Su Rai Uno andrà in onda il film Tv intitolato Verso l’Africa, per la regia di Ulli Baumann, con gli attori tedeschi Julia Brendler e Kai Schumann. È la storia della giovane dottoressa Johanna Zarrmann che vede sconvolta la sua vita quando riceve una lettera del padre, un brillante medico che lavora da anni in Sud Africa. Pur avendo interrotto ogni rapporto con sua figlia, quando sente che sta per morire il dottor Zarrmann chiede alla ragazza di raggiungerlo per poterla rivedere e per affidarle la gestione della struttura ospedaliera da lui creata in Africa. L’incontro non avverrà mai perché il medico muore e del soggiorno della ragazza in Africa si occuperà l’assistente e amico del padre Thomas Marrach. Johanna dovrà decidere se rimanere per continuare l’opera umanitaria del padre o ripartire. Il film è stato realizzato in Germania nel 2012 e dura circa un’ora e mezza. Rai Due propone Il genere thriller con la proiezione del film TV intitolato Gone-Scomparsa, per la regia di Heitor Dhalia, con Daniel Sunjata, Amanda Seyfried e Wes Bentley. È la storia di due sorelle, vittime entrambe di un rapimento per opera di un serial killer. Jillian viene rapita ma riesce a fuggire, poco tempo dopo la sorella Molly scompare e Jillian pensa immediatamente a un rapimento organizzato dal suo stesso sequestratore. Si rivolge alla polizia che non prende sul serio la sua preoccupazione, quindi Jillian decide di agire da sola. Vuole a tutti i costi trovare il temuto serial killer e salvare la vita di Molly. Prodotto nel 2012 negli Stati Uniti, il film è un buon thriller, molto coinvolgente e ricco di suspense. Sul canale Rai Tre gli appassionati dei documentari potranno seguire il programma condotto da Alberto Angela intitolato Ulisse: il piacere della scoperta. La puntata di questa sera è dedicata al D-Day: Lo sbarco ora per ora, una ricostruzione della giornata che vide lo sbarco in Normandia che inizia dalla spiaggia di Omaha Beach. Durante il programma si narreranno storie emozionanti di soldati e saranno mostrati alcuni interessanti oggetti da loro usati. Il programma è come sempre molto interessante e dura 130 minuti.



Rai 4 trasmetterà di seguito due episodi della serie televisiva Ghost Whisperer, seconda edizione. Protagonista di tutte le storia è la bella Melinda Gordon, interpretata dalla brava attrice statunitense Jennifer Love Hewitt, la donna che ha il potere di parlare con le persone defunte. Ad interpretare il ruolo del marito di Melinda, il paramedico Jim Clancy, è David Crawford Conrad. Ogni episodio dura circa 40 minuti.



Il teatro è il grande protagonista della prima serata di Rai 5 che manderà in onda lo spettacolo intitolato Non tutto è risolto, con la grandissima attrice Franca Valeri, Licia Maglietta, Gabriella Franchini e Urbano Barberini. Lo spettacolo è stato presentato e ripreso a Roma dal palco del Teatro Eliseo.

Rai Movie manderà in onda il film di Florent-Emilio Siri intitolato Giorni di guerra (L’ennemi intime), con gli attori francesi Albert Dupontel, Benoît Magimel e Aurélien Recoing. È la storia di un gruppo di soldati francesi che, durante la Guerra d’Algeria, devono superare prove fisiche e psicologiche molto difficili. Il film è stato prodotto in Francia nel 2007 e dura circa 110 minuti.



Rai Premium ripropone la miniserie televisiva intitolata Papa Giovanni – Joannes XXIII, seconda parte. Si conclude la storia del Papa Buono Roncalli, il pontefice che ha lasciato il segno nella storia della Chiesa. A interpretare papa Giovanni XXIII è il simpatico e bravo attore statunitense Edward Asner. Hanno lavorato alla realizzazione della fiction anche Sydne Rome, Franco Interlenghi e Massimo Ghini. La miniserie è stata diretta dal regista Giorgio Capitani.

 

Rai Uno ore 21.30 Verso l’Africa, film
Rai Due ore 21.00 Gone – Scomparsa, film 
Rai Tre ore 21.30 Ulisse: il piacere della scoperta, documentario 
Rai 4 ore 21.10 Ghost Whisperer II, serie televisiva 
Rai 5 ore 21.15 Teatro-Non tutto è risolto, spettacolo teatrale
Rai Movie ore 21.15 Giorni di guerra-L’ennemi intime, film
Rai premium ore 21.15 Papa Giovanni – Joannes XXIII, miniserie televisiva