McGarvie, medium scozzese, che, in verità non ha alcun potere.
A partire dalle 21:05, Top Crime trasmetterà due episodi della seconda stagione della serie poliziesca Rizzoli & Isles, con protagoniste Angie Harmon (Jane Rizzoli) e Sasha Alexander (Dr. Maura Isles).
Mediaset Extra riproporrà, alle 21:05, la puntata di Colorado andata in onda su Italia 1 venerdì 25 aprile. La trasmissione, condotta da Diego Abatantuono e Chiara Francini, vede l’alternarsi sul palco di numerosi e irresistibili comici.
Su Boing andrà in onda, alle 21:15, Best Of Chica Vampiro, con le migliori scene e immagini della telenovela colombiana, incentrata sulle vicende di una giovane vampira, Daisy O’Bryan, interpretata dalla bella Greeicy Rendón.
Canale 5, ore 21:05, Juventus – Benfica, calcio
Italia 1, ore 21:10, Wild Oltrenatura, approfondimento culturale
Rete 4, ore 21:15, Poliziotto Superpiù, film
La 5, ore 21:10, Le fate ignoranti, film
Italia 2, ore 21:11, Arma Letale, film
Iris, ore 21:12, Houdini – L’ultimo mago, film
Top Crime, ore 21:05, Rizzoli & Isles, serie TV
Mediaset Extra, ore 21:05, Colorado, varietà comico
Boing, ore 21:15, Best Of Chica Vampiro, telenovela