Il palinsesto serale Mediaset di lunedì 12 maggio si presenta vario, con la presenza di reality show, approfondimenti e documentari, film di vario genere, serie tv e trasmissioni per ragazzi. Su Canale 5 consueto appuntamento con “Grande Fratello 13”, reality show condotto da Alessia Marcuzzi. Nella casa più spiata d’Italia sono rimasti 7 concorrenti e tra questi Samba ha già guadagnato l’accesso alla finale. A rischio eliminazione i nominati Roberto e Chicca, protagonisti di diversi alterchi. Su Italia 1 andrà in onda in prima tv il film del 2012 “Ghost Rider – Spirito di vendetta”. Diretto da Mark Neveldine e Brian Taylor, il film è il sequel di “Ghost Rider” e si ispira all’omonimo fumetto. Moreau (Idris Elba) contatta Johnny Blaze (Nicolas Cage) chiedendogli di usare i suoi poteri per rintracciare una donna di nome Nadya (Violante Placido) e il figlio Danny (Fergus Riordan). Di fronte alla prospettiva offerta dal monaco di liberarlo dalla maledizione, Blaze accetta l’offerta. Nadya e Danny vengono attaccati dai mercenari di Ray Carrigan (Johnny Whitworth) e nonostante l’intervento di Ghost Rider il bambino viene rapito. Su Rete 4 andrà in onda la sedicesima puntata della quarta edizione di “Quinta colonna”, l’approfondimento politico condotto dal giornalista Paolo Del Debbio.



Su La5 andrà in onda la commedia “Beautiful Lies”, film francese del 2010 diretto da Pierre Salvadori. Émilie Dandrieux (Audrey Tautou) riceve una lettera anonima d’amore e pensando ad uno scherzo decide inizialmente di cestinarla. In un secondo momento decide di recapitarla a sua madre Maddy (Nathalie Baye), con l’obiettivo di farle provare sensazioni piacevoli dopo la separazione dal marito. Maddy, esaltata da quelle dolci parole, si deprime dopo alcuni giorni poiché non ha ricevuto nuove missive. Emilie è quindi costretta a scriverne altre per reggere il gioco e non ferire sua madre. A causa di un equivoco Maddy si convincerà che il suo spasimante è Jean (Sami Bouajila), un uomo che lavora come dipendente nel salone da parrucchiera di Emilie. La ragazza chiederà a Jean di invitare sua madre a cena per non ferirla ma scoprirà successivamente che Jean è realmente l’autore delle lettere a lei indirizzate.



Su Mediaset Extra verrà trasmessa la replica della seconda puntata di “Alive-Storie di sopravvissuti”, trasmissione condotta da Vincenzo Venuto, in onda domenica 11 maggio su Rete 4. La trasmissione racconta le vicende di persone che sono sopravvissute a incredibili vicissitudini. In questa puntata si parlerà delle storie di Giuseppe Torselli, sopravvissuto ad un incendio su una piattaforma petrolifera, Rino Pancetti, precipitato in un burrone, e Laura Tiso, investita da un furgone.Su Iris andrà in onda il thriller “Pride and Glory – Il prezzo dell’onore”, film americano del 2008 diretto da Gavin O’Connor. Ray Tierney (Edward Norton), agente di polizia della squadra Persone Scomparse, indaga su un misterioso raid in cui sono stati uccisi 4 agenti della sua squadra. Nel cast Colin Farrell, Jon Voight e Noah Emmerich 



Su Italia 2 andrà in onda “Deep Rising – Presenze dal profondo”, film horror del 1998 diretto da Stephen Sommers. Un gruppo di terroristi a bordo della nave Saipan, capitanati da John Finnegan (Treat Williams), subisce un incidente e chiede aiuto alla nave da crociera Argonautica. Giunti sulla nave i terroristi non trovano uomini a bordo: la nave è stata attaccata da entità provenienti dal fondo dell’oceano. Al ritorno sulla Saipan il commando scopre che la fidanzata del meccanico Joey Pantucci (Kevin J. O’Connor) e un terrorista rimasto a bordo sono spariti, e che la nave è in completa avaria.

Su Boing andrà in onda la soap argentina per ragazzi “Nini”, ideata dall’attrice e cantante Florencia Bertotti. Su Top Crime verranno trasmessi due episodi della serie tv poliziesca “Law & Order: Los Angeles”, intitolati rispettivamente “La moglie del politico” e “La piattaforma petrolifera”.

Canale 5, ore 21:10, “Grande Fratello”, reality show
Italia 1, ore 21:10, “Ghost Rider – Spirito di vendetta”, film
Rete 4, ore 21:15, “Quinta colonna”, approfondimento politico
La5, ore 21:10, “Beautiful Lies”, film
Mediaset Extra, ore 20:35, “Alive: storie di sopravvissuti”, documentario
Iris, ore 21:00, “Pride and Glory – Il prezzo dell’onore”, film
Italia 2, ore 21:10, “Deep Rising – Presenze dal profondo”, film
Boing, ore 21:15, “Nini”, soap per ragazzi
Top Crime, ore 21:05, “Law & Order: Los Angeles”, serie tv